The Legend of Zelda:The Minish Cap
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: The Legend of Zelda:The Minish Cap

Cambio titolo
  1. #1
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950

    The Legend of Zelda:The Minish Cap

    Finalmente per il Gba esce un capitolo di Zelda tutto nuovo(dopo Four swords).
    Il team di sviluppo è quello responsabile di tutti gli altri Zelda usciti per Game Boy, cioè Capcom.Dopo aver inserito la bellissima cartuccia, mi ritrovo nel classico menù di Zelda. Parte l'introduzione nello stile di Wind Waker e noto che Link è senza cappello (ma di questo ne parleremo più tardi).Nell'introduzione viene spiegato che per fermare le forze del male a Link fu donata una spada da dei piccoli folletti.Finita l'introduzione vediamo Zelda entrare dentro una casa. Dentro troviamo Zio Smith, caratterizzato magnificamente (come anche tutti gli altri personaggi del resto) che sta battendo il ferro.Sento la voce di Smith che esclama, Zelda che ride, sembra un sogno.Non voglio continuare nella storia, passiamo alla struttura di gioco.
    Il gioco ruota attorno alla possiblità d Link di diventare minuscolo, questo per entrare nel fantastico mondo dei Minish, simili a dei folletti che aiuteranno Link in vari punti del gioco.Avevo accennato che Link era senza il suo cappello?
    E' così, infatti sulla sua testa ci andrà un uccello\cappello chiamato Egeyo, con cui Link potrà interagire in qualsiasi momento di gioco premendo Select.
    Quando sarete minuscoli, potrete fare cose che in taglia normale sarebbero impensabili.Un'altra caratteristica importante è quella dei Frammenti di Gioia, i quali potranno essere scambiati con tutte le persone che incontrerete (ma anche animali, cose!)al fine di sbloccare qualche cosa nel mondo di Hyrule.Eh si finalmente torna Hyrule, e si possono trovare molte vecchie conoscenze dei vari Zelda passati...La grafica spreme a fondo il Gba, facendogli mostrare animazioni fantastiche, il sonoro è paragonabile a quello di Wind Waker (con molte musiche prese dal capolavoro Gc).Il sistema di controllo non dà assolutamente problemi, e anche la longevità assicure molte ore di gioco.Non Ho parlato del cattivo di turno, ma non voglio rovinare la sorpresa: DICO SOLamente che chi ha giocato a Four Sword lo conosce bene....

    Facendo i conti, posso affermare che questo si tratta (a mio parere) del miglior gioco x Gba assieme a Metroid Fusion e a FFta.E ora sotto con le pagelle

    Grafica 9 .5
    Sonoro:10
    Giocabilità 9 .5
    Longevità 9 .4
    Totale 9 . 6



    E la mia prima rece....speriamo in bene...sicuramente avrò dimenticato qualcosa

  2. #2
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Bravo. Bella mini-recensione. Dico mini, perchè, anche essendo ben dettagliata, forse la mia che ho postato qualche mese fà, è migliore. Senza offesa eh

  3. #3
    Bannato L'avatar di Joe Denti
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    887
    Citazione Finalfire
    Bravo. Bella mini-recensione. Dico mini, perchè, anche essendo ben dettagliata, forse la mia che ho postato qualche mese fà, è migliore. Senza offesa eh
    non c'è il link?
    cmq ho votato 3 stelle

  4. #4
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Citazione Finalfire
    Bravo. Bella mini-recensione. Dico mini, perchè, anche essendo ben dettagliata, forse la mia che ho postato qualche mese fà, è migliore. Senza offesa eh
    nn mi offendo don't worry

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •