Caso Square-Enix
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Caso Square-Enix

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di One-Winged-Angel
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    478

    Esclamazione Caso Square-Enix

    anche se le notizie sono ormai vecchie, ho voglia di lanciare la mia riflessione ora.

    Come mai Sakaguchi e Uematsu, due grandi elementi della Square-Enix, sono "fuggiti" da questa casa?

    Come mai proprio due dei pilastri della saga di final fantasy se ne sono andati?

    Come mai il progetto FFXIII è stato BLOCCATO dei vertici Square Enix?

    Come mai sembra che lo stesso progetto stia passando alla mist wlaker, ovvero in mano a Sakaguchi???

    Come mai tarda così tanto e perchè stanno ritoccando così tanto FFXII??

    Come avete notato, dopo la fusione delle aziende sono avvenuti questi fatti a mio parere a dir poco strani.
    Come mai due pilastri della società se ne sono andati, a mio parere, fuggendo?
    la mia ipotesi è che la società abbia voglia di darci l'ultima fantasia finale.
    come ormai anche voi potete vedere, l'intero sistema del gioco è cambiato. ciò che era alla base del successo della saga è stato stravolto, mi rivolgo in primis all'atb.
    inoltre adesso stanno marciando troppo sul successo di ff7 (vedi i vari prequel e sequel).
    insomma, questo andazzo della società, secondo me, ha provocato qualcosa in hironobu che se ne è poi andato. a seguirlo è stato poi uematsu.
    fino ad ora avevo pensato che uematsu avesse curato solo la colonna sonora del 12 perchè aveva in mente di andarsene, ma poi ho detto: sicuramente il lavoro sui soundtrack del 12 non l'hanno iniziato ora, ma dovrebbero già averlo iniziato da tempo. allora è possibile che uematsu avesse già programmato di andarsene allora? se si, xkè non l'ha fatto subito? allora mi viene da pensare che sia stato tagliato fuori... non a caso ora mi viene in mente che i soundtrack del 10-2 non li ha fatti lui...
    per quanto riguarda hironobu... forse se n'è andato perchè aveva la mist walker da gestire, o forse qualcosa è andato storto anche a lui?
    ma prima di tutto questo caos, vi è qualcos'altro. un anno e forse più fa lessi del progetto FF13. lessi che era stato bloccato per strane cause. per quale motivo bloccare un final fantasy???
    concludo quindi con questa mia, spero infondata, paura: la square enix vuole "uccidere" final fantasy. e per farlo, vuole un finale col botto.

    mi scuso per il modo in cui ho scritto, so che un cavernicolo può esprimersi meglio, ma è anche mezzanotte passata^^
    --- Signature under construction ---

  2. #2
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione One-Winged-Angel
    anche se le notizie sono ormai vecchie, ho voglia di lanciare la mia riflessione ora.

    Come mai Sakaguchi e Uematsu, due grandi elementi della Square-Enix, sono "fuggiti" da questa casa?

    Come mai proprio due dei pilastri della saga di final fantasy se ne sono andati?

    Come mai il progetto FFXIII è stato BLOCCATO dei vertici Square Enix?

    Come mai sembra che lo stesso progetto stia passando alla mist wlaker, ovvero in mano a Sakaguchi???

    Come mai tarda così tanto e perchè stanno ritoccando così tanto FFXII??

    Come avete notato, dopo la fusione delle aziende sono avvenuti questi fatti a mio parere a dir poco strani.
    Come mai due pilastri della società se ne sono andati, a mio parere, fuggendo?
    la mia ipotesi è che la società abbia voglia di darci l'ultima fantasia finale.
    come ormai anche voi potete vedere, l'intero sistema del gioco è cambiato. ciò che era alla base del successo della saga è stato stravolto, mi rivolgo in primis all'atb.
    inoltre adesso stanno marciando troppo sul successo di ff7 (vedi i vari prequel e sequel).
    insomma, questo andazzo della società, secondo me, ha provocato qualcosa in hironobu che se ne è poi andato. a seguirlo è stato poi uematsu.
    fino ad ora avevo pensato che uematsu avesse curato solo la colonna sonora del 12 perchè aveva in mente di andarsene, ma poi ho detto: sicuramente il lavoro sui soundtrack del 12 non l'hanno iniziato ora, ma dovrebbero già averlo iniziato da tempo. allora è possibile che uematsu avesse già programmato di andarsene allora? se si, xkè non l'ha fatto subito? allora mi viene da pensare che sia stato tagliato fuori... non a caso ora mi viene in mente che i soundtrack del 10-2 non li ha fatti lui...
    per quanto riguarda hironobu... forse se n'è andato perchè aveva la mist walker da gestire, o forse qualcosa è andato storto anche a lui?
    ma prima di tutto questo caos, vi è qualcos'altro. un anno e forse più fa lessi del progetto FF13. lessi che era stato bloccato per strane cause. per quale motivo bloccare un final fantasy???
    concludo quindi con questa mia, spero infondata, paura: la square enix vuole "uccidere" final fantasy. e per farlo, vuole un finale col botto.

    mi scuso per il modo in cui ho scritto, so che un cavernicolo può esprimersi meglio, ma è anche mezzanotte passata^^
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! spero che siano tutte strane coincidenze.....nn può essere...
    Però hai ragione c'è qualcosa che nn va...spero tu nn abbia ragione


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  3. #3
    I wanna get laid L'avatar di Xegros
    Registrato il
    06-03
    Località
    Callisto [Jupiter]
    Messaggi
    1.416
    sarebbe veramente un peccato, ma ad un FinalFantasy con il botto non ci rinuncio di certo.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Rispondo solo facendoti i complimenti poichè sei un attento osservatore.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  5. #5
    I wanna get laid L'avatar di Xegros
    Registrato il
    06-03
    Località
    Callisto [Jupiter]
    Messaggi
    1.416
    peccato per la firma, though.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    I wanna get laid L'avatar di Xegros
    Registrato il
    06-03
    Località
    Callisto [Jupiter]
    Messaggi
    1.416
    guarda che "con il botto" intendevo un FinalFantasy con i fiocchi, parlavo seriamente.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Citazione Xegros
    guarda che "con il botto" intendevo un FinalFantasy con i fiocchi, parlavo seriamente.
    OT
    ma con chi stai parlando?
    /OT

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  8. #8
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Mi spiace ma molte delle tue affermazioni non sono esatte
    1)Sakaguci e Uematsu non hanno l'asciato Square Enix...il primo,infatti,ha dichiarato che supervisionerà ancora i Final Fantasy per conto della Square e il secondo,ha dichiarato che potrebbe benissimo lavorare ad altri progetti della casa nipponica
    2)Final Fantasy XIII non è passato a Mist Walker dato che è un marchio registrato di Square Enix...potrei sapere dove l'hai sentita sta cavolata?
    1)Di Final Fantasy XIII non si sa ancora nulla di preciso,ma delle speculazioni apparse pochi mesi fa su IGN lo vogliono su PS3,tra l'altro Square Enix avrebbe registrato i marchi dei prossimi 4 Final Fantasy
    ...tra l'altro...perchè si dovrebbe parlare di FF XIII quando deve ancora uscire il XII???
    4)Stanno ritoccando FFXII?
    ...embè che c'è di strano?!
    Ma...da così tanto fastidio che i titoli vengano ottimizzati al meglio?
    5)Final Fantasy XII è cambiato rispetto ai precedenti capitoli?
    E lo credo bene,ci lavora Matsuno(Vagrant Story),da molti considerato un genio dei videogiochi...tra l'altro,oserei dire, che era l'ora che cambiasse la meccanica di gioco

  9. #9
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Se ve dice Dante potete stare tranqulli...
    Lui la sa lunga sulle vicende interne delle SH!

  10. #10
    Tidus Ponto
    Ospite
    ti sei dimenticato che anche Amano (ok io preferisco Nomura, però mi piaceva anche Amano) ha lasciato Square... comunque Sakaguchi è rimasto produttore esecutivo di FF XII per difficoltà burocratiche, infatti ha un contratto in esclusiva con Square Enix.
    Per quanto riguarda Final Fantasy nonn penso che Square Enix la smetta visto che FF=MOOOOOOOOOOOOOOOLTO DENARO... cmq ad essere sincero attendo ansiosamente il nuovo gioco di Mist Walker, del quale si è vista solo un'immagine, perchè mi aspetto grandi cose da Sakaguchi...

  11. #11
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione STORMWARRIOR
    Se ve dice Dante potete stare tranqulli...
    Lui la sa lunga sulle vicende interne delle SH!
    Bè non è che sappia tutto quanto,d'altro canto non sono un'addetto ai lavori,ma ho sentito le dichiarazioni di Wada in merito allo sviluppo di Final Fantasy XIII.

    http://www.gameforms.com/news/?571

    Successivamente IGN e altri siti,come 1up(sito di EGM),hanno dichiarato che sarebbe in fase di sviluppo per PS3.

    La notizia del blocco dei lavori di FFXIII non l'ho trovata da nessuna parte,mi piacerebbe sapere da dove salta fuori.

    Vorrei infine ribadire che mi sembra normale che non si parli ancora di FFXIII.
    Ma come!!Deve ancora uscire il dodicesimo capitolo e si dovrebbe incominciare a parlare del tredicesimo?

  12. #12
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Citazione Tidus Ponto
    Per quanto riguarda Final Fantasy nonn penso che Square Enix la smetta visto che FF=MOOOOOOOOOOOOOOOLTO DENARO... cmq ad essere sincero attendo ansiosamente il nuovo gioco di Mist Walker, del quale si è vista solo un'immagine, perchè mi aspetto grandi cose da Sakaguchi...
    Quoto
    ...anzi il problema è quello inverso: che non si uccida FF con troppi seguiti e spin off di vecchi FF, spesso poco inerenti al mondo FF e creati solo per $ (X-2, FFVII Cerberus)
    ...cmq c'è la sezione FF

  13. #13
    °(=^_^=)° L'avatar di LovingAngel
    Registrato il
    09-04
    Località
    The Heaven
    Messaggi
    350
    Citazione Conrad
    Quoto
    ... creati solo per $ (X-2, FFVII Cerberus)
    ....e final fantasy before crisis,e final fantasy crisis core,e final fantasy advent children....

  14. #14
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Final Fantasy XII a quanto pare non ha subito modifiche sulla trama, unica vera preoccupazione che mi resta dato che Matsuno e il suo FFXII avrà un aspetto molto adulto. Insomma, niente più vaccate stile Yuna - Paine - Rikku ma bensì una guerra cruenta fra regni. Il Character Design è in mano ad un genio, Yoshida, che ha lavorato anche per Vagrant Story. Logo realizzato da Amano e OST da Sakimoto ( altro genio ). Tengo a precisare che il Theme pricinpale del gioco è stato realizzato da Uematsu. Sakaguchi non è più presidente, causa flop del film Final Fantasy uscito qualche annetto fa. Nobuo Ueamatsu ha dichiarato che il suo non è un addio definitivo, non mi preoccuperei più di tanto comunque, alla Square c'è tanta gente brava.

  15. #15
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione LovingAngel
    ....e final fantasy before crisis,e final fantasy crisis core,e final fantasy advent children....
    noi dovremmo essere i primi a non comprare quei giochi,solo cosi square la smetterebbe.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •