Aborto: favorevoli o contrari?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 209

Discussione: Aborto: favorevoli o contrari?

Cambio titolo
  1. #1
    domix
    Ospite

    Aborto: favorevoli o contrari?

    Cosa ne pensate dell'aborto? Alcuni non ci vedono niente di male e sono favorevoli, altri invece sono contrari, in quanto lo ritengono pur sempre un omicidio. Io rientro nella prima categoria

  2. #2
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Citazione domix
    Cosa ne pensate dell'aborto? Alcuni non ci vedono niente di male e sono favorevoli, altri invece sono contrari, in quanto lo ritengono pur sempre un omicidio. Io rientro nella prima categoria
    mah dipende dai casi,comunque sono più contrario che favorevole

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Favorevole se il bambino è malato, e deve solo soffrire.

  4. #4
    Favorevole fino al quinto mese a discrezione della madre, poi solo se il bambino è malato o se la madre rischia la vita con il parto.
    Le donne hanno diritto al controllo del proprio corpo, un embrione privo di autocoscienza non ha diritti.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #5
    *yRaM*
    Ospite
    Io credo che non si possa generalizzare, sono dell'avviso che dipende dalle diverse situazioni. Riporto sempre l'esempio di un caso di stupro, voglio vedere se in quella situazione anche le persone più contrarie all'aborto sarebbero della stessa opinione.

  6. #6
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Favorevole solo alla pillola del giorno dopo, per i metodi brutali e dannosi per la stessa madre con cui viene effettuato dopo. Se volete, ho una dose di links agghiaccianti a riguardo.



  7. #7
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione *yRaM*
    Io credo che non si possa generalizzare, sono dell'avviso che dipende dalle diverse situazioni. Riporto sempre l'esempio di un caso di stupro, voglio vedere se in quella situazione anche le persone più contrarie all'aborto sarebbero della stessa opinione.
    Guarda che proprio in quel caso il bambino non ha colpe, e se fosse mia figlia l'aiuterei a tenerlo.

  8. #8
    Rika78
    Ospite
    Contraria,in ogni caso

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione domix
    Cosa ne pensate dell'aborto? Alcuni non ci vedono niente di male e sono favorevoli, altri invece sono contrari, in quanto lo ritengono pur sempre un omicidio. Io rientro nella prima categoria
    Non sono ne favorevole ne contrario, piuttosto quello che conta è quello che vuole fare la madre. Cmq se un bambino veramente non si vuole, bisogna pensarci su prima, e dopo aver fatto il guaio, ci va di mezzo una vita...ma se è quello che vuole ma madre quello è.
    Io per esempio se mettessi incinta una donna (cosa che ha l'1% di riuscita), le direi di abortire perchè non voglio inguaiare la mia vita a badare a un figlio!! Ci sono altre cose che vorrei fare nella vita!!

  10. #10
    Citazione Dauntless
    Favorevole solo alla pillola del giorno dopo, per i metodi brutali e dannosi per la stessa madre con cui viene effettuato dopo. Se volete, ho una dose di links agghiaccianti a riguardo.
    Quella è la propagnada dei pro-lifers statunitensi, non è vero che l'infante viene decapitato, per esempio.
    (sono cose che facevano nell'800, alcune tecniche ora vengono utilizzate, perchè più rapide, solo se la madre è in immediato pericolo di vita)
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #11
    *yRaM*
    Ospite
    Citazione Cercatore
    Guarda che proprio in quel caso il bambino non ha colpe, e se fosse mia figlia l'aiuterei a tenerlo.
    E secondo te la ragazza vorrebbe tenerlo?
    Non credo.

  12. #12
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    contrario, un aborto è spegnere una vita umana. E un embrione è una vita umana a tutti gli effetti
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  13. #13
    Citazione Rika78
    Contraria,in ogni caso
    Ah, si?
    Feto con spina bifida concepito in seguito ad uno stupro che, peraltro, provocherà la morte della madre per venire al mondo, per poi morire atrocemente poco dopo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #14
    Citazione Garet
    contrario, un aborto è spegnere una vita umana. E un embrione è una vita umana a tutti gli effetti
    Un embrione, per un bel po' di tempo, è meno umano di un topo.
    Rifletti, prima di sparare sentenze assolute.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #15
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Melchior
    Quella è la propagnada dei pro-lifers statunitensi, non è vero che l'infante viene decapitato, per esempio.
    (sono cose che facevano nell'800, alcune tecniche ora vengono utilizzate, perchè più rapide, solo se la madre è in immediato pericolo di vita)
    Non parlo di siti propagandistici di televangelistici invasati, parlo dei reali metodi di aborto nei vari Paesi del mondo documentati da fonti attendibili e non certo propagandistiche / integraliste religiose



Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •