E' il ritorno del trash. Non c'è dubbio. E questa nuova tendenza non poteva che approdare al cinema: i "b-movie" dei primi anni ottanta sono reclamati a gran voce dal pubblico. Fra tutti, il più richiesto è il famosissimo "Terrunciello" impersonificato magistralmente da Diego Abatantuono. E così, dopo oltre 20 anni, l'attore ha annunciato che uscirà Eccezzziunale... veramente 2. La regia, naturalmente, è dei Vanzina e l'uscita è prevista a Natale 2005.

Ancora in cantiere, il film avrà gli stessi tre protagonisti della versione numero 1, 20 anni dopo. E così ecco ricomparire sul grande schermo, Donato, il milanista, Tirzan, il camionista juventino e Franco l'interista, tutti un po' invecchiati, ma sempre tifosi sfegatati alle prese con la squadra del cuore.

Al momento non si sa da chi sarà affiancato Abatantuono nella nuova avventura: in tanti si domandano se Boldi, Teocoli, la Sandrelli e Jimmy il fenomeno saranno ancora nel cast.

Tutti interrogativi che restano senza risposta così come ci dice Luca Serafini, giornalista, amico di Diego Abatantuono, ma soprattutto uno degli autori del film: "Al momento il soggetto non è ancora stato scritto per intero, motivo per cui non si sa con certezza chi sarà chiamato ad impersonificare i vari personaggi. Il casting è previsto per il prossimo anno".