Star Wars
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Star Wars

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Star Wars

    Ho appena finito di vedere l'episodio VI, e devo dire che è una delle serie più belle della storia del cinema, senza ombra di dubbio.
    Parliamone qua, che cosa vi è piaciuto di più, di meno, qual è il vostro episodio preferito ecc ecc

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Il bello di star wars sta nella bravura di George Lucas nell'aver creato un "mondo" dove tutto ha un perchè, un po' come Tolkien per il signore degli anelli (per rendersi conto).

  3. #3
    falk
    Ospite
    Vero, e poi tutti gli eventi e i film sono in qualche modo collegati l'uno con l'altro

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione falk
    Vero, e poi tutti gli eventi e i film sono in qualche modo collegati l'uno con l'altro
    ci mancherebbe altro O_o

    comunque c'è il topic ufficiale

    The Future is Now.

  5. #5
    falk
    Ospite
    Non l'avevo visto il topic ufficiale, potete chiudere questo.

  6. #6
    Pc Gamer ad vitam L'avatar di Twister
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    684

    Domanda

    Il vero senso di tutto Star Wars xò nn sta solo nei film... la vera storia è grazie a tutto un insieme di cose (speciali, comics, e xkè no i videogioki). Cmq il mio preferito è Episodio IV - Una Nuova Speranza...

    P.s.:nn vedo l'ora ke esca ep. III!!!

  7. #7
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    il mio episodio preferito è l'episodio V, L'impero Colpisce Ancora, perchè è l'episodio più dark dell'intera saga.
    Tutto sembra andare a scatafascio e non c'è la benchè minima traccia di buonismo (compensa Il Ritorno dello Jedi) !
    inoltre è il film con il più sconvolgente colpo di scena della storia del cinema (IMHO) !

    in ordine di gradimento:

    1- L'impero colpisce Ancora
    2- Una Nuova Speranza
    3- L'attacco dei cloni
    4- Il Ritorno Dello Jedi
    5- La Minaccia Fantasma

    Dalle premesse sembra che nell'episodio III si avverta la stessa atmosfera di decadimento di Episodio V. Speriamo Bene ! :9

  8. #8
    falk
    Ospite
    Citazione alexdiro
    il mio episodio preferito è l'episodio V, L'impero Colpisce Ancora, perchè è l'episodio più dark dell'intera saga.
    Tutto sembra andare a scatafascio
    Verissimo, anche il fatto che il Millennium Falcon di Solo non riesce mai a entrare nell'iperspazio

    By the way, l'episodio III quando esce?

  9. #9
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione falk
    Verissimo, anche il fatto che il Millennium Falcon di Solo non riesce mai a entrare nell'iperspazio

    By the way, l'episodio III quando esce?
    l'inizio delle riprese era fissato x quest'anno

  10. #10
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione hauzer
    l'inizio delle riprese era fissato x quest'anno
    esce il 19 maggio in USA !

  11. #11
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    2.179
    Il bello di star wars sta nella bravura di George Lucas nell'aver creato un "mondo" dove tutto ha un perchè, un po' come Tolkien per il signore degli anelli (per rendersi conto).
    al massimo puoi paragonare i due film e quindi Lucas e Jackson... lascia fuori Tolkien che non ha pari

  12. #12
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione The Fiend
    al massimo puoi paragonare i due film e quindi Lucas e Jackson... lascia fuori Tolkien che non ha pari
    sicuramente Tolkien ne uscirebbe vincitore, ma non vedo perchè non si possa paragonare l'opera di lucas a quella dell'autore del signore degli anelli !
    in fondo Lucas ha scritto la sceneggiatura e il soggetto quindi non vedo dove sta il problema !
    poi se paragoniamo i film, george vince alla grande, almeno per la vecchia trilogia, IMHO !

  13. #13
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    2.179
    sicuramente Tolkien ne uscirebbe vincitore, ma non vedo perchè non si possa paragonare l'opera di lucas a quella dell'autore del signore degli anelli !
    in fondo Lucas ha scritto la sceneggiatura e il soggetto quindi non vedo dove sta il problema !
    poi se paragoniamo i film, george vince alla grande, almeno per la vecchia trilogia, IMHO !
    ma io infatti ho detto che i film si possono paragonare... ma se vuoi confrontare l' opera di Lucas a quella di Tolkien non c'è proprio storia... forse non conosci molto bene Tolkien ma lui si è inventato di tutto e anche di più...
    per quanto riguarda alle 2 trilogie FILM sono capolavori tutti e 2, dopo dipende se a uno piace più la fantascenza o il fantasy.. io personalmente preferisco di gran lunga il SDA

  14. #14
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione The Fiend
    ma io infatti ho detto che i film si possono paragonare... ma se vuoi confrontare l' opera di Lucas a quella di Tolkien non c'è proprio storia... forse non conosci molto bene Tolkien ma lui si è inventato di tutto e anche di più...
    per quanto riguarda alle 2 trilogie FILM sono capolavori tutti e 2, dopo dipende se a uno piace più la fantascenza o il fantasy.. io personalmente preferisco di gran lunga il SDA
    Ho letto:

    Il Signore degli anelli
    Il silmarillon
    Lo Hobbit
    Albero e Foglia
    Racconti Incompiuti
    Racconti Perduti
    Roverandom

    Forse lo conosco abbastanza bene tolkien !
    per quanto riguarda i film concordo che siano tutti e due capolavori, ma il valore storico di guerre stellari è assoluto e di molto maggiore del Signore degli anelli !

    P.S.
    Anche lucas si è inventato tutto ! Forse sei tu che non conosci tanto bene Lucas !
    Ultima modifica di alexdiro; 10-01-2005 alle 12:04:55

  15. #15
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    2.179
    Ho letto:

    Il Signore degli anelli
    Il silmarillon
    Lo Hobbit
    Albero e Foglia
    Racconti Incompiuti
    Racconti Perduti
    Roverandom

    Forse lo conosco abbastanza bene tolkien !
    per quanto riguarda i film concordo che siano tutti e due capolavori, ma il valore storico di guerre stellari è assoluto e di molto maggiore del Signore degli anelli !

    P.S.
    Anche lucas si è inventato tutto ! Forse sei tu che non conosci tanto bene Lucas !
    è inutile che fai l' occhiolino a mò di sfottò... io non volevo dire che non lo conoscevi, ho messo quel forse apposta perchè non ti conosco, ma da quello che avevi detto e da quello che hai ribadito (in grassetto) sembra che tu non lo conosca... ho capito che sia Lucas che Tolkien si sono inventati tutto da soli... la differenza sta nella mole di roba che Tolkien ha inventato in più.. se Lucas ha inventato 10, Tolkien ha inventato 100... capisci?

    cosa intendi per valore storico? cioè chi ha lasciato il segno più grosso nella storia del Cinema tra i due? se intendi questo non sono d accordo...
    spiega perchè avrebbe lasciato più il segno guerre stellari

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •