AIUTO: problema con il formattone!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: AIUTO: problema con il formattone!!!

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Esclamazione AIUTO: problema con il formattone!!!

    Raga, allora, volevo formattare il PC (ho Winzoz 2000pro) e ho fatto come mi aveva detto MicioMiao: sono andato da un amico che aveva Winzoz 98 e ho fatto il disco di rispristino, poi ho copiato il file FORMAT.com dalla cartella c:\WINNT\system32 e l'ho messo nel floppy, ho riavviato e quando sono entrato nei prompt dei comandi (MAIUSC+F5) ho aspettato l'A:\> e ho scritto format c:, ma mi dice "This program cannot be run in DOS mode"!!! Come cacchio faccio?

  2. #2
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    strano che il formattone non parta i dos..................comunque potrebbe essere un problema di disco di ripristino.....per sicurezza imposta il Cd Rom come unità boot dal bios e avvia il dos tramite il tuo cd di windows....

  3. #3
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Raga, quando lo faccio con il FORMAT.com del mio Winzoz mi da quell'errore, ma adesso che ho provato mettendo dentro il file FORMAT.com estratto dallo zip EBD che c'è dentro il floppy, quando scrivo format c: mi dice addirittura "Unità non specificata"!!! Che fo???

  4. #4
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da blackh@cker
    strano che il formattone non parta i dos..................comunque potrebbe essere un problema di disco di ripristino.....per sicurezza imposta il Cd Rom come unità boot dal bios e avvia il dos tramite il tuo cd di windows....
    Cos'è un boot? Come si fa???

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Slamdunk
    Raga, quando lo faccio con il FORMAT.com del mio Winzoz mi da quell'errore, ma adesso che ho provato mettendo dentro il file FORMAT.com estratto dallo zip EBD che c'è dentro il floppy, quando scrivo format c: mi dice addirittura "Unità non specificata"!!! Che fo???
    Windows2000 ha la partizione NTFS, quindi non viene riconosciuta dal DOS(ma chi ti ha detto di usare il dischetto ), la soluzione è molto semplice:

    Entri nel bios
    Su first Boot, selezioni cd-rom(ovvero il primo lettore che possiedi)
    salvi e riavvi(avendo il cd di win2000 inserito)
    Poi segui le istruzioni, elimina la partizione vecchia, formatti e installi win2000

  6. #6
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da IL CONTE
    Windows2000 ha la partizione NTFS, quindi non viene riconosciuta dal DOS(ma chi ti ha detto di usare il dischetto ), la soluzione è molto semplice:

    Entri nel bios
    Su first Boot, selezioni cd-rom(ovvero il primo lettore che possiedi)
    salvi e riavvi(avendo il cd di win2000 inserito)
    Poi segui le istruzioni, elimina la partizione vecchia, formatti e installi win2000
    Ma scusa, elimina la partizione vecchia, cioè solo c: vero??? Non tutto il PC, vero? È che ho fatto una partizione di backup, capito? Nn mi formattta anche d: vero?

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    A si, n'altra cosa, nel BIOS c'è scritto removeble boot, nn first sotto la sezione boot, che faccio?

    P.S.: scusate il fllod, ma c'ho na caca boia e sono agitatissimo, è la mia prima formattazione )

  8. #8
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Raga, ho seguito le istruzioni di CONTE, ho messo come unità rpimaria il lettore CD, poi ho premuto un tasto quando me lo diceva (entro 5 sec però ho dovuto farlo) e poi si carica tutto il CD finchè mi ritrovo davanti alla skermata che mi da tre opzioni:[list=1][*]Installare Winzoz 2000pro[*]Rispristinare Winzoz 2000pro[*]Uscire[/list=1] e se esco mi ritrovo il Desktop davanti. Come fo???

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Slamdunk
    Raga, ho seguito le istruzioni di CONTE, ho messo come unità rpimaria il lettore CD, poi ho premuto un tasto quando me lo diceva (entro 5 sec però ho dovuto farlo) e poi si carica tutto il CD finchè mi ritrovo davanti alla skermata che mi da tre opzioni:[list=1][*]Installare Winzoz 2000pro[*]Rispristinare Winzoz 2000pro[*]Uscire[/list=1] e se esco mi ritrovo il Desktop davanti. Come fo???

    Installa windows, ma prima ricorda di salvare i dati.
    E devi cancellare tutte le partizioni

  10. #10
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da IL CONTE
    Installa windows, ma prima ricorda di salvare i dati.
    E devi cancellare tutte le partizioni
    Ehi, ho detto che ho tutti i dati salvati della partizione D:, e nn so dove altro metterli. Come faccio a formattare SOLO C:???

  11. #11
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    DAI VI PREGO RAGA, AIUTO!!!

  12. #12
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    prova su ripristinare..........se è come winxp ti entra nel dos....
    e quindi digiti format c:
    stai tranquillo, dovrebbe formattare solo l'unità che gli dici....

  13. #13
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    No non funzia... che fo?

  14. #14
    Premesso che chi ha detto di usare il floppy di boot sono io, vorrei precisare che il suddetto lo consiglio solo se il computer non è avviabile da CD.

    Ora veniamo a Slamdunk.

    METODO 1
    Il COnte dice bene, Slamdunk: metti il CD nel drive e avvia il pc.
    Scegli di fare una nuova installazione e, al momento di scegliere su quale partizione mettere il SO, seleziona tutte le partizioni che non ti servono e cancellale. Si fa tutto dalla schermata del setup di win2000.

    NON cancellare le partizioni utili, quelle con il backup e i dati!

    Tolte le inutili ti comparirà una voce del tipo: "Spazio inutilizzato: X MB".
    La selezioni e scegli la voce crea partizione.
    Se ti viene chiesto come la vuoi (FAT32 o NTFS) scegli NTFS.


    METODO 2
    Siccome ti conosco e so che programmi hai, ti consiglio di usare partition magic per eliminare le partizioni. Il floppy di avvio in questo caso ti serve per caricare un minimo di SO ed eseguire partition magic appunto.
    Tolte la partizioni riavia con dentro il cd di win2000 ed esegui una nuova installazione pulita.

    Prosegui con l'installazione e... buon lavoro!
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  15. #15
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    imposta l'HD come slave, inseriscilo su un altro pc e formatta la partizione




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •