• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La favola sta per finire?

Cambio titolo
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03

Domanda La favola sta per finire?

Campedelli è in procinto di vendere il Chievo. Il più giovane proprietario e presidente di una squadra di serie A, dal volto e dagli occhiali alla Harry Potter pare aver deciso di smettere di volare con la fantasia e con la sua squadra di Verona. Franco Berardi, padrone di una finanziaria immobiliare, la Sarfisa di Brescia e già sponsor delle rondinelle, avrebbe firmato un compromesso con la società gialloblu per l'acquisto.

"Gli ho dato dei soldi, se si tira indietro mi dovrà restituire il doppio", queste le parole pesanti di Berardi e del suo uomo di fiducia, Stefano Tacconi, per cui si prevede l'incarico di presidente. Entro il dieci di gennaio si attende l'ufficialità dell'accordo.

Il progetto di Berardi pare avere le fondamenta solide, gli investimenti ci saranno, e la squadra pare già completa, con Angelo Inselvini amministratore delegato, Fabrizio Cabrini direttore generale, Tacconi appunto presidente e la conferma di Maurizio Beretta sulla panchina della squadra.

Il Chievo dei miracoli, che stupì tutti nella prima stagione di A nel 2001, raccogliendo l'ammirazione e la speranza di tutti i tifosi, delusi e stufi delle squadre bancarottiere infarcite di campioni strapagati e arroganti. Il Chievo dal calcio basato su duro lavoro, schemi precisi e umiltà che sembrava finalmente imporre un ritorno alle origine eroiche. Quel Chievo che tuttavia pareva man mano aver perso quell'aurea mitica. E con l'addio di Campedelli la trasformazione in squadra "normale" pare compiuta.

Da quella partita del dicembre 2001 a San Siro dove Del Neri sconfisse l'Inter per 2-1, portandosi in testa alla classifica spaventando non poco il calcio che conta è passato molto tempo. Il Chievo è rimasto invischiato nella faccenda Eriberto, nei trasferimenti difficili di Oddo e Manfredini e nel processo per le partite truccate.

Insomma il sogno di Campedelli rischiava di diventare un incubo, e da buon manager più attento all'azienda di panettoni, la Paluani, che al pallone ha scelto di vendere. E di condannare il Chievo ad essere una squadra normale, che magari vince, ma fa sognare di meno...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

Bannato
    Registrato il
    12-04
    1-il chievo nn è più una favola ma è 1 realtà
    2-nn mi pare vada tanto bene quindi probabilmente tornerà nel posto ke gli spetta...
    ditemi se ho detto qualcosa di sbagliato xke nn avevo voglia di leggere il discorso

Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    il sogno era diventato una realtà, magari continuerà nn si può mai sapere...
    Sbannate gia88
    bannate lex

Bannato L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    il sogno-realtà è finito,questo berardi è il nuovo gaucci:ha il chiari,voleva il chieti e il brescia e ora prende il chievo dove mette come presidente quel pirla di tacconi.

Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    campedelli si è stancato...si sapeva.

Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Sai che favola, ha fatto i soldi vendendo Pandori
    Voglio viverla anche io la "favola" LOL
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Citazione Neo
    Sai che favola, ha fatto i soldi vendendo Pandori
    Voglio viverla anche io la "favola" LOL
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

*Alby*
    Ospite
    Fa molta differenza il fatto che il Chievo nel 2001 con l'Inter non vinse ma pareggiò?

Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Citazione *Alby*
    Fa molta differenza il fatto che il Chievo nel 2001 con l'Inter non vinse ma pareggiò?
    All'andata a "San Siro" vinse 2 a 1...al ritorno al "Bentegodi" fece 2 a 2...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......