Star Wars - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Star Wars

Cambio titolo
  1. #16
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione The Fiend
    è inutile che fai l' occhiolino a mò di sfottò... io non volevo dire che non lo conoscevi, ho messo quel forse apposta perchè non ti conosco, ma da quello che avevi detto e da quello che hai ribadito (in grassetto) sembra che tu non lo conosca... ho capito che sia Lucas che Tolkien si sono inventati tutto da soli... la differenza sta nella mole di roba che Tolkien ha inventato in più.. se Lucas ha inventato 10, Tolkien ha inventato 100... capisci?
    Mah..... a volte penso che la gente non sappia leggere ciò che scrivo ! cmq io ho ribadito la superiorità di Tolkien qui:

    sicuramente Tolkien ne uscirebbe vincitore
    quindi sinceramente non capisco la tua critica e, fidati il mondo creato da lucas va oltre quel misero 10; certo non raggiunge neanche la metà della grandiosità dell'opera di tolkien, ma basta guardare alle opere attorno ai 3 film della saga per capire che quel 10 è un insulto !

  2. #17
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione The Fiend
    cosa intendi per valore storico? cioè chi ha lasciato il segno più grosso nella storia del Cinema tra i due? se intendi questo non sono d accordo...
    spiega perchè avrebbe lasciato più il segno guerre stellari
    1) se hai la trilogia di Star Wars in dvd (e se non ce l'hai rimedia immediatamente ) ti consiglio di andarti a vedere il documentario "l'eredità di star wars" nel disco extra. troverai una intervista a peter jackson (ma anche a James Cameron e altri) in cui afferma che senza guerre stellari, molto probabilmente la sua trilogia dell'anello non sarebbe mai stata realizzabile. quindi se lo dice lui penso che noi non possiamo fare che così:

    2) Jackson non ha fatto altro che realizzare quello che tolkien aveva scritto su carta (detta così sembrerebbe facile ma non intendo dire sminuire il suo lavoro) e ha avuto anche il favore dei produttori (con finanziamenti da capogiro), mentre Lucas ha creato tutto da zero nel periodo di guarigione da un incidente stradale e ha dovuto portare avanti il suo progetto da solo, contro lo scetticismo della sua troupe, dei produttori e del cast.

    3) le creature del signore degli anelli sono stupende ma non sono qualcosa di mai visto (vedi le creature di Jurassic Park) mentre la ILM creò i primi veri effetti speciali della storia del cinema che ancora oggi se rivisti sono realistici e incredibilmente belli !

    se ti serve ancora qualche chiarimento, chiedi pure !

  3. #18
    None
    Ospite
    ragazzi confrontare tolkien e lucas è una cosa da pazzi,hanno uno stile diverso di raccontare due universi che non sono neanche lontanamente somiglianti...

  4. #19
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione None
    ragazzi confrontare tolkien e lucas è una cosa da pazzi,hanno uno stile diverso di raccontare due universi che non sono neanche lontanamente somiglianti...
    Più che altro uno un regista e l'altro uno scrittore !

  5. #20
    None
    Ospite
    Citazione alexdiro
    Più che altro uno un regista e l'altro uno scrittore !
    io credo che gli autori dei topic stiano confrontando più i due mondi che i due artisti hanno descritto che gli autori in se...

  6. #21
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione None
    io credo che gli autori dei topic stiano confrontando più i due mondi che i due artisti hanno descritto che gli autori in se...
    veramente la mia era una battuta, pessima ma pur sempre una battuta (non è che metto smiles a sfregio !!!).
    penso che dopo due pagine di topic io abbia capito di cosa si parla no ?

  7. #22
    None
    Ospite
    Citazione alexdiro
    veramente la mia era una battuta, pessima ma pur sempre una battuta (non è che metto smiles a sfregio !!!).
    penso che dopo due pagine di topic io abbia capito di cosa si parla no ?
    scusa e che oltre a leggere i post allo sbaraglio non comprendo il significato degli smile(siccome nemmeno come vedrai li uso)...detto ciò mi scuso se ti ho dato involontariamente dell' ignorante..

  8. #23
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione None
    scusa e che oltre a leggere i post allo sbaraglio non comprendo il significato degli smile(siccome nemmeno come vedrai li uso)...detto ciò mi scuso se ti ho dato involontariamente dell' ignorante..
    ma figurati !

  9. #24
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione pentothal
    Il bello di star wars sta nella bravura di George Lucas nell'aver creato un "mondo" dove tutto ha un perchè, un po' come Tolkien per il signore degli anelli (per rendersi conto).
    Vero. E' un universo, non una saga. E scusate se e' poco.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •