FTP: aiuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: FTP: aiuto.

Cambio titolo
  1. #1
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330

    FTP: aiuto.

    Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. Quando aggiorno un sito creato con FrontPage via FTP, se modifico il carattere di scrittura, rimane comunque quello standard nella pagine web on-line. Qualcuno sa come fare per evitare ciò o conosce qualche programma che posso utilizzare via FTP con carattere di scrittura diverso dal "Times New Roman" di Windows?

  2. #2
    megaman
    Ospite
    Non usare frontpage.

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Cube88
    Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. Quando aggiorno un sito creato con FrontPage via FTP, se modifico il carattere di scrittura, rimane comunque quello standard nella pagine web on-line. Qualcuno sa come fare per evitare ciò o conosce qualche programma che posso utilizzare via FTP con carattere di scrittura diverso dal "Times New Roman" di Windows?
    Che é questo "carattere di scrittura"? Il font della pagina?

  4. #4
    [falkar]
    Ospite
    passa almeno a dreaweaver..

  5. #5
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Spiegati meglio.
    Se intendi che il browser visualizza sempre lo stesso font, vuol dire che :
    1a ipotesi : E' configurato x usare sempre il font predefinito
    2a ipotesi : E' IE


  6. #6
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Citazione sydarex
    Spiegati meglio.
    Se intendi che il browser visualizza sempre lo stesso font, vuol dire che :
    1a ipotesi : E' configurato x usare sempre il font predefinito
    2a ipotesi : E' IE
    Adesso vi faccio un esempio: quando apro FrontPage per creare una pagina Web, il carattere di scrittura predefinito è "Times New Roman". Visto che non mi piace lo cambio con "Comic Sans MS". A questo punto, la pagina off-line ha quest'ultimo carattere di scrittura, ma se lo trasferisco via FTP (utilizzo Cute FTP Pro), visitando la pagina on-line, ha dinuovo il carattere "Times New Roman". Vorrei sapere se qualcuno sa come fare apparire le modifiche di carattere anche on-line.

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Cube88
    Adesso vi faccio un esempio: quando apro FrontPage per creare una pagina Web, il carattere di scrittura predefinito è "Times New Roman". Visto che non mi piace lo cambio con "Comic Sans MS". A questo punto, la pagina off-line ha quest'ultimo carattere di scrittura, ma se lo trasferisco via FTP (utilizzo Cute FTP Pro), visitando la pagina on-line, ha dinuovo il carattere "Times New Roman". Vorrei sapere se qualcuno sa come fare apparire le modifiche di carattere anche on-line.
    Quanto ne sai di HTML? Ci sarebbe soluzioni con l'HTML, con i CSS, con entrambi...

    Puoi eliminare tutti i tag <font ...> e </font> e aggiungere altre righe in un certo punto?

    Questo comunque sarebbe incompatibile con Frontpage, e quando ritorneresti a modificare quelle pagine l'errore si ripresenterebbe... Quindi o butti FP nel wc o ti "attacchi"...

  8. #8
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Citazione WarriorXP
    Quanto ne sai di HTML? Ci sarebbe soluzioni con l'HTML, con i CSS, con entrambi...

    Puoi eliminare tutti i tag <font ...> e </font> e aggiungere altre righe in un certo punto?

    Questo comunque sarebbe incompatibile con Frontpage, e quando ritorneresti a modificare quelle pagine l'errore si ripresenterebbe... Quindi o butti FP nel wc o ti "attacchi"...
    L'unico sito gratuito con sufficiente spazio web HTML dovreste conoscerlo tutti (è famoso, ma meglio non scriverlo qui). Io provai a pubblicare lì un sito, ma ora non si aggiornano più le pagine. Ad esempio: io cerco di aggiornare la pagina, quindi copio il linguaggio HTML da FrontPage e lo incollo nello spazio apposito del File Manager. Clicco su "Salva" ed esce scritto che la pagina è stata salvata correttamente, ma il linguaggio HTML è rimasto quello di prima (anche se visito il sito, rimane sempre come prima dell'aggiornamento)! Sai consigliarmi qualche altro sito web HTML gratuito (potresti inviarmi un messaggio personale)?

  9. #9
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Allora fai così trovati su internet una breve guida di HTML, apri Word pad, scrivi un pò di codice HTML, salvi come .HTML il file, apri IE, e usando il SUO ftp che va benissimo per chiunque ( o quasi) e ci sbatti il tuo file .html... Solo così farai un sito "decente"


  10. #10
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Ma nessuno conosce qualche programma di quelli che usano molti siti, che creano un carattere di scrittura come quello di nintendo.it? Non so nulla, ma già un nome mi può bastare...

  11. #11
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    uhm non penso sia possibile mettere su un sito un certo carattere dato che dovresti averlo installato su pc, per questa ragione ci sono le immagini, che posso essere con qualsisasi carattere con qualsiasi effetto... Se noti TUTTI i siti hanno 3 o 4 caratter: ARIAL, COMIC, VERDANA, TIMES, GEORGIA, e poco altro..


  12. #12
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione ike.nus
    uhm non penso sia possibile mettere su un sito un certo carattere dato che dovresti averlo installato su pc, per questa ragione ci sono le immagini, che posso essere con qualsisasi carattere con qualsiasi effetto... Se noti TUTTI i siti hanno 3 o 4 caratter: ARIAL, COMIC, VERDANA, TIMES, GEORGIA, e poco altro..
    Già.
    Arial, Tahoma, Verdana, Helvetica, Serif, Sans-Serif, Georgia e Courier.
    Se vuoi usarne qualche altro per un titolo o un menu ti conviene fare un'immagine.

    (in realtà un modo lamah di incorporare i font ci sarebbe, ma c'è da vergognarsi solo a pensarlo)

  13. #13
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Citazione Smuggler
    Già.
    (in realtà un modo lamah di incorporare i font ci sarebbe, ma c'è da vergognarsi solo a pensarlo)
    lamma? Bè diciamo che un trucchetto da esperti...

    Come se ci fosse tanta gente che lo usa..


  14. #14
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione ike.nus
    lamma? Bè diciamo che un trucchetto da esperti...

    Come se ci fosse tanta gente che lo usa..
    Forse non dici quello che intendo io...
    Io parlo di un programma fatto da (guardacaso) Microsoft che incorpora il font nella pagina e permette di usarlo sul web anche se i visitatori non l'hanno installato in locale. Naturalmente funziona solo con IE.

  15. #15
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Cube88
    L'unico sito gratuito con sufficiente spazio web HTML dovreste conoscerlo tutti (è famoso, ma meglio non scriverlo qui). Io provai a pubblicare lì un sito, ma ora non si aggiornano più le pagine. Ad esempio: io cerco di aggiornare la pagina, quindi copio il linguaggio HTML da FrontPage e lo incollo nello spazio apposito del File Manager. Clicco su "Salva" ed esce scritto che la pagina è stata salvata correttamente, ma il linguaggio HTML è rimasto quello di prima (anche se visito il sito, rimane sempre come prima dell'aggiornamento)! Sai consigliarmi qualche altro sito web HTML gratuito (potresti inviarmi un messaggio personale)?
    x caso stai tentando di fare visualizza sorgente della pagina online e modificarlo da lì?
    se si allora è naturale ke nn fuziona, devi prendere le pagine intere e sostituirle a quelle del sito via ftp

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •