Ma come ho fatto a non giocarci prima!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ma come ho fatto a non giocarci prima!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    Ma come ho fatto a non giocarci prima!!!

    Dopo più di un mese con problemi al PC, e dopo aver finito nel frattempo Final Fantasy X-2 (ho fatto la "pazzia" di portare Yuna, Rikku & Paine tutte a livello 99, anche se in realtà è una cavolata farlo in questo gioco), ho deciso di tirar fuori dalla mia preziosa collezione di jRPG (per i curiosi, vedi firma) un episodio di Final Fantasy per la PSone che non ho mai toccato a causa di altri interessi ai tempi della sua uscita. Sto parlando di Final Fantasy 9!

    Mi sono bastate poche ore di gioco per dire ciò che ho messo come titolo a questo Topic: ma come ho fatto a non giocarci prima! E' stupendo! La trama mi ha subito colpito sin dall'inizio, e l'ho trovata sempre intensa ed interessante nel suo evolversi, mai quindi noiosa o banale.

    I personaggi sono molto ben caratterizzati e diversi tra loro. Lo stile "super deformed" è il mio preferito, come lo è anche l'ambientazione medioevale del gioco, che riesce a riportare la serie ai ricordi delle sue origini, tralasciando per un attimo i pur sempre belli mondi futuristici degli altri recenti episodi.

    Al momento in cui scrivo quanto sopra, mi trovo al secondo CD del gioco, nel punto in cui
    Spoiler:
    Brahne attacca Lindblum, mentre Gidan, Garnet e Vivi si ritrovano a Pinnacle Rocks dopo la fuga dal castello di Alexandria e assistono increduli a quanto accade, il tutto in un bellissimo filmato in CG
    (non datemi quindi spoilers!).

    Sono molto contento di aver trovato l'occasione di poter giocare a questo bellissimo episodio di Final Fantasy, che nella mia classifica personale va quindi a piazzarsi dritto al secondo posto (personalmente il 7 resterà sempre il numero 1, dato che è quello che ha cambiato il mio modo di essere un videogiocatore). E con questo, ho ritrovato ulteriormente la mia passione per i videogiochi, che è rimasta troppo da parte, forse addirittura dimenticata, per colpa di altri interessi che alla fine non mi hanno dato tutte le soddisfazioni che speravo.

    Quindi ancora una volta, grazie Final Fantasy!!!
    Ultima modifica di Underground DJ; 3-01-2005 alle 00:39:02

  2. #2
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    In effetti Final Fantasy IX è veramente un gran gioco

  3. #3
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    e il secondo miglior final fantasy per me,dopo l'8.
    cmq la trama del 9 secondo me e quella che fa sognare di piu,non la migliore,quella che fa sognare di piu!!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    mmmmm io ci sto giocando sono al 3 cd.
    anke a me mi è sembrato un ottimo gioco,poi però arrivato al 3 cd mi sono rotto le balle.......
    ora però ci sto rigiocando e mi è rivenuta la voglia......devo finirlo stò gioco

  5. #5
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    SEI VIVOOOOO????
    CHE BELLO!!!TORNA SUBITO A GIOCARE CON ME!
    Comunque,ascolta a me,FFIX è un bel gioco,ma più indietreggi nel tempo,più trovi migliori FF.


  6. #6
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Personalmente adoro il nono capitolo della saga ed essendo il primo gioco per cui ho aspettato spasmodicamente l'uscita lo ricordo con gran piacere, sono contento che a distanza di anni riesca ancora ad appassionare nuovi giocatori.


  7. #7
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    a parer mio è il migliore della saga. tra l'altro è stato il mio primo final...non credo che nessun altro gioco mi darà le stesse emozioni provate con FFIX.
    L'unica certezza è il dubbio.

  8. #8
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Ottima scelta,secondo me è il miglior FF assieme al VI...
    e andando avanti la trama diventerà sempre + interessante...

  9. #9
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione sabin87
    Ottima scelta,secondo me è il miglior FF assieme al VI...
    e andando avanti la trama diventerà sempre + interessante...
    il terzo disco è strepitoso, uno dei punti più alti della storia di ff (a livello di trama e significato). Per non parlare del finale (è stata l'unica volta che mi sono messo a piangere davanti a un videogioco.)
    L'unica certezza è il dubbio.

  10. #10
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    ci sto giocando adesso e sono al 4° cd (avrei gia potuto finirlo, ma voglio trovare tutti i segreti), all'inizio la trama non che mi abbia preso tantissimo, ma man mano che si va avanti migliora sempre più

  11. #11
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Fantastico gioco...medioevale, un po' deformed, personaggi carismatici e soprattutto fantasy. Forse il mio preferito. Bellissimo davvero. Mi ricordo che quando uscii ruppi così tanto le palle a mia mamma che le feci sborsare 100 000 delle vecchie lire per correre a prenderlo. Ma come hai fatto a non giocarci prima?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    E' un bellissimo gioco, oltre ke x il ritorno al classico, ma anke xkè c'è la presenza del miglior personaggio della saga sto parlando di Quina Qu...una DEA!!!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  13. #13
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    Citazione alexd87
    E' un bellissimo gioco, oltre ke x il ritorno al classico, ma anke xkè c'è la presenza del miglior personaggio della saga sto parlando di Quina Qu...una DEA!!!
    un motivo in + per giocarci

  14. #14
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione The Matrix
    Fantastico gioco...medioevale, un po' deformed, personaggi carismatici e soprattutto fantasy. Forse il mio preferito. Bellissimo davvero. Mi ricordo che quando uscii ruppi così tanto le palle a mia mamma che le feci sborsare 100 000 delle vecchie lire per correre a prenderlo. Ma come hai fatto a non giocarci prima?
    scusa l'ot ma l'ultimo thread di zio onnu che hai in firma è da morire... tra l'altro è del '75...
    L'unica certezza è il dubbio.

  15. #15
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione nicholas
    un motivo in + per giocarci
    Un grande motivo in + x giocarci...una potenza quella ragazza...la adoro troppo...infatti x quando è utilizzabile nn manca mai nel mio party!!!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •