Processore AMD Sempreon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Processore AMD Sempreon

Cambio titolo
  1. #1
    Sypher
    Ospite

    Processore AMD Sempreon

    Finalmente il vecchio PC di mio padre s'è fulminato ed ora si vede costretto a cambiare Scheda Madre, Processore e RAM (mannaggia alla SV che è rimasta intatta, Ge Force 440 MX 8( )
    Nel preventivo c'è un processore AMD Sempreon 2800 ed ora mi chiedo: che differenze riporta paragonato agli AMD XP, è migliore o peggiore rispetto agli AMD XP?

    Avrei in mente anche di fargli cambiare SV, cosa mi consigliate per far girare a dovere titoli "leggeri" come the sims 2, sim city 4, flat out... vorrei anche giocare, non necessariamente con tutti gli effetti attivati, hl2 e doom3...

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Utente L'avatar di Clif
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    711
    se non gli vuoi far spendere troppo tipo 120/130 euro puoi cercare di prendere una 9600xt che fa molto bene il suo dovere!altrimenti si sale con i prezzi

    il mio pc: LcPower 80+ modulare 750W AsRock extreme4 z77 Intel Core i5 3570k [email protected] Palit GTX 770 2gb 2*4gb Corsair Vengeance DDR3 1066 mhz HD Sata Western Digital 1Tb + 250gb 7200rpm Masterizzatore Dvd Lg tastiera lx300 Razer Naga Epic Samsung SyncMaster P2370


  3. #3
    Sypher
    Ospite
    Citazione Clif
    se non gli vuoi far spendere troppo tipo 120/130 euro puoi cercare di prendere una 9600xt che fa molto bene il suo dovere!altrimenti si sale con i prezzi
    ok, grazie.

    per quanto riguarda la prima domanda, cioè quella sulla differenze tra AMD Sempreon ed XP che mi sapete dire?

    saluti, sypher.

  4. #4
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Sypher
    ok, grazie.

    per quanto riguarda la prima domanda, cioè quella sulla differenze tra AMD Sempreon ed XP che mi sapete dire?

    saluti, sypher.

    il sempron è il modello di fascia bassa di amd...
    sta di fatto che comunque non è poi così malaccio e da quanto ho capito è anche facilmente occabile....
    però scusa un sempron 2800 sta sugli 85 euro...se riesci a risparmiare un po' fatti un amd 64 3000+ http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=140 che costa 155 euro
    oppure questo testato a 220*11 a 105 euro http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=13

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    il sempron è peggiore dell'athlon xp a parita'di frequenze..è come dire intel p4 e celeron...

  6. #6
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione mr_tommy
    il sempron è peggiore dell'athlon xp a parita'di frequenze..è come dire intel p4 e celeron...
    bè non è proprio p4-celeron....insomma il celeron è proprio na schifezza...a mio parere il sempron è meglio del celeron

  7. #7
    Sypher
    Ospite
    Citazione moka
    il sempron è il modello di fascia bassa di amd...
    sta di fatto che comunque non è poi così malaccio e da quanto ho capito è anche facilmente occabile....
    però scusa un sempron 2800 sta sugli 85 euro...se riesci a risparmiare un po' fatti un amd 64 3000+ http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=140 che costa 155 euro
    oppure questo testato a 220*11 a 105 euro http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=13
    proprio quello che temevo...
    il problema è che mio padre il pc lo usa per autocad, archicad, office e poco altro... quindi non posso prenderlo in giro più di tanto
    già sulla ram l'ho abbindolato, voleva prendere 256 mb che tra l'altro è fuori commercio... sono riuscito a convincerlo per 512mb.
    inoltre più di 300/330 euri non vuole spendere quindi non ci stanno ragni da cavare dal buco! 8(
    pazienza... vuol dire che prenderò le conversioni xbox di d3 e hl2...

  8. #8
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Sypher
    proprio quello che temevo...
    il problema è che mio padre il pc lo usa per autocad, archicad, office e poco altro... quindi non posso prenderlo in giro più di tanto
    già sulla ram l'ho abbindolato, voleva prendere 256 mb che tra l'altro è fuori commercio... sono riuscito a convincerlo per 512mb.
    inoltre più di 300/330 euri non vuole spendere quindi non ci stanno ragni da cavare dal buco! 8(
    pazienza... vuol dire che prenderò le conversioni xbox di d3 e hl2...

    ma....secondo me puoi provare a farti qualcosa di meglio con 350 euro circa...insomma puoi comprarti amd 64 3000+ + skeda madre(quanto starà 250 euro )poi ti compri 512 di ram non di marca(60 euro e siamo a 310)e una scheda video usata...magari sfori un po' nel budget ma è un'altra cosa

  9. #9
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    allora il prcio costava 150 questa sched amadre costa 76(non sono sicuro vada bene però http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49 ) e siamo a 220 + queste ram (75 euro) http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=97 295 euro più il dissi 305 euro poi puoi comprare una scheda video usata e rivendere la tua per 15 euro...

  10. #10
    Sypher
    Ospite
    Ecco vi faccio vedere il preventivo che gli hanno fatto, vi avverto subito che qui sono un pugno di ladri ma non posso pretendere altro dato che vivo in un paese di 20.000 abitanti e l'unico negozio decente è quello del preventivo che segue.
    Inoltre il PC serve già lunedì a mio padre, altrimenti resta bloccato col lavoro, quindi non può andare fuori città. URGENZE DEL CAXXO

    Scheda Madre A7V600-X ASUS SERIAL ATA -> 58 EURO
    CPU AMD SEMPRON 2800+SOCKET a 2.0 GHZ 256KB BOX -> 90 EURO
    VENTOLA AEROCOOL HERCULES FULL COPPER 2.8 GHZ -> 25 EURO
    MEMORIA SDRAM PC400 256MB TWINMOS CL2.2 -> 36 EURO
    FORMATAZZIONE -> 30 EURO

    TOTALE 289 euro

    loro credono di fottermi con la formattazione... 30 euro ma dico siamo pazzi? la faccio, la faccio meglio e la faccio gratis.
    per quanto riguarda la ram, si fotta la 256 e piglia la 512

    che ladri eh???

    edit: se fanno un offerta "GAMER PC", ci mettono una geffo fx 5600 quella che è... che rabbia lol

  11. #11
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    no,non conviene...poi la formattazione 30 euro...mah...ordina da tecnocomputer va!

  12. #12
    Sypher
    Ospite
    Citazione moka
    no,non conviene...poi la formattazione 30 euro...mah...ordina da tecnocomputer va!
    li sta il problema mio, che mio padre ha urgenza di avere un pc pronto da usare e non può aspettare 8(
    pazienza... vuol dire che ormai aspetto aprile dato che faccio 18 anni. Ci scappano 1000 euri di sicuro.... e mi rifaccio allora.

  13. #13
    mr_tommy
    Ospite
    che inculata (scusa la parola) 30€di formattazione..ladri...

  14. #14
    Sypher
    Ospite
    Citazione mr_tommy
    che inculata (scusa la parola) 30€di formattazione..ladri...
    e scusa di cosa... il problema è che la maggior parte della gente, purtroppo, non sa ripristinarsi il sistema da se...
    beh domani vado a prendere quei pezzi e porto il mio notebook in assistenza... non si ci vede per un bel po' ciao ciao

  15. #15
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    da tecnocomputer ti portnao il PC in 2-3 gg lavorativi... se hai culo il gg dopo
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •