Lan + wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lan + wireless

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    Lan + wireless

    ho una lan con 3 pc + il portatile, il tutto collegato con un hub, adesso vorrei comprare un router wireless x fare in modo da collegarmi con il portatile da qualunque punto della casa, avendo i pc in cantina (e d'inverno è freschetto) penso di tirare un cavo di rete dall'hub fino in salotto e mettere lì il router wireless...
    arriviamo al punto: tutto funziona come prima se collego il router ad 1 porta nn usata dell'hub? in questo modo l'unico pc ke passa attraverso il router sarebbe il portatile

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Si, il collegamento va bene. Anche se io avrei fatto in altra maniera, perche' ritengo che il router non debba essere wireless, e che debba essere fisso.

    Per cui io avrei messo il router mooolto prima (diciamo quando hai deciso di collegare fra di loro due PC) sviluppando poi la LAN come hai fatto. Ed inserendo alla fine un normale Access Point wireless in modalita' "infrastruttura" (modalita' standard per le apparecchiature wi-fi che devono essere "inglobate" in una rete cablata).

    A te non cambia molto. Avrai solo l'access point integrato nel router. Per il resto il sistema e' lo stesso.

    E si, deve essere collegato all'hub.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Skyflash
    Si, il collegamento va bene. Anche se io avrei fatto in altra maniera, perche' ritengo che il router non debba essere wireless, e che debba essere fisso.

    Per cui io avrei messo il router mooolto prima (diciamo quando hai deciso di collegare fra di loro due PC) sviluppando poi la LAN come hai fatto. Ed inserendo alla fine un normale Access Point wireless in modalita' "infrastruttura" (modalita' standard per le apparecchiature wi-fi che devono essere "inglobate" in una rete cablata).

    A te non cambia molto. Avrai solo l'access point integrato nel router. Per il resto il sistema e' lo stesso.

    E si, deve essere collegato all'hub.
    volendo è possibile collegare degli access point wireless direttamente all'hub senza usare un router? penso ke mi venga a costare molto meno e ke sia anke molto meno vistoso, solo ke penso ke abbia poca potenza, mi serve di almeno 15 metri e ke attraversi un pavimento

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Wolf01[WDD]
    volendo è possibile collegare degli access point wireless direttamente all'hub senza usare un router? penso ke mi venga a costare molto meno e ke sia anke molto meno vistoso, solo ke penso ke abbia poca potenza, mi serve di almeno 15 metri e ke attraversi un pavimento
    La spesa differisce di poco, in realta'. E, visto che non ce l'hai, il mio consiglio e' di utilizzare proprio un router. E tranquillo, qualsiasi periferica wi-fi, 802.11b compatibile, e' certificata per una portata teorica di 100mt in spazi aperti.

    In realta' il tutto si riduce a 35 circa in presenza di muri e/o pavimenti. Il che rientra nelle tue "misure"
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •