Giochi PAL e NTSC: differenze??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Giochi PAL e NTSC: differenze??

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775

    Giochi PAL e NTSC: differenze??

    ho trovato su ebay un gioco che mi interessa ma tra le caratteristiche noto spesso Formato: NTSC mentre altre volte è il classico PAL. Ma posso comprarlo tranquillamente? Qui funziona? Alcuni dicono che non vanno, altri dicono che per i PC sono riconosciuti senza problemi e non c'è differenza col formato PAL.

    Io non ci capisco, e siccome preferisco le opinioni di questo forum alle dichirazioni di qualche possibile inesperto totale....fatemi sapere

  2. #2
    Utente L'avatar di Frank_Ottobre
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    211
    Citazione stevross
    ho trovato su ebay un gioco che mi interessa ma tra le caratteristiche noto spesso Formato: NTSC mentre altre volte è il classico PAL. Ma posso comprarlo tranquillamente? Qui funziona? Alcuni dicono che non vanno, altri dicono che per i PC sono riconosciuti senza problemi e non c'è differenza col formato PAL.

    Io non ci capisco, e siccome preferisco le opinioni di questo forum alle dichirazioni di qualche possibile inesperto totale....fatemi sapere
    Ma è un gioco per PC? credevo che i formati pal e ntsc fossero solo per console

  3. #3
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Frank_Ottobre
    Ma è un gioco per PC? credevo che i formati pal e ntsc fossero solo per console
    sisi, per pc

  4. #4
    Utente L'avatar di Frank_Ottobre
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    211
    NTSC
    National Television Systems Committee. Sistema di trasmissione televisiva utilizzato negli Stati Uniti e in Giappone. Nasce negli Stati Uniti nel 1914 come standard per le TV in bianco e nero; vengono aggiunti i colori solo nel 1953 tramite l’utilizzo di una portante secondaria. Il sistema standard prevede 480 linee visibili su 525 totali, con 30 fotogrammi al secondo.
    Non credo che vada bene in italia, dove invece si usa il PAL

    PAL
    ingl., Phase Alternate Line. Sistema di trasmissione televisiva utilizzato in Italia e nella maggior parte dei paesi europei. Lo standard PAL ha la portante alternata per i colori al fine di migliorare la qualità video. Tale sistema prevede 575 linee visibili su 625 totali con 25 fotogrammi al secondo. Lo standard PAL è stato elaborato da Walter Bruch (Telefunken).

  5. #5
    Utente L'avatar di Frank_Ottobre
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    211
    Citazione stevross
    sisi, per pc
    MA se è per pc cosa centra il formato televisivo???
    Mi puoi dare il link dell'oggeto??

  6. #6
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Frank_Ottobre
    MA se è per pc cosa centra il formato televisivo???
    Mi puoi dare il link dell'oggeto??
    nn ce l'ho a portata di mano, cmq non da informazioni a riguardo...c'è solo messo FORMATO: NTSC ed è un gioco per pc.

  7. #7
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    PAL= Occidente
    NTSC=Oriente(anke se mi sembra sia compresa anke l'America quindi alla fin fine il pal è solo europeo..)

  8. #8
    Utente L'avatar di Frank_Ottobre
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    211
    Citazione stevross
    nn ce l'ho a portata di mano, cmq non da informazioni a riguardo...c'è solo messo FORMATO: NTSC ed è un gioco per pc.
    Mi sembra impossibile, essendo PAl e NTSC un formato televisivo che non centyra niente con il PC

  9. #9
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    NTSC e PAL riguardano solo televisioni. Il venditore è un vero ignorante...oppure sta a sottolineare che il gioco non è in lingua italiana. I giochi PC girano su qualunque macchina, vista l'assenza di differenze di segnale per lo schermo.

  10. #10
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Frank_Ottobre
    Mi sembra impossibile, essendo PAl e NTSC un formato televisivo che non centyra niente con il PC
    Se è un gioco per PC l'indicazione PAl o NTSC dovrebbe indicare solo la versione del gioco e non le differenze di risoluzone e velocità di aggiornamento che invece diferenziano i suporti multimediali televisivi.(cmq può indicare anche la regione del DVD, perchè se non lo sapete ci sono alcune lmitazioni anche nei lettori DVD per PC solo che il discorso si fa più complesso)
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  11. #11
    Utente L'avatar di Frank_Ottobre
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    211
    Il gioco su che supporto è? (CD o DVD)

  12. #12
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione L'Esorcista
    Se è un gioco per PC l'indicazione PAl o NTSC dovrebbe indicare solo la versione del gioco e non le differenze di risoluzone e velocità di aggiornamento che invece diferenziano i suporti multimediali televisivi.(cmq può indicare anche la regione del DVD, perchè se non lo sapete ci sono alcune lmitazioni anche nei lettori DVD per PC solo che il discorso si fa più complesso)
    eh...spiegami un po per favore. Dovrei comprare un gioco su dvd ed è formato NTSC.Posso prenderlo o c'è rischio di complicazioni ?

  13. #13
    Utente L'avatar di Frank_Ottobre
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    211
    Citazione stevross
    eh...spiegami un po per favore. Dovrei comprare un gioco su dvd ed è formato NTSC.Posso prenderlo o c'è rischio di complicazioni ?
    Adesso è più chiaro. come ha detto l'esocista essendo su DVD può essere ke il tuo lettore dvd abbia limitazione e quindi c'è il rischi che non funzioni

  14. #14
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Emptiness
    NTSC e PAL riguardano solo televisioni. Il venditore è un vero ignorante...oppure sta a sottolineare che il gioco non è in lingua italiana. I giochi PC girano su qualunque macchina, vista l'assenza di differenze di segnale per lo schermo.

  15. #15
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Frank_Ottobre
    Adesso è più chiaro. come ha detto l'esocista essendo su DVD può essere ke il tuo lettore dvd abbia limitazione e quindi c'è il rischi che non funzioni
    azz...e cm faccio a sapere se da me va o no?Devo chiedere al venditore??

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •