Il Ghetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Il Ghetto

Cambio titolo
  1. #1
    Uomoplay
    Ospite

    Il Ghetto

    ho aperto questa discussione per discutere su tutti i videogiochi a sfondo malavitoso come the getaway,gta,true crime, narc e qualunque altro gioco vi venga in mente.

  2. #2
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    be' a me piace molto the getaway ...per com'e' realizzato e l'importanza che riveste il plot.....preferisco seguire uno schema rigido piuttosto che bighellonare senza sapere cosa fare....anche se qualche partitella a gta sa me la fo'.....lo reputo un gocciolino inconcludente come gioco.....the get invece profonde emozioni motivando il gamer ad andare avanti 2^me......mi sarebbe piaciuto cmq continuare le avventure di Mark Hammond del primo.....mi ci ero affezzionato,ma purtroppo con BM hanno cambiato cast......

  3. #3
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    a me piace molto manhunt.. se non è malavitoso quello... e poi la violenza nei vg mi piace un sacco.. la trovo distensiva
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  4. #4
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione shenmue3
    be' a me piace molto the getaway ...per com'e' realizzato e l'importanza che riveste il plot.....preferisco seguire uno schema rigido piuttosto che bighellonare senza sapere cosa fare....anche se qualche partitella a gta sa me la fo'.....lo reputo un gocciolino inconcludente come gioco.....the get invece profonde emozioni motivando il gamer ad andare avanti 2^me......mi sarebbe piaciuto cmq continuare le avventure di Mark Hammond del primo.....mi ci ero affezzionato,ma purtroppo con BM hanno cambiato cast......
    Sinceramente the getaway m'ha fatto un po' cagher... troppo loccheestocchizzato (uno dei primi discorsi del boss è in bilico fra il plagio e la citazione), ma senza l'ironia di fondo caratteristico della pellicola... humor forse un po' troppo caricato in GTA... e per quel che riguarda questo titolo, se non ti prende non ti prende, non c'è niente da fare.

  5. #5
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione shenmue3
    be' a me piace molto the getaway ...per com'e' realizzato e l'importanza che riveste il plot.....preferisco seguire uno schema rigido piuttosto che bighellonare senza sapere cosa fare....anche se qualche partitella a gta sa me la fo'.....lo reputo un gocciolino inconcludente come gioco.....the get invece profonde emozioni motivando il gamer ad andare avanti 2^me......mi sarebbe piaciuto cmq continuare le avventure di Mark Hammond del primo.....mi ci ero affezzionato,ma purtroppo con BM hanno cambiato cast......
    sono d'accordo con te. L'ultimo gta mi ha profondamente deluso per l'eccessiva libertà di gioco. Ho fatto 3 missioni (letteralmente) e l'ho accantonato, l'ho riposto sullo scaffale e oramai la custodia è diventata grigia, tanta è la polvere che si è depositata sopra. The getaway (il primo episodio, il secondo lo proverò a momenti dato che l'ho comprato oggi, alla faccia di chi gli propina 6 in pagella) mi ha colpito dal primo istante, vuoi per il taglio cinematografico, vuoi per le atmosfere da malavita e realistiche (non cartoonose e irreali come quelle di gta), vuoi per lo strepitoso doppiaggio in italiano che ti cala incredibilmente nel gioco. Morale della favola: the getaway l'ho finito, strafinito e goduto dal primo sino all'ultimo istante; gta è ancora lì che aspetta praticamente di essere iniziato. Credo che la linearità non sia un fattore che rema contro all'innovazione o alla varietà di situazioni da proporre, fino ad arrivare alla mancanza di libertà. La linearità (se non altro nei giochi malavitosi) comporta una reale soddisfazione nel giocarlo. Quando compare la scritta "fine" dopo aver ammirato uno splendido filmato, sei appagato e sai che il gioco è veramente concluso...non devi andare a fare i 100 graffiti in giro, collezionare i pacchetti, acquistare locali, no! Io ho detto la mia, e molto probabilmente quasi tutti mi accuseranno di blasfemia.
    L'unica certezza è il dubbio.

  6. #6
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione shenmue3
    be' a me piace molto the getaway ...per com'e' realizzato e l'importanza che riveste il plot.....preferisco seguire uno schema rigido piuttosto che bighellonare senza sapere cosa fare....anche se qualche partitella a gta sa me la fo'.....lo reputo un gocciolino inconcludente come gioco.....the get invece profonde emozioni motivando il gamer ad andare avanti 2^me......mi sarebbe piaciuto cmq continuare le avventure di Mark Hammond del primo.....mi ci ero affezzionato,ma purtroppo con BM hanno cambiato cast......
    Sono daccordo.
    Però in GTA impersoni un criminale e la libertà si può prendere come il fatto che il personaggio vive senza regole.

  7. #7
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    Citazione explorer
    sono d'accordo con te. L'ultimo gta mi ha profondamente deluso per l'eccessiva libertà di gioco. Ho fatto 3 missioni (letteralmente) e l'ho accantonato, l'ho riposto sullo scaffale e oramai la custodia è diventata grigia, tanta è la polvere che si è depositata sopra. The getaway (il primo episodio, il secondo lo proverò a momenti dato che l'ho comprato oggi, alla faccia di chi gli propina 6 in pagella) mi ha colpito dal primo istante, vuoi per il taglio cinematografico, vuoi per le atmosfere da malavita e realistiche (non cartoonose e irreali come quelle di gta), vuoi per lo strepitoso doppiaggio in italiano che ti cala incredibilmente nel gioco. Morale della favola: the getaway l'ho finito, strafinito e goduto dal primo sino all'ultimo istante; gta è ancora lì che aspetta praticamente di essere iniziato. Credo che la linearità non sia un fattore che rema contro all'innovazione o alla varietà di situazioni da proporre, fino ad arrivare alla mancanza di libertà. La linearità (se non altro nei giochi malavitosi) comporta una reale soddisfazione nel giocarlo. Quando compare la scritta "fine" dopo aver ammirato uno splendido filmato, sei appagato e sai che il gioco è veramente concluso...non devi andare a fare i 100 graffiti in giro, collezionare i pacchetti, acquistare locali, no! Io ho detto la mia, e molto probabilmente quasi tutti mi accuseranno di blasfemia.
    io al contrario sono pienamente d' accordo con te. il troppo stroppia e gtasa ne è l' esempio lampante secondo me. almeno per me troppa libertà d'azione mi disorienta e mi ritrovo a bighellonare quà e là non facendo praticamente nulla.. il che è piuttosto fustrante da parte mia. io ho bisogno di una storia a cui aggrapparmi, di un motivo per andare avanti... un altro motivo per cui reputo morrowind un titolo grandioso, ma che a me non piace.
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    cosa mi dite di state of emergency?

  9. #9
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    mai provato, ma non mi ispira nemmeno n po. tu l' hi provato?
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  10. #10
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Hyperwolf
    cosa mi dite di state of emergency?
    nn lo mai provato ma l'idea della rivoluzione mi piace molto!

  11. #11
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Hyperwolf
    cosa mi dite di state of emergency?
    un simulatore di rivoluzione sociale il cui utilizzo si limita a prendere a randellate chiunque ti si avvicini con un trippone al limite del ridicolo. giusto per noleggio.

  12. #12
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    cmq io adoravo i primi gta... il 2 poi è fantastico.. me l hanno rovinato con la ps2... sigh.. ora non hai più uno scopo, prima avevi delle missioni e degli obiettivi.. ora fai solo cazzeggio.. non mi piace nemmeno un po
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  13. #13
    Utente L'avatar di jugan
    Registrato il
    11-04
    Località
    cernusco (mi)
    Messaggi
    1.620
    Citazione Hyperwolf
    cosa mi dite di state of emergency?
    solo sentito
    "Resuscitato in Lykathea, in quell'abbraccio consumante e stordente, l'Inquietudine mi pervase.
    Ed aprii il mio Cuore e provai il Desiderio Ardente sepolto dalla Luce per eoni."
    Lykathea Aflame.


  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Il primo che mi viene in mente e che ritengo il massimo esponente del genere e' senza dubbio GTA seguito a ruota da Mafia.

  15. #15
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Galaraviel
    a me piace molto manhunt.. se non è malavitoso quello... e poi la violenza nei vg mi piace un sacco.. la trovo distensiva
    ma è vero che ricorda molto i guerrieri della notte?è tutto stealth(odio)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •