• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Per tutti coloro che nn mi credevano! (HL2)

Cambio titolo
  1. #1
    sirkain
    Ospite

    Per tutti coloro che nn mi credevano! (HL2)

    In questo blog scritto dallo stesso John Carmack viene comunicato un nuovo posticipo riguardante il rilascio del codice sorgente di Quake III Arena, annunciato ormai da diverso tempo e pi volte posticipato. I motivi del ritardo sono da addebitare ad accordi commerciali fatti da id Software con altre software house che hanno acquisito i diritti per lo sfruttamento del motore grafico in questione. Tra queste software house c' anche Valve che utilizza ancora elementi di quel codice per Half-Life 2. Seguendo il link sottostante potete leggere quanto scritto da John Carmack.

    Blob ufficiale:
    http://www.armadilloaerospace.com/n....ve?news_id=290

    Quando dissi che nel source ci sono parti dell'engine di carmack tutti mi dissero che ero pazzo, dicevo caxxate ecc ecc.
    Ora ecco a voi la conferma che dicevo la verit!

    Come dissi allora il source indirettamente uno dei tanti figli dell'id...

    ghost ora capisci xk stimo cos tanto questa software house?

  2. #2
    janky
    Ospite
    come ti quotai allora ti quoto anche adesso

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.549
    caxxo ora davvero non posso risponderti
    in ogni caso vero, la ID fa i migliori motori, per per adesso mi piace di pi l'i9mpatto grafico di HL2 ( inutile che lo dico, omrai lo sai a memoria come la penso :asd

  4. #4
    sirkain
    Ospite
    gghghghgh voglio vedere ora come girer la frittata molta gente che mi prese x folle!

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.549
    io ti chiedo scusa

  6. #6
    sirkain
    Ospite
    tranquillo nn devi essere te a scusarti, te insieme a 8ball siete i miei migliori "peggior" nemici nel senso buono della cosa, mi diverto un sacco a discutere con voi sia xk la pensiamo diversamente e sia xk lo facciamo sempre in modo produttivo e "serio".

  7. #7
    sirkain
    Ospite
    mmmmmmmmmm da quello che vedo, nn fiata nessuno......
    tutti senza parola nn vi aspettavate una notizia del genere?

  8. #8
    Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.627
    Veramente Carmack parla del codice di Quake (l'1 intendo), che a quanto mi risulta l'unico di cui Valve abbia mai acquistato una licenza. Lo utilizzo per Half-Life e, evidentemente, una parte di codice deve essere ancora presente in HL 2.

  9. #9
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    ...There are still bits of early Quake code in Half Life 2....

    Mah....
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    Citazione gorman
    Veramente Carmack parla del codice di Quake (l'1 intendo), che a quanto mi risulta l'unico di cui Valve abbia mai acquistato una licenza. Lo utilizzo per Half-Life e, evidentemente, una parte di codice deve essere ancora presente in HL 2.
    infatti io a quello di quake1 mi sono sempre riferito, ma molti sappientoni qui continuavano a dire che il source era stato fatto da zero dalla valve ecc ecc..., mentre io ho sempre affermato che un evoluzine dell'engine del primo hl1.

    E poi se uno dei motivi x cui nn pu essere publicato la presenza di codice di quake, vuol dire che c' ne un bel p e nn qualke riga...

  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.549
    io direi che pi che un'evoluzione fatto da 0, ma all'interno ha appunto delle parti riprese da quake

  12. #12
    sirkain
    Ospite
    Citazione Ghost85
    io direi che pi che un'evoluzione fatto da 0, ma all'interno ha appunto delle parti riprese da quake
    we ghost ora nn mi divent come chinseigai o come cavolo si scrive, in piche parole hai capito chi

    fidati il source nn scritto da 0, nn solo contiene elementi di quake come ha affermato carmack, ma deriva direttamente da quello di hl1, basta aprire l'editor x capirlo, io sto cercando di creare una mappa x hl2 e nn ho trovato nessuna differenza da hl1, tutto uguale solo qualke aggiunta, mi sembra strano x un engine scritto da 0, nn credi?

    Cmq la base quella di hl1, i miglioramenti ci sono stati nelle texture, possibilit di importare modelli + complessi, uso di shader, normal map e altri effetti e il radiosity ma la base quella di hl1, poco male l'effetto fantastico? quindi che ti freca se hl1 rimesso a lucido? pure doom3 ha la base del primo quake normale che sia cos.
    Alla fine l'importante il risultato finale e ricordarsi che tutti dobbiamo ringraziare l'id

  13. #13
    forget me not. L'avatar di Sven32
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    4.400
    Dove compro i giochi io c Half Life solo edizione collection a 69!!!non posso comprarlo!
    Io cmq ho HL1 x PS2 ma non bellissimo..
    Nintendo 3ds codice amico e ANIMAL CROSSING NEW LEAF: Loppa. 0087 - 2494- 9270

  14. #14
    sirkain
    Ospite
    Citazione Sven32
    Dove compro i giochi io c Half Life solo edizione collection a 69!!!non posso comprarlo!
    Io cmq ho HL1 x PS2 ma non bellissimo..
    su ps1 l'hanno convertito in maniera pietosa....... mi dispiace x te, cmq prendilo x pc il primo hl costa poco ed tutta un altra cosa.

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.549
    Citazione sirkain
    we ghost ora nn mi divent come chinseigai o come cavolo si scrive, in piche parole hai capito chi

    fidati il source nn scritto da 0, nn solo contiene elementi di quake come ha affermato carmack, ma deriva direttamente da quello di hl1, basta aprire l'editor x capirlo, io sto cercando di creare una mappa x hl2 e nn ho trovato nessuna differenza da hl1, tutto uguale solo qualke aggiunta, mi sembra strano x un engine scritto da 0, nn credi?

    Cmq la base quella di hl1, i miglioramenti ci sono stati nelle texture, possibilit di importare modelli + complessi, uso di shader, normal map e altri effetti e il radiosity ma la base quella di hl1, poco male l'effetto fantastico? quindi che ti freca se hl1 rimesso a lucido? pure doom3 ha la base del primo quake normale che sia cos.
    Alla fine l'importante il risultato finale e ricordarsi che tutti dobbiamo ringraziare l'id
    si per quello che dico che non ripreso da quake ma ha al suo interno degli elementi
    eppoi utilizza le radiosity map, quindi quake o non quake, 0 o non 0 poco mi importa
    e in ogni caso lo sai che la ID la stimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •