Recensione PES4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Recensione PES4

Cambio titolo
  1. #1
    Dailyrando 4ever! L'avatar di Romantico
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra
    Messaggi
    74

    Recensione PES4

    E' uscito da tempo l'atteso pro evolution soccer 4 per PC, ma la prova su GMC l'hanno gia pubblicata?
    Spoiler:
    Segui anche tu la via del Dormiente
    20\06\04: il Cesena passa in Serie B.

  2. #2
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    no


  3. #3
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Citazione Kronos
    no
    Si invece ha preso 9

  4. #4
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione alecha
    Si invece ha preso 9
    ah si è vero è uscito il nuovo numero, scusate


  5. #5
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione alecha
    Si invece ha preso 9
    come al solito,poteva mai prendere 8?

  6. #6
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Giggino Don Perignon
    come al solito,poteva mai prendere 8?
    in effetti..............................






































































    ...no


  7. #7
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Kronos
    in effetti..............................

    ...no
    noto con piacere che hai tolto il tuo brutto muso dalla firma......complimenti,chissà chi t'ha convinto

  8. #8
    Utente L'avatar di matteo80
    Registrato il
    04-04
    Località
    milano.
    Messaggi
    1.283
    se la recensione la facevo io prendeva 3. ha più bug di fifa.

  9. #9
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione matteo80
    se la recensione la facevo io prendeva 3. ha più bug di fifa.
    a parte,ma i portieri sono inviolabili........mazza,sembrano tutti dida nella finale vittoriosa contro i gobbi

  10. #10
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Citazione matteo80
    se la recensione la facevo io prendeva 3. ha più bug di fifa.
    Si meritava un 8. Una curiosità: voi per giocare al PC usate un controller? No perchè io ho PES 4 per la Playstation 2 e provando un demo x pc non riuscivo a giocare con la tastiera

  11. #11
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione matteo80
    se la recensione la facevo io prendeva 3. ha più bug di fifa.
    ma non diciamo fesserie

  12. #12
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    è uscito il nuovo n di GMC???


  13. #13
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Per quel che mi riguarda la recensione di pes 4 fa pena, si passa tutto l'articolo a parlare di filosofia spicciola ma del gioco se ne parla veramente poco. E comunque non mi sembra tutto questo splendore che trapela dalla recensione.

    Per carità è il miglior gioco di calcio mai uscito, ma ha anche notevoli pecche che nella recensione non sono stati manco menzionati per dirne alcune:

    -Velocità di gioco troppo elevata
    -Portieri tonti se la palla va a fil di palo la guardano come dei fessi
    -Grafica un pelo peggiorata, soprattutto i modelli dei giocatori visti nel replay sono un po troppo spigolosi inoltre hanno voluto mettere dei riflessi e li hanno messi alla caxxo perchè sembra che i giocatori abbiano i capelli bianchi.
    -i colpi di testa sono diventati praticamente un terno al lotto perchè la palla la colpiscono piena 1 volta su 10.
    -I tiri in porta vengono ciofecati 2 volte su 3
    -Vengono dati dei rigori per delle lievi toccate e poi l'arbitro lascia correre quando vieni letteralmente falciato.
    -non è praticamente mai possibile andare via palla al piede in velocità in nessun caso nemmeno usando Martins che ha 99 di accellerazione e velocità contro tudor che è un chiodo.
    -Nei contatti spalla contro spalla vince praticamente sempre il difensore.
    -Le statistiche sono fatte alla caxxo a 5 Stelle sono 4^ dopo un inizio terribile ho una striscia positiva di 18 risultati utili consecutivi e di 12 vittorie consecutive, il Milan e l'Inter sono prime con oltre 80 punti a 10 giornate dalla fine e gli unici punti persi li hanno perso contro di me e tra di loro.

    Insomma ce ne sono tanti altri di questi difettucci che non minano la bellezza del gioco ma di certo non vanno a favore della giocabilità e del divertimento.

    Nella recensione invece si parla solamente di pregi difetti zero e quando si parla di pregi non si parla dei pregi fondamentali ma di cavolate come l'arbitro in campo oppure le punizioni di seconda. che si sono pregi ma non così eclatanti da dare un miglioramento enorme dal precedente capitolo.

    PS: dimenticavo i difetti peggiori multiplayer penoso, bisogna avere l'IP di chi ti vuole sfidare, praticamente non ci sono server ufficiali dove chattare e incontrarsi per giocare e in più il protocollo è da schifo ci sono lag enormi pure giocando con mio cugino a 100 Mt. da me e con entrambi ADSL. Quando avevo il 56 KB giocavo per 3 ore a Nascar Racin 2003 con 30 macchine in pista senza un lag per tutto il tempo quindi mi sembra alquanto scandaloso questo multyplayer. un altra cosa in Master League se si gioca con la squadra penosa per intenderci quella di Castello, Baroja etc... a ogni fine stagione bisogna allenare tutti i giocatori nel periodo estivo per fargli prendere esperienza e farli salire nelle caratteristiche, peccato che per fare una sessione di allenamento a tutti i giocatori in tutte le discipline ci voglia 1 ora o più e il tutto per diverse settimane. Praticamente solo per fare il precampionato ci vuole una settimana di gioco. Bastava mettere una schermata alla PC Calcio per scegliere chi allenare e come e far gestire tutto alla CPU, non credo che ci voglia uno scienziato per capire che è molto meglio.

    Insomma concludendo sembra che la recensione sia stata scritta da chi non ha mai giocato a un gioco di calcio Konami e che ne rimane meravigliato.

    Per me il gioco non merita + di 7 1/2 in quanto mi sembra una fotocopia del 3 con qualche buona Chicca nulla di più.

  14. #14
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Balu Persli
    Per quel che mi riguarda la recensione di pes 4 fa pena, si passa tutto l'articolo a parlare di filosofia spicciola ma del gioco se ne parla veramente poco. E comunque non mi sembra tutto questo splendore che trapela dalla recensione.
    Per carità è il miglior gioco di calcio mai uscito, ma ha anche notevoli pecche che nella recensione non sono stati manco menzionati per dirne alcune:
    le critiche sono sempre bene accette, te lo garantisco. pero', concedimi due cose:

    1) iniziare dicendo che una recensione "fa pena" non mi pare il modo piu' educato di rivolgersi a qualcuno per intavolare una discussione, come poi mi sembra ti piacerebbe fare. questo in generale.

    2) se dici che "è il miglior gioco di calcio mai uscito", e quindi concordi con la nostra recensione, concordi anche con il fatto che merita un voto alto. Probabilmente per un super-esperto come te merita 7 e mezzo, ma per i comuni mortali il "miglior gioco di calcio per PC" presumo debba meritarsi 9.

    quanto alle critiche, non sto a ricopiare tutto il testo della recensione, pero' nella parte finale prima del commento viene sintetizzato che "non c'e' stata una vera e propria rivoluzione, quanto piuttosto una miriade di micro-ritocchi che, messi insieme sono riusciti nell'ardua impresa di far dimenticare ogni precedente incarnazione di PES"

    quindi non mi pare che Alessandro abbia scritto qualcosa di drammaticamente diverso da quello che dici tu, in generale.

    PS: dimenticavo i difetti peggiori multiplayer penoso, bisogna avere l'IP di chi ti vuole sfidare, praticamente non ci sono server ufficiali dove chattare e incontrarsi per giocare e in più il protocollo è da schifo ci sono lag enormi pure giocando con mio cugino a 100 Mt. da me e con entrambi ADSL.
    sul prossimo numero, troverai la recensione "multiplayer" di PES 4. come al solito, abbiamo preferito procrastinare il giudizio sulla componente multiplayer a un esame approfondito fatto quando il gioco è nei negozi da un po' e molti giocatori ci stanno giocando per davvero.

    Insomma concludendo sembra che la recensione sia stata scritta da chi non ha mai giocato a un gioco di calcio Konami e che ne rimane meravigliato.

    Per me il gioco non merita + di 7 1/2 in quanto mi sembra una fotocopia del 3 con qualche buona Chicca nulla di più.
    ti garantisco che Ale di giochi di calcio Konami ne ha giocati parecchi, e non solo su PC, ma anche su PS2 e Xbox.

    detto questo, se vuoi "sfogarti" e dare corpo ai tuoi pensieri, perche' non mi mandi una recensione da 800 caratteri per la pagina delle recensioni dei lettori (entro lunedi prossimo)? ti garantisco che, come al solito, verra' pubblicità paro paro (eventuali errori di ortografia e insulti a parte ) e quindi potrai dire la tua senza freni

    ciao

    Paolo Paglianti

  15. #15
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Citazione Paolo Paglianti
    1) iniziare dicendo che una recensione "fa pena" non mi pare il modo piu' educato di rivolgersi a qualcuno per intavolare una discussione, come poi mi sembra ti piacerebbe fare. questo in generale.
    Con fa pena non intendevo offendere nessuno, dicevo che fa pena perchè ci sono 2 pagine nelle quali si parla di dove come quando e pochissimo del gioco credo che uno che debba comperare un gioco debba sapere prima i pregi e difetti del gioco e al massimo in fine concludendo parlare in generale dicendo che è il come dove quando del calcio, nella recensione ci sono 2 pagine in cui si esamina molto in generale il gioco sena prendere in esame nemmeno un difetto.

    2) se dici che "è il miglior gioco di calcio mai uscito", e quindi concordi con la nostra recensione, concordi anche con il fatto che merita un voto alto. Probabilmente per un super-esperto come te merita 7 e mezzo, ma per i comuni mortali il "miglior gioco di calcio per PC" presumo debba meritarsi 9.
    Perdonami Paolo ma si è sempre criticata la EA perchè ogni anno da la solita minestra riscaldata(io per primo l'ho fatto) quest'anno non mi pare che la Konami abbia fatto molto mi meglio, in un anno di lavoro uno si aspetta un grosso miglioramento non piccoli ritocchi. Io seguo la Konami dal primo iss pro 98 su psx ha sempre fatto 1 anno un giocone l'anno dopo lo stesso gioco con ritocchi e poi di nuovo un giocone quest'anno è stato l'anno dei ritocchi.

    Io non critico il voto finale ma la recensione in se che è molto vaga e parla poco dei punti di forza e dei difetti per sapere che il gioco ha come al solito una telecronaca penosa bisogna leggere i pregi e difetti a fondo pagina e i telecronisti non vengono manco menzionati.

    Non critico le capacita di Alessandro anche perchè ha fatto altre recensioni ben fatte in altri numeri e di altri giochi ma in questa recensione secondo me la sua performance non è stata all'altezza.

    detto questo, se vuoi "sfogarti" e dare corpo ai tuoi pensieri, perche' non mi mandi una recensione da 800 caratteri per la pagina delle recensioni dei lettori (entro lunedi prossimo)? ti garantisco che, come al solito, verra' pubblicità paro paro (eventuali errori di ortografia e insulti a parte ) e quindi potrai dire la tua senza freni
    Non intendo sfogarmi ho solo dato una mia opinione e comunque con l'Italiano non sono mai andato d'accordo quindi preferisco evitare un trauma ai lettori leggendo la mia recensione.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •