Prendere un Cane
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Prendere un Cane

Cambio titolo
  1. #1
    Scombussolato L'avatar di The Revenger
    Registrato il
    10-02
    Località
    presto Tír na nÓg
    Messaggi
    3.841

    Prendere un Cane

    Evitando i soliti discorsi su come badarvi, come accudirlo, dove tenerlo, vorrei chiedere: prendere un cane, è meglio farlo in uno di quei rescue dove si vedono i cani che son odestinati a morire, o meglio prenderlo in un negozio di animali? o magari prenderlo in una pensione? lasciando perdere i privati.

    Se volessi prendere un cane in una pensione, dove potrei trovare informazioni al riguardo? (dove si trovano al sud italia, se sono rinomate, se sono buone scelte)

    O magari a voler salvare un cane di quelli che si vedono negli "ospedali della morte" o come si chiamano, come fare?

    Non sembrerebbe tanto un argomento da agorà, ma fondamentalmente l'argomento è serio. Vi esorto a non far degradare la discussione nel flood: ho bisogno di risposte serie.

  2. #2
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione The Revenger
    Evitando i soliti discorsi su come badarvi, come accudirlo, dove tenerlo, vorrei chiedere: prendere un cane, è meglio farlo in uno di quei rescue dove si vedono i cani che son odestinati a morire, o meglio prenderlo in un negozio di animali? o magari prenderlo in una pensione? lasciando perdere i privati.

    Se volessi prendere un cane in una pensione, dove potrei trovare informazioni al riguardo? (dove si trovano al sud italia, se sono rinomate, se sono buone scelte)

    O magari a voler salvare un cane di quelli che si vedono negli "ospedali della morte" o come si chiamano, come fare?

    Non sembrerebbe tanto un argomento da agorà, ma fondamentalmente l'argomento è serio. Vi esorto a non far degradare la discussione nel flood: ho bisogno di risposte serie.
    L'argomento va benissimo,per il flood ci penso io
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #3
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    Citazione The Revenger
    Evitando i soliti discorsi su come badarvi, come accudirlo, dove tenerlo, vorrei chiedere: prendere un cane, è meglio farlo in uno di quei rescue dove si vedono i cani che son odestinati a morire, o meglio prenderlo in un negozio di animali? o magari prenderlo in una pensione? lasciando perdere i privati.

    Se volessi prendere un cane in una pensione, dove potrei trovare informazioni al riguardo? (dove si trovano al sud italia, se sono rinomate, se sono buone scelte)

    O magari a voler salvare un cane di quelli che si vedono negli "ospedali della morte" o come si chiamano, come fare?

    Non sembrerebbe tanto un argomento da agorà, ma fondamentalmente l'argomento è serio. Vi esorto a non far degradare la discussione nel flood: ho bisogno di risposte serie.
    Il discorso è vuoi veramente un cane? se la risposta è si fai quello che ritieni + giusto !! ovviamente sarebbe meglio salvare prima quelli destinati a morte certa
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  4. #4
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione maverick84
    L'argomento va benissimo,per il flood ci penso io
    nel senso che floddi te? Oo


    comunque io i cani li ho sempre presi dai canili

  5. #5
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    ti dico solo una cosa: prendilo in un canile,in un rescue o come lo chiami te...

    quelli rischiano di morire,te gli ridarai la felicità se lo tratti bene...


    e ti dico un altra cosa:

    pensa bene se prenderlo o no,magari è una voglia che ti è venuta ora...perchè magari in futuro potresti romperti di averlo,e potresti abbandonarlo...e saresti un grande testa di *****

    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  6. #6
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Io l'ho preso da un negozio

  7. #7
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Alucard
    nel senso che floddi te? Oo


    comunque io i cani li ho sempre presi dai canili
    Io i cani li prendo dalla strada, puzzano un po di + ma sono affettuosi...

  8. #8
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Prendilo in un allevamento o da privati che vendono (si possono fare veri affari, nel caso di cucciolate particolarmente numerose e cuccioli invenduti. Io ho comprato entrambi i miei cani, due maremmani (dei quali uno, purtroppo, è morto ormai un mese fa), da amici ad un prezzo irrisorio, poche centinaia di euro, di pura razza e con madre campionessa italiana). La cosa più bella è vederlo crescere e impartirgli un adeguata educazione, e questo lo puoi fare solo con un cucciolo, mentre difficilmente nei canili si trovano cuccioli. In ogni caso resto dell'avviso che sia meglio prenderlo da cucciolo, solo così si può sapere effettivamente tutto il trascorso psicologico dell'animale.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  9. #9
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    a me il mio cane l'hanno regalaro, cmq quoto Quester in cani randagi sn i più simpatici e affettuosi...
    Sbannate gia88
    bannate lex

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Io ho preso un gatto al gattile 10 giorni fa, e' paurosissimo perche ha avuto traumi orribili, ma e' stata la cosa piu bella che mi sia successa negli ultimi mesi
    Era destinato a vivere eternamente al gattile, perche nessuno l'ha mai voluto nonstanta avesse 7 mesi. Ci siamo "scelti" a vicenda, amore a prima vista.

    Sono felice perche ho salvato un gattino dall'abbandono. Per questo secondo me dovresti provare al canile. Facci un salto, senza impegno..vi dovete innamorare l'uno dell'altro, a un certo punto senti che "quello" proprio "lui" e' il TUO cane
    Prova anche li, magari un cangolone ti sta gia aspettando



  11. #11
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Langella89
    a me il mio cane l'hanno regalaro, cmq quoto Quester in cani randagi sn i più simpatici e affettuosi...
    A Iglesias poi se ne trovano a decine... certo dove abito io (macomer ) ci sono più cani che persone, ma poi ci si abitua

  12. #12
    Utente L'avatar di 2005
    Registrato il
    11-04
    Località
    milano3(mi)
    Messaggi
    1.125
    a me il cane me l'hanno regalato...prendilo in un canile

  13. #13
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    beh c'è stato un periodio in cui ne ho avuti 3 , all'inizio ne avevo solo uno, poi mi trovo in giardino una cagnetta abbandonata, le ho dato un pò da mangiare e non si è + schiodata da casa mia, e mi ha pure fatto i cuccioli sta baldracca

    una morta dopo 2 giorni dalla nascita , 2 dati via e uno tenuto (un rompipalle )

  14. #14
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Langella89
    , cmq quoto Quester in cani randagi sn i più simpatici e affettuosi...
    Questo è opinabile, inoltre aumentano i rischi legati ad eventuali turbe psicologiche legate al passato dell'animale, oltre ad eventuali malattie che implicano notevoli costi in termini di spese veterinarie. Non dico che sia sbagliato adottare cani da canili, anzi, è una cosa lodevolissima, ma semplicemente personalmente non mi sentirei di adottare un cane del quale non conosco nulla. Prendendolo fino da cucciolo, invece, so esattamente cosa abbia mangiato o fatto in ogni giorno della sua vita, inoltre conoscere le caratteristiche dei genitori è fondamentale per potere ipotizzare il futuro sviluppo del cane o l'eventuale insorgere di malattie ereditarie.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Matrice
    Ospite
    Fai come ritieni più giusto

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •