Ottimismo e Pessimismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Ottimismo e Pessimismo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    Ottimismo e Pessimismo

    Ho aperto questa discussione perchè mi è sorto un dubbio:
    Molta gente mi dice di essere ottimista sempre e comunque. Ma questa gente che si definisce infinitamente ottimista al sorgere di un problema(che sia un loro problema o il guaio di qualcun'altro) dicono frasi tipo "pensa alla salute!" o "fregatene!" oppure "fatti suoi!" o ancora "mi spiace ma non posso farci niente!"
    Modestamente sono tutte affermazioni che mi lasciano sconvolto di brutto! Secondo questa gente l'ottimismo equivale a MENEFREGHISMO!!!!!!!!
    E' una cosa orrenda! Per loro essere ottimista significa fuggire dai guai senza affrontarli come dei codardi, pensare solo a se stessi e alla propia sopravvivenza a costo di risultare disonesti!!!
    ...
    ...
    ...
    Per me l'ottimismo ha tutto un altro significato...
    Credo che il vero ottimista sia una persona che malgrado resasi conto di come vanno male le cose nel mondo continua a credere nella giustizia e continua a combattere per la realizzazzione dei suoi ideali.
    Una persona che non perde la speranza!
    ...
    ...
    A volte non capisco se sono io pessimista(che mi incaxxo difronte alle cattiverie) e loro ottimisti(che se ne sbattono e ridendo e scherzando pensano solo a se stessi) oppure se io sono ottimista(perchè credo in qualcosa di bello e giusto e voglio renderla realtà) e loro menefreghisti(perchè a loro non fotte nulla apparte se stessi).................
    ...
    A voi i commenti...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-05
    Località
    Casa mia.
    Messaggi
    81
    Umh... io penso cmq che il menefreghismo fa male relativamente. Io voglio la mia vita; e se voglio solo la mia vita, le mie faccende, i miei problemi, devo fare l'eremita nei riguardi degli altri. Me ne frego, ma nemmeno... non ci penso. Ci sono troppe facende, troppi problemi nel mondo, e se tutti ci pensassero non si vivrebbe più. Io mi godo ciò che posso godermi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    Citazione Sav
    Ho aperto questa discussione perchè mi è sorto un dubbio:
    Molta gente mi dice di essere ottimista sempre e comunque. Ma questa gente che si definisce infinitamente ottimista al sorgere di un problema(che sia un loro problema o il guaio di qualcun'altro) dicono frasi tipo "pensa alla salute!" o "fregatene!" oppure "fatti suoi!" o ancora "mi spiace ma non posso farci niente!"
    Modestamente sono tutte affermazioni che mi lasciano sconvolto di brutto! Secondo questa gente l'ottimismo equivale a MENEFREGHISMO!!!!!!!!
    E' una cosa orrenda! Per loro essere ottimista significa fuggire dai guai senza affrontarli come dei codardi, pensare solo a se stessi e alla propia sopravvivenza a costo di risultare disonesti!!!
    ...
    ...
    ...
    Per me l'ottimismo ha tutto un altro significato...
    Credo che il vero ottimista sia una persona che malgrado resasi conto di come vanno male le cose nel mondo continua a credere nella giustizia e continua a combattere per la realizzazzione dei suoi ideali.
    Una persona che non perde la speranza!
    ...
    ...
    A volte non capisco se sono io pessimista(che mi incaxxo difronte alle cattiverie) e loro ottimisti(che se ne sbattono e ridendo e scherzando pensano solo a se stessi) oppure se io sono ottimista(perchè credo in qualcosa di bello e giusto e voglio renderla realtà) e loro menefreghisti(perchè a loro non fotte nulla apparte se stessi).................
    ...
    A voi i commenti...
    Quoto tt. l'ottimismo è il nn abbattersi anke nelle situazioni più tragiche ke nn deve essere visto cm una forma di menefreghismo
    Sbannate gia88
    bannate lex

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    giusto, MENEFREGHISTA!!!


    questa è bellissima, sono un menefreghista! me ne frego è il nostro motto XD

  5. #5
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Beh, il menefreghismo, in casi particolari, può essere inteso come una sorta di Ottimismo in quanto sorvola sulle cose brutte che ti accadono nel presente e ti fa pensare al futuro.
    D'altronde non ha senso star male ed arrovellarsi su cose inutili e di poco conto...

  6. #6
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione Elladan
    Beh, il menefreghismo, in casi particolari, può essere inteso come una sorta di Ottimismo in quanto sorvola sulle cose brutte che ti accadono nel presente e ti fa pensare al futuro.
    D'altronde non ha senso star male ed arrovellarsi su cose inutili e di poco conto...
    Di poco conto per noi... ma magari importanti per qualcun'altro che ci soffre come un cane !

  7. #7
    PIWello L'avatar di Purgi85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    2.774
    Secondo me il menefreghismo in alcuni casi può servire da scudo per nn avvilirsi e stare male, ma nn deve essere uno scudo permanente perchè poi va a finire che ci si chiude in se stessi.


  8. #8
    fab31_wrc
    Ospite
    io non sono nè ottimista (qualsiasi cosa succede te la prendi nel c**o) nè pessimista perchè si parte gà sconfitti.. sinceramente mi ritengo equilibrato..

  9. #9
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    Citazione Elladan
    Beh, il menefreghismo, in casi particolari, può essere inteso come una sorta di Ottimismo in quanto sorvola sulle cose brutte che ti accadono nel presente e ti fa pensare al futuro.
    D'altronde non ha senso star male ed arrovellarsi su cose inutili e di poco conto...
    secondo me nn è così xke l'ottimista le cose le sente, ma riesce a guardare il futuro, invece il menefreghista se ne fraga ed è una cosa bruttisima...
    Sbannate gia88
    bannate lex

  10. #10
    -Una e nessuna- L'avatar di *Anya*
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italy
    Messaggi
    79
    Io penso che nella vita ci sia bisogno sia di ottimismo che di pessimismo per riuscire ad equilibrare la propria vita nel miglior modo possibile, non si può vivere solo di uno o dell'altro
    Friends are like stars, you don't always see them but you know they are
    *Thanks, little; I want to you well*






  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione fab31_wrc
    io non sono nè ottimista (qualsiasi cosa succede te la prendi nel c**o) nè pessimista perchè si parte gà sconfitti.. sinceramente mi ritengo equilibrato..
    ricorda ke ogni volta che qualcuno lo prende in culo, qualcuno lo mette.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Io sono Nichilista. Non credo in nulla, né in Dio, né negli uomini, né nella felicità, né tantomeno nella società. Siamo soli, avvolti dalla sofferenza, non esiste più nulla, attendiamo solo la morte, che sarà l'ultima sconfitta, e saprà di liberazione.

    PS: non sono depresso, sono proprio così. Quando sono depresso prendo la pistola in mano

  13. #13
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Cercatore
    PS: non sono depresso, sono proprio così. Quando sono depresso prendo la pistola in mano
    era un doppiosenso? sec. me una sega x calmare la depressione è inutile XD

  14. #14
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione x-max
    era un doppiosenso? sec. me una sega x calmare la depressione è inutile XD
    Diciamo che era un doppiosenso

  15. #15
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione x-max
    ricorda ke ogni volta che qualcuno lo prende in culo, qualcuno lo mette.
    B4$T4RD0 chi lo mette, no?!!!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •