Domande Su D&D????...chiedete pure!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Domande Su D&D????...chiedete pure!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69

    Occhiolino Chiaccherate Su D&D????...Fate Pure!!!!

    Chiaccherate su d&d????...chiedete pure!!!eheheh
    Ultima modifica di Quivalen; 27-01-2003 alle 00:34:22
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  2. #2
    Allora...

    1) Preferite lo Psion o lo Psychic Warrior?
    2) Uno psionico può lanciare poteri che non appartengano alla sua disciplina principale (se rispetta i requisiti di caratteristica)?
    3) Perché è così determinante scegliere una disciplina (e quindi l'abilità ad essa connessa)?
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  3. #3
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172
    Ragazzi io sono nuovo dell' ambiente ma mi ha sempre appassionato. Allora volevo sapere una cosa:
    un po di tempo fa mi sono recato in una fumetteria chiedendo il gioco da tavolo D&D, e mi hanno detto che avevano solo la terza edizione e che anche se mi compravo quest' ultima non ci potevo giocare perchè bisognava avere anche la prima e la seconda edizione... Allora mi chiedo : Come faccio a giocare a D&D?
    Vi prego rispondetemi

    Ciauz
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' una cavolata, ciascuna edizione è autosufficiente, per cui compra senza problemi i manuali della terza.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Ho solo il tempo di postare questa domanda che avevo già scritto:

    Ho dei dubbi sui punti potere che acquista uno psionico...
    Prendiamo il caso di un Egoista, uno psionico specializzato in Psychometabolism, che ha come caratteristica chiave la Forza. Nel suo caso consideriamo un punteggio pari a 18.
    Al primo livello ha 3 punti potere: 2 di base, 1 in più per la sua caratteristica elevata.
    Quando raggiunge il secondo livello, quanti punti potere ha? Sulla tabella di avanzamento dello psion, c'è scritto "3 Points/day" (tabelle a pagina 7).
    Come calcolo il totale? Da quello che ho letto, ad ogni avanzamento di livello mi devo ricalcolare il totale di punti potere??? In questo caso, prendo il 3 e ci aggiungo 1 (punto potere per la forza 18), per un totale di 4? Oppure il totale è 5 (3 pts/day + il punto guadagnato al 1° livello + il punto guadagnato al 2° livello)?
    Continuando, al terzo livello, il totale è: 4+3=7 o 4+1+1+3=9?

    Una domanda sul talento "Speed of Thought" (Velocità del Pensiero): in inglese dice "Your base speed is equal to your normal speed +10". Ora: quel +10, in che unità di misura è...? Non vorrei che fosse in Piedi... qualcuno mi dice di quanto è l'incremento "in italiano"?

    Spero qualcuno mi risponda. Ciao!
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il totale è 4 (3 di base più 1 per le caratteristiche). Quando lo psion raggiungerà il terzo livello ne avrà 8 (4 di base, 1 di caratteristica per i primi due livelli, 3 per il terzo livello). Al quinto ne avrà 19 (10 di base, 1 per i primi due livelli, 3 per il terzo e quarto, 5 per il quinto). Spero che il meccanismo sia chiaro.
    Per le unità di misura, sono 10 piedi, equivalenti a 3 metri.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172
    Scusa Lex ma nella terza edizione sono presenti i set di dadi,ecc..
    insomma tutto l' occorrente per giocare?

    Ciauz
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    C'è solo il manuale, i dadi li devi comprare a parte, a meno che non sia uscita qualche confezione speciale che include tutto.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69

    Occhiolino

    dunque.....
    non importa saper giocare alle edizioni precedenti^__^
    ogni edizione ha il manuale del giocatore..che a sua volta fa imparare a giocare....
    i dadi sono una cosa fondamentale per giocare a d&d, ne puoi comprare in set che ce ne sono in ciascuno 7.
    questo set costa all'incirca 5 euro(penso).


    a parte questo
    qualcuno sa dirmi se sono usciti i manuali degli dei...e quello dei livelli epici???
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  10. #10
    Comincio a credere che lo psion sia veramente un badile... lo sceglierò nella mia prossima partita a D&D.
    Se non avessero bilanciato i poteri distinguendoli nelle sei abilità (Str, Dex, Con...) sarebbe mostruoso.
    Ho una domanda: il potere Incarnare (permette di rendere permanente un potere), per rendere permanente un potere come funziona? De vo essere io a lanciare prima il potere che voglio rendere permanente e poi Incarnare? Oppure basta che qualcuno abbia lanciato su di me il potere che devo poi Incarnare?
    Il mio problema è che per potermi lanciare "Resistenza ai Poteri" e poi "Incarnare", entrambi di 5°, devo avere Intelligenza e Saggezza a 15... non è impossibile, ma con il mio personaggio voglio fare l'Egoist, basato sulla Forza... e quest'ultima caratteristica è quella che deve raggiungere i 19...
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  11. #11
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172
    Grazie per il consiglio Lex, ora ho la terza edizione di D&D(per adesso solo il manuale del giocatore) e anche il set di dadi,
    tempo di leggerlo tutto e dopo potrò finalmente giocarci
    A proposito, devo necessariamente leggermelo tutto il manuale?
    Non che mi stuffa, anzi, ma non vedo l' ora di giocarci

    Ciauz
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

  12. #12
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69

    Sorrisone

    non è obbligatorio leggerlo tutto..anchese non farebbe male conoscere tutte le regole a memoria.....se hai il manuale del giocatore basta imparare alcune cose:le razze, le classi(o la classe che vuoi intraprendere), le abilità...in parte...anche perchè quando sei nel dubbio tra come si usa..basta leggerla nel ben mezzo dell'avventura..anche se però si può dare fastidio al master, poi..i talenti..i talenti basta leggerli quando è il momento di scegliere...tanto per risparmiare tempo....poi leggere attentamente l'allineamento che vuoi interpretare, e se vuoi puoi anche leggere alcune armi....anche se ce ne è poche davvero affidabili, armature, poi il capitolo 8 ti consiglio di leggerlo tutto..perchè ti insegna come giocare...molto importante..
    poi il capitolo nove si tratta di 4-5 pagine e qundi non ti farà male leggerlo^__^...poi dal capitolo 10 in poi..lo puoi leggere se sei un mago o una classe che può lanciare degli incantesimi..altrimenti lo puoi anche saltare....ecco tutto...e buon divertimento^___^
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  13. #13
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172
    Grazie Quivalen per il consiglio
    Posso farti una domanda?
    Che cos'è il modificatore di inteliggenza o forza ecc?

    Ciauz

    PS
    Ho scelto di essere un elfo mago
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    A ogni caratteristica è associato un relativo modificatore, si calcola facendo (caratteristica-10) diviso 2, arrotondato per difetto. I modificatori vengono aggiunti alle abilità corrispondenti a quella caratteristica, inoltre hanno vari ruoli, ad esempio il modificatore di costituzione determina quanti punti ferita ha il pg, il modificatore di fora si aggiunge al tiro e ai danni in mishia, il modificatore di destrezza si aggiunge alla classe armatura, e così via.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172
    Grazie Lex , quindi se per esempio la caratteristica intelligenza è 12 il modificatore di intelligenza è 1 giusto?
    Avrei un altra domanda:
    Ho capito che durante il combattimento bisogna muoversi secondo il proprio turno considerando la prova di iniziativa effettuata all' inizio del combattimento
    Ma come bisogna muoversi quando non si è in combattimento?

    PS
    Cosa mi consigliate un elfo Mago o un Umano stregone?

    Ciauz
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •