Videogichi sponsorizzati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Videogichi sponsorizzati

Cambio titolo
  1. #1
    Hypercat
    Ospite

    Videogichi sponsorizzati

    Che ne pensate? Ho letto che il fenomeno è destinato a crescere nei prossimi anni. La cosa vi spaventa, vi incuriosisce o vi lascia placidamente indifferenti?

  2. #2
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    sarebbe bello se queste sponsorizzazioni portassero ad una diminuzione dei prezzi dei gioki, ma ne dubito!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  3. #3
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    succede da anni

  4. #4
    Hypercat
    Ospite
    Non ho mai detto che sia una cosa nuova, ho solo detto che letto che è destinata a incrementarsi.

  5. #5
    I wanna get laid L'avatar di Xegros
    Registrato il
    06-03
    Località
    Callisto [Jupiter]
    Messaggi
    1.416
    Mi lascia alquanto indifferente visto che noi fruitori non ne beneficiamo.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Bannato L'avatar di MoZzy
    Registrato il
    12-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    731
    Qui in italia i videogiochi non vengono sponsorizzati per niente.....bha....eccetto alcuni come prince of persia 2 che ormai sono 2 settimane che vedo sempre la pubblicità in tv e ormai mi ha pure rotto....e poi...xkè lo fanno solo cn alcuni gioki?

  7. #7
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione MoZzy
    Qui in italia i videogiochi non vengono sponsorizzati per niente.....bha....eccetto alcuni come prince of persia 2 che ormai sono 2 settimane che vedo sempre la pubblicità in tv e ormai mi ha pure rotto....e poi...xkè lo fanno solo cn alcuni gioki?
    Penso che Hypercat parli di sponsorizzazione, non di pubblicità, ossia dei continui riferimenti ad un prodotto all'interno del gioco (come Red Bull per Wipeout ad esempio).

    Sinceramente la cosa mi lascia indifferente, a meno che non interferisca con il gameplay. Se poi questo consente di guadagnare di più su giochi di difficile pubblicazione, allora ben venga la sponsorizzazione.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione sam fisher84
    sarebbe bello se queste sponsorizzazioni portassero ad una diminuzione dei prezzi dei gioki, ma ne dubito!!!
    quoto in pieno...........

  9. #9
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    Citazione Hypercat
    Che ne pensate? Ho letto che il fenomeno è destinato a crescere nei prossimi anni. La cosa vi spaventa, vi incuriosisce o vi lascia placidamente indifferenti?
    Mi terrorizza.
    Se in un titolo sportivo mi può anche andare bene la presenza di sponsor (anche perchè è coerente con la realtà) l'idea di un Mario che tracanna redbull "perchè ti mette le ali" o di un Mc Donald's in Zelda o di una qualunque altra presenza invasiva nei titoli che amo mi porterebbe squilibri mentali degni di nota.

  10. #10
    Eh? L'avatar di Snake_eater
    Registrato il
    08-03
    Località
    ...a casa mia...
    Messaggi
    2.576
    Citazione nian
    Mi terrorizza.
    Se in un titolo sportivo mi può anche andare bene la presenza di sponsor (anche perchè è coerente con la realtà) l'idea di un Mario che tracanna redbull "perchè ti mette le ali" o di un Mc Donald's in Zelda o di una qualunque altra presenza invasiva nei titoli che amo mi porterebbe squilibri mentali degni di nota.
    Quoto, ci manca solo la pubblicità nei vg, come se non ce ne fosse abbastanza ovunque...
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo.
    Gli eroi siamo noi!

  11. #11
    Hypercat
    Ospite
    Citazione nian
    Mi terrorizza.
    Se in un titolo sportivo mi può anche andare bene la presenza di sponsor (anche perchè è coerente con la realtà) l'idea di un Mario che tracanna redbull "perchè ti mette le ali" o di un Mc Donald's in Zelda o di una qualunque altra presenza invasiva nei titoli che amo mi porterebbe squilibri mentali degni di nota.
    Beh! Certamente i produttori sono abbastanza intelligenti da scegliere degli sponsor intonati al gioco.
    In Pikmin 2 gli svariati sponsor si mescolavano egregiamente a tutti gli altri oggetti presenti nel gioco.
    Sarei proprio curioso invece di vedere quale sarà il prossimo sponsor protagonista di un gioco, e mi riferisco a una cosa tipo Cool Spot, il bollino rosso della Seven Up divenuto protagonista di un platform a per Megadrive e Super Nintendo.

  12. #12
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Hypercat
    Sarei proprio curioso invece di vedere quale sarà il prossimo sponsor protagonista di un gioco, e mi riferisco a una cosa tipo Cool Spot, il bollino rosso della Seven Up divenuto protagonista di un platform a per Megadrive e Super Nintendo.
    Quelli sono casi abbastanza particolari... C'è stato anche un gioco sponsorizzato fortemente da Mc Donald's, era un platform per Amiga (tra l'altro mi ricordo che era anche molto divertente). Anche in quel caso si potrebbe dire che lo sponsor era quasi il protagonista.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  13. #13
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    voglio un gioco con l'omino gommoso della Michelin!
    Mi faceva impazzire quando ero piccolo...

  14. #14
    Utente L'avatar di banzay
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.368
    imho la pubblicità in un gioco non mi terrorizza affatto, anzi mi fa sentire il gioco ancora piu realistico..poi per sponsorizzazione cosa si intende?per esempio lo sponsor adidas in pes4 nei tabelloni a bordo campo contribuisce a rendere il gioco ancora piu figo e realistico imho

  15. #15
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    la cosa mi lascia indifferete, basta ke lo sposor sia ban integrato nel VG (come x esempio burger king in nfs:u2)

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •