Zio sam che non si fa i fatti degli altri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Zio sam che non si fa i fatti degli altri

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    KO Zio sam che non si fa i fatti degli altri

    Questo e nientemeno è lo scopo di un progetto di ricerca che tra un anno scodellerà per conto del governo americano un sistemone capace, dicono alcuni scienziati, di capire se i terroristi usano le chat xchè capace di "interpretare" ciò che viene scritto nelle suddette, adottando modelli matematici e statistici che sappiano individuare i "ritmi" degli interventi, i tempi di risposta, il modo in cui i diversi utenti con i diversi nickname intervengono nelle chat, andando a caccia di parole chiave...

    Monta la polemica, visto che, se poi si riesca a raggiungere gli obiettivi prestabiliti, naturalmente, è cosa tutta da dimostrare!

    Solo negli Stati Uniti almeno 28 milioni di utenti hanno utilizzato almeno una volta un sistema di chat.

    Lo strumento una volta predisposto verrà dunque offerto alle agenzie investigative del Governo statunitense, saranno loro a deciderne le modalità di impiego, senza alcun rispetto x le leggi sulla privacy, sebbene si tratti di "chat pubbliche"...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Brutta cosa, alla faccia della privacy

  3. #3
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    In Italia abbiamo la macchina enigma di Telecom Italia, e non si applica alle sole chat. Niente di nuovo.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Marcus85
    In Italia abbiamo la macchina enigma di Telecom Italia, e non si applica alle sole chat. Niente di nuovo.
    funziona con lo stesso metodo?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    bello schifo

  6. #6
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione y2k
    funziona con lo stesso metodo?
    Non conosco i dettagli, ma a quanto so funziona meglio, inrecetta telefonate, sms, e-mail, siti internet, chat e anche le conversazioni per la strada (intercettazioni ambientali), tengono tutto registrato per due anni in una banca dati, dopo di che cancellano gli archivi.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    vediamo se vengono da me: domani alle 17 tenterò di uccidere berlusconi

    mi kiedo come facciano a distinguere uno ke racconta balle da uno ke pianifica qualcosa di vero
    Ultima modifica di Wolf01[WDD]; 3-01-2005 alle 14:44:47

  8. #8
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione 'Wolf01[WDD
    mi kiedo come facciano a distinguere uno ke racconta balle da uno ke pianifica qualcosa di vero
    Infatti, a rimetterci siamo solo noi.
    I veri terroristi di certo non comunicherebbero fra loro in maniera esplicita, e poi non userebbero normali chat.. basta un semplice putty per mandare a puttane tutto il grande fratello.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #9
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    il titolo dovrebbe essere stato "Zio sam che si fa i fatti degli altri"
    Non solo i tuoi thread sono stupidi, lo sono pure i titoli...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #10
    Ora arriveranno i "non ho nulla da nascondere", che però non si rendeno conto che, forse, non hanno nulla da nascondere a un'autorità corretta e democratica, mentre le nostre non sono certo così e potrebbero utilizzare certe informazioni per limitare i diritti della popolazione.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Sta a vedere che mi vengono a prendere con l'accusa di aver spedito buste all'antrace e progettato attentati con armi chimiche, visto che come nick in chat ho "Disease"...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  12. #12
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Melchior
    Ora arriveranno i "non ho nulla da nascondere", che però non si rendeno conto che, forse, non hanno nulla da nascondere a un'autorità corretta e democratica, mentre le nostre non sono certo così e potrebbero utilizzare certe informazioni per limitare i diritti della popolazione.
    Non ho nulla da nascondere quindi ben venga
    diritti? Dimmi che diritti verrebbero limitati, e definiscimi privacy, e se non sei risposto a rinunciare ad una parte di essa per qualche garanzia in piu'



  13. #13
    Citazione Dauntless
    Non ho nulla da nascondere quindi ben venga
    diritti? Dimmi che diritti verrebbero limitati, e definiscimi privacy, e se non sei risposto a rinunciare ad una parte di essa per qualche garanzia in piu'
    -No, non sono disposto, anche perchè non vedo queste garanzie
    -Ti faccio un esempio: un governo potrebbe sfruttare questo sistema per incriminare falsamente degli oppositori politici, cosa che limiterebbe la libertà d'opinione. Il punto è che per dare poteri così grandi alle istituzioni, esse dovrebbero essere degne di fiducia, e non lo sono.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #14
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Non penso che funzioni, e comunque manderebbe a puttane la privacy.

  15. #15
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Melchior
    e non lo sono.
    Se ci sono governi con un determinato potere vuol dire che la maggior parte della gente ha opinioni differenti dalle tue



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •