[A TUTTI GLI APPASSIONATI DI AVVENTURE GRAFICHE] Film interattivi e Gabriel Knight 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: [A TUTTI GLI APPASSIONATI DI AVVENTURE GRAFICHE] Film interattivi e Gabriel Knight 2

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di mistercampione2004
    Registrato il
    09-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    18

    Freccia [A TUTTI GLI APPASSIONATI DI AVVENTURE GRAFICHE] Film interattivi e Gabriel Knight 2

    Ciao a tutti, amici.
    E' da qualche tempo che mi sono appassionato al genere delle avventure grafiche (i cosidetti "punta-e-clicca") ed ho saputo che c'è stato un periodo in cui per questi giochi veniva usati atori in carne ed ossa e veri e propri set cinematografici.


    Ora vorrei porvi qualche domanda su questi film interattivi, in particolare su Gabriel Knight 2. Dovete sapere che Gabriel Knight 3 è la mia avventura grafica preferita e, qualche tempo fa, cercando su internet notizie dei capitoli precedenti, ho scoperto che il 2° episodio era un film interattivo.


    Ho poi approfondito l'argomento ed ho letto recensioni di buoni prodotti di questo tipo. Ho cercato anche di acquistare Gabriel Knight 2 (che tutti i più grandi siti di videogames definiscono come il miglior film interattivo) ma, purtroppo, non l'ho trovato ed ho invece acquistato THE X-FILES GAME (buon film interattivo basato su questa serie).


    Finito il preambolo passo alle domande (di cui una è rivolta soprattutto a Gorman):

    1. Su quale e-shop posso acquistare Gabriel Knight 2 NUOVO?


    2. Qualcuno di voi vende Gabriel Knight 2 USATO? Se si, ci possiamo mettere d'accordo sulla sezione MERCATINO (e niente imbroglio, please ).

    3. [PER GORMAN] GMC allegherà mai, al posto di un "solito capolavoro recente" un bel film interattivo (magari proprio Gabriel Knight 2, visto che ci avete omaggiato del 3).


    4. Mi potreste dare, per favore, una classifica (dal più brutto al più bello) dei film interattivi?

    5. Purtroppo ho notato che escono sempre meno avventure grafiche, perchè? Sapete mica se deve uscire un nuovo film interattivo (magari Gabriel Knight 4?)?

    6. Qualsiasi altro materiale su questo argomento abbiate, è ben gradito!



    Vi prego ragazzi! Rispondete a tutto! Sono disperato e affamato di notizie!
    Ultima modifica di mistercampione2004; 3-01-2005 alle 22:42:35

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    quali avventure grafiche hai giocato?

  3. #3
    Bannato L'avatar di mistercampione2004
    Registrato il
    09-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    18
    Ho giocato le seguenti avventure grafiche: Runaway, Hollywood Monsters, Grim Fandango, Gabriel Knight 3, Monkey Island 2 e 3, Broken Sword 1, 2 e 3, Leisure Suit Larry 7, Jack Orlando, The Last Express, Evidence, THE X-FLES GAME, Zero Zone, Dracula 1 e 2 e Syberia 1.
    Ultima modifica di mistercampione2004; 3-01-2005 alle 22:41:00

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    procurati
    -LOOM
    -sam e max hit the road
    -full throttle
    -day of the tentacle

    sono tutte della lucas arts tutte molto belle

  5. #5
    Bannato L'avatar di XII
    Registrato il
    06-04
    Località
    XboxWorld Messaggi: 9.999
    Messaggi
    1.410
    Prova syberia 2

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione mistercampione2004
    Ho giocato le seguenti avventure grafiche: Runaway, Hollywood Monsters, Grim Fandango, Gabriel Knight 3, Monkey Island 2 e 3, Broken Sword 1, 2 e 3, Leisure Suit Larry 7, Jack Orlando, The Last Express, Evidence, THE X-FLES GAME, Zero Zone, Dracula 1 e 2 e Syberia 1.
    prova:
    amerzone, day of the tentacle, flight of the amerzone queen, fullthrottle, martin mystere: operazione dorian gray, Monkey Island: the secret of monkey island, Monkey Island 4: fuga da monkey island, sam&max hit the road, Syberia 2, the black mirror, the longest journey, the watchmaker, the westerner...
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    Ser_Brendon
    Ospite
    GK 2 non lo daranno mai visto che sono 6 cd

  8. #8
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    AMERZONE...senza ombra di dubbio

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  9. #9
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Riccardo90
    procurati
    -LOOM
    -sam e max hit the road
    -full throttle
    -day of the tentacle

    sono tutte della lucas arts tutte molto belle
    ma sono per dos...cioe giokarci su xp è da pazzi!
    ti si spacca il pc con tutti queli file nocivi contenuti nei dischetti ke dopo per toglierli devi formattare 40 volte il pc 8(

  10. #10
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Ma alcuni di quei giochi sono vecchissimi (Sam & Max, Full Throttle)... dite che si possono ancora trovare in circolazione?


    Aggiungo due altre avventure: The Dig (LucasArts) e The Neverhood (DreamWorks)

  11. #11
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione Drev
    ma sono per dos...cioe giokarci su xp è da pazzi!
    ti si spacca il pc con tutti queli file nocivi contenuti nei dischetti ke dopo per toglierli devi formattare 40 volte il pc 8(
    è stato inventato lo SCUMMVM per farli funzionare.

  12. #12
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Drev
    ma sono per dos...cioe giokarci su xp è da pazzi!
    ti si spacca il pc con tutti queli file nocivi contenuti nei dischetti ke dopo per toglierli devi formattare 40 volte il pc 8(
    io per farli girare ho il pc in firma

  13. #13
    Ser_Brendon
    Ospite
    Citazione Riccardo90
    io per farli girare ho il pc in firma
    Che ces...emh che pc vecchiotto

  14. #14
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione sca_2
    Ma alcuni di quei giochi sono vecchissimi (Sam & Max, Full Throttle)... dite che si possono ancora trovare in circolazione?


    Aggiungo due altre avventure: The Dig (LucasArts) e The Neverhood (DreamWorks)
    le versioni senza parlato si possono trovare in internet

  15. #15
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Ser_Brendon
    Che ces...emh che pc vecchiotto
    non so i pezzi sennò ci mettevo l' amstrad 8086.
    quello in firma lo uso esclusivamente per i giochi del primo lustro degli anni 90

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •