Porci con le ali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Porci con le ali

Cambio titolo
  1. #1
    sospicius old man L'avatar di Nemesis Gorin
    Registrato il
    06-04
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    346

    Porci con le ali

    ho finito da poco il suddetto libro e l'ho trovato molto bello,scritto in modo molto interessante,in più parla di un epoca con grandi sconvolgimenti rispetto a una situazione per me attuale.
    qualcuno di voi l'ha letto?
    Citazione Barbich
    la vogliamo smettere di usare "ghei" come insulto? E' come se io per insultarti ti dessi del "fattone". Si fa per dire, è MOLTO peggio. Veramente, se proprio vuoi insultare qualcuno, dagli della cacca. La cacca non si offende e non ne puoi turbare la sensibilità. I gay invece hanno tutti i diritti ad offendersi. Se un giorno diventerai gay lo capirai, e non ti piacerà.

    B.

  2. #2
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    No, ma ho intenzione di farlo, prima o poi.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    sospicius old man L'avatar di Nemesis Gorin
    Registrato il
    06-04
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    346
    ai letto altri libri di quella collana?
    Citazione Barbich
    la vogliamo smettere di usare "ghei" come insulto? E' come se io per insultarti ti dessi del "fattone". Si fa per dire, è MOLTO peggio. Veramente, se proprio vuoi insultare qualcuno, dagli della cacca. La cacca non si offende e non ne puoi turbare la sensibilità. I gay invece hanno tutti i diritti ad offendersi. Se un giorno diventerai gay lo capirai, e non ti piacerà.

    B.

  4. #4
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Fantastico Porci con le Ali, l'ho letto parecchi anni fa... pensa che lo stavo cercando un paio di mesi fa per rileggerlo... non lo trovo più...

  5. #5
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Non leggetelo assolutamente... per me è il peggior libro che sia mai stato scritto: brutto, pesante, pessimo, sconcio. Il peggior film che abbia mai visto? Naturalmente Porci con le Ali. Incredibile ma vero sono riusciti a farlo peggio del libro... uno schifo tremendo, inguardabile dall'inizio alla fine.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Nemesis Gorin
    ai letto altri libri di quella collana?


    Di che parla questo libro?

  7. #7
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Artemisia
    Non leggetelo assolutamente... per me è il peggior libro che sia mai stato scritto: brutto, pesante, pessimo, sconcio. Il peggior film che abbia mai visto? Naturalmente Porci con le Ali. Incredibile ma vero sono riusciti a farlo peggio del libro... uno schifo tremendo, inguardabile dall'inizio alla fine.
    Io non me lo ricordo più molto bene, per qs. volevo rileggerlo...
    Visto che consigli di non leggerlo invece di esprimere solo un giudizio personale, puoi argomentare?
    ...e poi... sconcio?

  8. #8
    Utente L'avatar di Gl00m
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    90
    Citazione Artemisia
    Non leggetelo assolutamente... per me è il peggior libro che sia mai stato scritto: brutto, pesante, pessimo, sconcio. Il peggior film che abbia mai visto? Naturalmente Porci con le Ali. Incredibile ma vero sono riusciti a farlo peggio del libro... uno schifo tremendo, inguardabile dall'inizio alla fine.
    L'ho letto e non è piaciuto nemmeno a me. Ma non lo trovo così pessimo, pesante, sconcio...
    Lo trovo semplicemente un libro lontano dalle mie letture.

  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Libro che parla di due adolescenti comunisti nel periodo del '68. I due fanno si conoscono ad una manifestazione, si innamorano e fanno sesso. Punto. Non mi piace perchè, innanzitutto odio libri o testi che riconducano alla politica, in particolar modo al comunismo (sto parlando di romanzi, non di testi da studiare, ci mancherebbe), et poi ogni scena legata al sesso o alla perversione dei protagonisti viene descritta in maniera così fedele et particolareggiata quasi a farmi vomitare. Insomma... sconcio. Basti leggere le prime due righe del libro. Gli autori sono due, maschio et femmina, che scrivono rispettivamente le parti di lui e lei nel libro.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    sospicius old man L'avatar di Nemesis Gorin
    Registrato il
    06-04
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    346
    mi trovo d'accordo sul fatto che alcune parti siano eccessive...però penso sia comunque più complesso di come l'hai descritto.
    Citazione Barbich
    la vogliamo smettere di usare "ghei" come insulto? E' come se io per insultarti ti dessi del "fattone". Si fa per dire, è MOLTO peggio. Veramente, se proprio vuoi insultare qualcuno, dagli della cacca. La cacca non si offende e non ne puoi turbare la sensibilità. I gay invece hanno tutti i diritti ad offendersi. Se un giorno diventerai gay lo capirai, e non ti piacerà.

    B.

  11. #11
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Artemisia
    Libro che parla di due adolescenti comunisti nel periodo del '68. I due fanno si conoscono ad una manifestazione, si innamorano e fanno sesso. Punto. Non mi piace perchè, innanzitutto odio libri o testi che riconducano alla politica, in particolar modo al comunismo (sto parlando di romanzi, non di testi da studiare, ci mancherebbe), et poi ogni scena legata al sesso o alla perversione dei protagonisti viene descritta in maniera così fedele et particolareggiata quasi a farmi vomitare. Insomma... sconcio. Basti leggere le prime due righe del libro. Gli autori sono due, maschio et femmina, che scrivono rispettivamente le parti di lui e lei nel libro.
    per correttezza sono andato a comprarlo e l'ho riletto.
    Dalle tue parole sembra che, effettivamente, tu ti sia limitata e leggere le prime due righe...

    E' vero, è volutamente parecchio sconcio, è del 76 e nel 76 è ambientato.
    Però non dovresti limitarti all'apparenza e fermarti ad un linguaggio che spesso, volutamente, urta, tanto è schietto, diretto, crudo.

    Da molti spunti di riflessione, se riesci a guardarti dentro, ad andare oltre, a non essere bacchettone e moralmente rigido.

    Un libro bello, che io consiglio a tutti anche se il contesto è molto diverso da quello odierno e, probabilmente, per i più giovani non completamente "inquadrabile"... quando l'ho letto da ragazzino già eravamo distanti, ma ancora un po' collegati a quel contesto... ne vivevamo la morte...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •