60 Hz su GC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 60 Hz su GC

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    60 Hz su GC

    Premetto che la PS2 e il GC sono collegate alla piccola TV della mia camera, che, ogni volta che ho provato a giocare a un gioco PS2 a 60 Hz mi dava le immagini in bianco e nero. Da questo ho dedotto che la TV non supportasse i 60 Hz.
    Ieri sera però ho acceso il GC per giocare a Mario Kart e, tanto per provare, ho scelto la modalità 60 Hz e, sorpresa, vedo perfettamente i colori e pure il gioco è più fluido e veloce.
    Come si spiega questa cosa?

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    che la ps2 fa cagare.
    hai mica il cavo rgb per cubo?

    The Future is Now.

  3. #3
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    Citazione Fox
    che la ps2 fa cagare.
    che risposta esaustiva!

  4. #4
    falk
    Ospite
    No, non ho nessun cavo, ho attaccato la presa scart che ho trovato nella confezione del cubo e basta.

  5. #5
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Lo ripeto almeno per la decima volta.
    Quando tu scegli tra 50 e 60hz giocando alla PS2, scegli tra PAL 50 (quello standard) e NTSC.
    Se la tua tv supporta sì i 60hz, ma non i colori dell'NTSC, vedrai in bianco e nero.

    Per ovviare al problema dei colori, il GC usa per i 60hz il PAL 60, che altro non è che un ibrido tra PAL ed NTSC (risoluzione dell'NTSC coi colori del PAL).

    Dunque, se la tua tv supporta solo i 60 hz e non i colori dell'NTSC, col PAL 60 non avrai problemi, e non ti serve neanche l'RGB (però te lo consiglio per aumentare la qualità dei colori).
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione falk
    Premetto che la PS2 e il GC sono collegate alla piccola TV della mia camera, che, ogni volta che ho provato a giocare a un gioco PS2 a 60 Hz mi dava le immagini in bianco e nero. Da questo ho dedotto che la TV non supportasse i 60 Hz.
    Errore. Non riesco davvero a capire chi vi abbia messo in testa (e qui ne siete convinti TUTTI) che un gtv che non supporta i 60Hz visualizzi le immagini in bianco e nero.

    Se il tv non supporta il 60Hz non vi visualizza nulla. O meglio, vi visualizza del "rumore" fuori sincronismo.

    Ieri sera però ho acceso il GC per giocare a Mario Kart e, tanto per provare, ho scelto la modalità 60 Hz e, sorpresa, vedo perfettamente i colori e pure il gioco è più fluido e veloce.
    Come si spiega questa cosa?
    Si spiega perche' la tua tv supporta i 60Hz (come il 98% delle tv con meno di 10 anni) e perche' il Cubo ha una uscita video di qualita'.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #7
    falk
    Ospite
    Citazione Sephiroth
    Lo ripeto almeno per la decima volta.
    Chiedo perdono 8|

    Grazie della spiegazione, comunque

    Ah, questo significa, tra l'altro, che posso giocare a Metroid Prime 2 senza alcun problema, giusto?

    Altra domanda: se la mia TV non supporta i colori NTSC, non c'è niente da fare? Nel senso, non mi servono cavi o robe del genere, vedrò sempre in bianco e nero?

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione falk
    Chiedo perdono 8|

    Grazie della spiegazione, comunque

    Ah, questo significa, tra l'altro, che posso giocare a Metroid Prime 2 senza alcun problema, giusto?
    Prego. :P

    Sì, potrai giocare a MP2 senza bisogno di cavo rgb.

    Altra domanda: se la mia TV non supporta i colori NTSC, non c'è niente da fare? Nel senso, non mi servono cavi o robe del genere, vedrò sempre in bianco e nero?
    Senza il cavo RGB, sì, vedrai sempre in bianco e nero.
    Col cavo RGB invece vedrai a colori, visto che il segnale video non sarà più in NTSC, ma in RGB, supportato da quasi tutti i televisori aventi una presa scart.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    Io, guarda caso, ho una TV che non supporta i 60hz; quindi per giocare a MP2 dovro comprare una TV nuova

  10. #10
    [falkar]
    Ospite
    io riesco a vedere tutto a colori.. mi basta :P

  11. #11
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Fox
    che la ps2 fa cagare.

    wow si vede ke te ne intendi

  12. #12
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    a dire il vero si, me ne intendo parecchio.

    The Future is Now.

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Skyflash
    Se il tv non supporta il 60Hz non vi visualizza nulla. O meglio, vi visualizza del "rumore" fuori sincronismo.
    Falso, se non li sopporta vede una striscia nera in basso sullo schermo, più una piccola banda nera al di sopra di essa (tipo quelle delle pessime conversioni PAL) e al di sopra di queste due strisce vede l'immagine, nitida ma o a colori (con il cavo adatto) o in bianco e nero (senza cavo).
    Ho 3 TV su 4 che non supportano i 60Hz e l'NTSC, quindi...

  14. #14
    falk
    Ospite
    Citazione Sephiroth
    Senza il cavo RGB, sì, vedrai sempre in bianco e nero.
    Col cavo RGB invece vedrai a colori, visto che il segnale video non sarà più in NTSC, ma in RGB, supportato da quasi tutti i televisori aventi una presa scart.
    E quanto costa un cavo RGB per PS2?

  15. #15
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione falk
    E quanto costa un cavo RGB per PS2?
    Dai 5 ai 20 euro (se prendi quello Sony), credo.

    Falso, se non li sopporta vede una striscia nera in basso sullo schermo
    Non è detto, su alcuni televisori lo schermo sobbalza, in altri è storto, in altri ancora ci sono strane linee ai margini... ogni televisore ha il suo modo pr non supportare i 60hz.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •