EURO !! che mazzata.....contenti o scontenti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: EURO !! che mazzata.....contenti o scontenti?

Cambio titolo
  1. #1
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794

    EURO !! che mazzata.....contenti o scontenti?

    Ragazzi l' euro mi stà rovinando!! è tutto raddoppiato! troppo esigente !! il dio soldi vuole sempre di + e io non c'è la fò + vorrei parlare con voi di questo Problema che ci accomuna tutti o quasi (fortunati:9 ). Io dico la mia: una volta uscivo con 100 mila e riportavo a casa anche il resto, ora devo fare i prestiti il sabato. Il carello lo riempivo con 200 mila ora non bastano a niente 100 euri ! allora siamo andati indietro di brutto ? in francia basta guardare le tariffe adsl x vedere come ci sfruttano 5 volte inferiori alle nostre!!!! vedete le cose si piangono quando non le abbiamo + wwwwwww la £ira
    Ultima modifica di Alen Van; 4-01-2005 alle 12:21:06
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  2. #2
    Follettotia
    Ospite
    L' euro ci ha fregati...
    Il prezzo è rimasto quello, è vero... Se una cosa costava 1000 lire, ora costa 1 euro... vedete? l' 1 c'è sempre....
    Ormai siamo cosi abituati a ragionare in euro che non ci accorgiamo di quanto spendiamo...
    Se ragionassimo in Lire, potremo notare una piccola cosa....
    A me una volta, 10 mila lire, potevano bastarmi per una settimana, metre ora, 10 euro, vanno via in una notte.....
    Questo puo solo significare che con l'arrivo dell'euro, i prezzi sono aumentait di brutto e noi, stupidi, non ce ne accorgiamo.

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    è vero... ma non c'è rimedio

  4. #4
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    Citazione x-max
    è vero... ma non c'è rimedio
    al- ottenere un giusto posto nella comunità europea x chè in germania un pacco di dvd da 50 deve costare 14 € o pacco di cd da 100 della tdk e verbatim 22 € ? e chi sono io BABBO NATALE?
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  5. #5
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    €?

    una maledizione
    pensate che un mio prof è dovuto andare a comprare un farmaco che costava 2000 lire, adesso ha visto che costa 8 €.

    prezzo quadruplicato
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  6. #6
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    diciamo che il costo della vita in generale è aumentato, che poi sia per colpa dell'euro, dell'inflazione, o della crisi ci possiamo fare ben poco
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Garet
    €?

    una maledizione
    pensate che un mio prof è dovuto andare a comprare un farmaco che costava 2000 lire, adesso ha visto che costa 8 €.

    prezzo quadruplicato
    sicuramente è una cazzata, cioè hai detto una cosa non vera... ok i prezzi sono aumentati... ma non così tanto.
    e poi cmq da 2000 lire a 8 euro il prezzo aumenta di 8 volte, non quadruplica.

  8. #8
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    Citazione Nipote
    diciamo che il costo della vita in generale è aumentato, che poi sia per colpa dell'euro, dell'inflazione, o della crisi ci possiamo fare ben poco
    allora voi dite che siamo senza speranza e che lasceremo la nostra bella Italia agli immigrati clandestini, trasferendoci altrove. Io ci stò già pensando da 2 anni
    Ultima modifica di Alen Van; 4-01-2005 alle 12:55:45
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Alen Van
    allora voi dite che siamo senza speranza e che lasceremo la nostra bella Italia ai clandestini, trasferendoci altrove ?? Io ci stò già pensando da 2 anni
    che ci vuoi fare? ormai così sono le cose...i clandestini da noi non ci campano, cmq meglio stare in Francia dove tutto costa di meno!!!

  10. #10
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    io sn contento dell'arrivo dell'euro, innanzitutto adesso l'Europa è + unita anke finanziariamente, teniamo testa al dollaro, nn serve cambiare la moneta x andare in 1 altro stato europeo

    cmq sn scontento delle fregature a cui siamo sottoposti, xkè nn è vero ke l'euro ha portato aumenti, l'euro è stato usato x maskerare gli aumenti, come si diceva + in su, se costava 1000L adesso costa 1€, quì la colpa è dei negozianti ke hanno deciso di fare questo "arrotondamento", e anke dello stato ke lo ha permesso dicendo "ma nn ci sn aumenti di prezzo, dove li vedete?", e intanto l'inflazione era al 200%

  11. #11
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Wolf01[WDD]
    io sn contento dell'arrivo dell'euro, innanzitutto adesso l'Europa è + unita anke finanziariamente, teniamo testa al dollaro, nn serve cambiare la moneta x andare in 1 altro stato europeo

    cmq sn scontento delle fregature a cui siamo sottoposti, xkè nn è vero ke l'euro ha portato aumenti, l'euro è stato usato x maskerare gli aumenti, come si diceva + in su, se costava 1000L adesso costa 1€, quì la colpa è dei negozianti ke hanno deciso di fare questo "arrotondamento", e anke dello stato ke lo ha permesso dicendo "ma nn ci sn aumenti di prezzo, dove li vedete?", e intanto l'inflazione era al 200%
    Infatti con l'arrivo dell'euro ci sono dei pro e dei contro.
    E quoto sul fatto che la colpa è dei negozianti...ma il governo non ha fatto un cacchio per fermare sta cosa, infatti dicevano che per l'economia stava andando tutto bene!!!

  12. #12
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    E' il prezzo di un superiore potere di contrattazione politica ed economica da parte europea, che ha posto fine al monopolio del dollaro sui cambi internazionali.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  13. #13
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Marcus85
    E' il prezzo di un superiore potere di contrattazione politica ed economica da parte europea, che ha posto fine al monopolio del dollaro sui cambi internazionali.
    questa non l'ho capita...

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Marcus85
    E' il prezzo di un superiore potere di contrattazione politica ed economica da parte europea, che ha posto fine al monopolio del dollaro sui cambi internazionali.
    E che ha creato solo problemi. NEssuno vuole più dare lavoro in europa, ma preferiscono darlo a paesi che usano ancora il dollaro. è anche più difficile per chi produce in europa esportare. Avere la moneta forte ha senso solo se si è una potenza economica: in caso contraroi è solo controproducente. Come sta accadendo, e come del resto sottolinea Montezemolo, che vede malissimo l'euro forte. L'unico vantaggio è che comprando in USA si risparmia davvero parecchoi ora come ora, ma si tratta di un vantaggio da poco.

    Pape

  15. #15
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Inuyasha89
    Infatti con l'arrivo dell'euro ci sono dei pro e dei contro.
    E quoto sul fatto che la colpa è dei negozianti...ma il governo non ha fatto un cacchio per fermare sta cosa, infatti dicevano che per l'economia stava andando tutto bene!!!
    E' inutile scaricare la totalità della colpa e della responmsabilità sui negozianti, in generale è una crisi nelle esportazioni verso le aree extra-europee, dove prevale tuttora il dollaro come valuta di cambio internazionale. A risentirne sono in primo luogo le esportazioni per le imprese, meno esportazioni determinano maggiori giacenze di magazzino, scarsa saturazione della capacità produttiva installata, e conseguente stagflazione e rallentamento della capacità di crescita. Tuttavia, penso sia un prezzo necessario per un superiore potere di contrattazione politica ed economica da parte europea e per una maggiore garanzia di stabilità nei rapporti di cambio e nei prezzi (in ogni caso, la crisi inflazionistica è comune all'intera area UE, anzi, in paesi come la Grecia i prezzi hanno raggiunto livelli ancora superiori rispetto ai livelli di prezzo italiani, lo stesso vale per la Spagna).
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •