sparito l'audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sparito l'audio

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    sparito l'audio

    oggi ascoltavo allegramente la musica quando inizio come al solito a lavorare al pc... dopo 2 riavvii per aver istallato una scheda (ora tolta) e un programma mi accorgo che è sparito l'audio... ho subito pensato alle cuffie, ma neanche le casse o altre cuffie reagiscono... lo stesso vale per winamp che nel grafico alza appena 2 tacchette... i driver sono gli ultimi, li ho disinstallati e istallati di nuovo... eppure continuo a rimanere senza audio... pure le impostazioni sono quelle di prima... non so più cosa fare :\

    la scheda audio è integrata nella scheda madre ed è una Soundmax con tecnologia (o quello che è) AC97 se non sbaglio
    per il resto ho un amd3000+ una radeon 9800xt e 1024GB di ram.. la scheda madre è una a7v600...

    che devo fare?

  2. #2
    fab31_wrc
    Ospite
    1024 GB di ram???? la miseria...
    cmq scherzi a parte... il volume di sistema l'hai controllato?? non saprei...

  3. #3
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    reinstalla i driver, a me capita ke ogni tanto si "disattivino" (con AC97, ah se trovi gli ultimi driver, linkali ke io mi sa ke ho quelli vecchi)
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  4. #4
    fab31_wrc
    Ospite
    glielo volevo dire pure io.. ma ha scritto che li ha già disinstallati e reinstallati.....

  5. #5
    Scemokilegge L'avatar di Rupert
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano (proprio dentro)
    Messaggi
    140
    Anche io ho una Digital Soundmax integrata nella scheda madre, e alle volte anche lei mi gioca brutti scherzetti del genere, ovvero sparisce all'improvviso l'audio.

    Anche io provavo con cuffie, casse e robe varie ma non funzionava.

    I volumi erano al massimo e non sapevo che fare.

    Basta semplicemente riavviare e tutto torna magicamente come prima, non chiedermi il perchè, da me ha funzionato.
    Ivan Rebroff

  6. #6
    Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Località
    Monte Urano
    Messaggi
    3.419
    Formattone si si si, ache io con la Audigy2 ho avuto sta rogna, e minchia il formattone risolve tuttolol

  7. #7
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    A me a volte capita che nel panello dicontrollo dle volume mi si abbassi da solo il "Wave/direct SOund", prova a controllare
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  8. #8
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione Ghost85
    oggi ascoltavo allegramente la musica quando inizio come al solito a lavorare al pc... dopo 2 riavvii per aver istallato una scheda (ora tolta) e un programma mi accorgo che è sparito l'audio... ho subito pensato alle cuffie, ma neanche le casse o altre cuffie reagiscono... lo stesso vale per winamp che nel grafico alza appena 2 tacchette... i driver sono gli ultimi, li ho disinstallati e istallati di nuovo... eppure continuo a rimanere senza audio... pure le impostazioni sono quelle di prima... non so più cosa fare :\

    la scheda audio è integrata nella scheda madre ed è una Soundmax con tecnologia (o quello che è) AC97 se non sbaglio
    per il resto ho un amd3000+ una radeon 9800xt e 1024GB di ram.. la scheda madre è una a7v600...

    che devo fare?
    L'unica cosa che mi viene in mente è reinstallare, dopo averli cancellati il più possibile, i driver della scheda madre.. io devo fare così con l'nForce2..

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    dato che avevo da parte una scheda audio (che mi creava conflitti ma ora ho risolto) utilizzo questa, vi ringrazio e se mi segnalate il mess mi fate un favore in modo che i mod chiudono

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •