Saturn Pal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Saturn Pal

Cambio titolo
  1. #1
    [falkar]
    Ospite

    Saturn Pal

    Ciao, un amico mi ha proposto un SATURN PAL e avevo un paio di domande :
    legge giochi jappa o USA? o lo devo modificare?
    quanto vale uno ? per regolarmi sul prezo :P

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    secondo me vale sui 30-40 euro massimo, per leggere i giochi jap e usa ha bisogno della modifica, oppure ti affidi al barbaro swapping del disco, cosa sconsigliata

    The Future is Now.

  3. #3
    [falkar]
    Ospite
    a me lo danno per 20 € più le spedizioni...
    e cmq niente modifiche esterne???----
    voglio assolutamente giocare a virtua racing e virtua fighter :P

  4. #4
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Niente modifiche esterne o quasi. C'è una cartuccia che fà da adattatore ma è un pezzo rarissimo e recuperarlo costa più del Saturn. Per 20€ prendilo al volo e per la modifica trovi facilmente gli schemi. Non serve nessun chip ma solo un paio di ponti sul processore ed un paio di switch esterni. Immagino già il vecchio Fox che inorridisce al pensiero di forare il chase di una console per inserire due switch ma e pratico e poco dispendioso.
    Ultima modifica di the Joker; 6-01-2005 alle 14:43:27
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione the Joker
    Niente modifiche esterne o quasi. C'è una cartuccia che fà da adattatore ma è un pezzo rarissimo e recuperarlo costa più del Saturn. Per 20€ prendilo al volo e per la modifica trovi facilmente gli schemi. Non serve nessun chip ma solo un paio di ponti sul processore ed un paio di switch esterni. Immagino già il vecchio Fox che inorridisce al pensiero di forare il chase di una console per inserire du switch ma e partico e poco dispendioso.
    mi hai tolto 3 anni di vita, disgraziato è_é

    The Future is Now.

  6. #6
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #7
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione the Joker
    Niente modifiche esterne o quasi. C'è una cartuccia che fà da adattatore ma è un pezzo rarissimo e recuperarlo costa più del Saturn. Per 20€ prendilo al volo e per la modifica trovi facilmente gli schemi. Non serve nessun chip ma solo un paio di ponti sul processore ed un paio di switch esterni. Immagino già il vecchio Fox che inorridisce al pensiero di forare il chase di una console per inserire due switch ma e pratico e poco dispendioso.
    Sì, la cartuccia. Mi pare che si chiami ST-KEY o qualcosa di simile. E' vero, è difficile da trovare, è una fortuna che lo possiedo, giocare a Thunderforce V è un vero piacere (anche se purtroppo a 50Hz, come da tradizione 8( ).
    Comunque sappi che ho sentito che con lo switch c'è il rischio che si cancellino i savataggi ogni volta che passi da PAL a NTSC (o viceversa, o entrambi ). Non so se sia vero, in quanto non ho mai avuto occasione di verificarlo. Con la cartuccia invece va tutto liscio.

  8. #8
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    la vendono al mio negozio di retrogaming di fiducia. mi pare sui 60-70 euro, poi non ricordo esattamente

    The Future is Now.

  9. #9
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    Citazione Ginji
    Sì, la cartuccia. Mi pare che si chiami ST-KEY o qualcosa di simile. E' vero, è difficile da trovare, è una fortuna che lo possiedo, giocare a Thunderforce V è un vero piacere (anche se purtroppo a 50Hz, come da tradizione 8( ).
    Comunque sappi che ho sentito che con lo switch c'è il rischio che si cancellino i savataggi ogni volta che passi da PAL a NTSC (o viceversa, o entrambi ). Non so se sia vero, in quanto non ho mai avuto occasione di verificarlo. Con la cartuccia invece va tutto liscio.
    il nome è giusto. ne vendono una su e bay
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WD2V

  10. #10
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Peccato che sia un annuncio valido solo per la Francia. A 15 euro è un affare, ma forse il venditore l'ha scambiata per una semplice espansione di memoria, almeno così la definisce. Io ho una bella ST-Key nuova di tacca, chi mi offre di più ? Scherzo, col piffero che me la vendo. Se però devo essere onesto, mi è costata 0.98 €. Quando lavoravo per EB Games, 'tacci loro ! , era dimenticata in un magazzino a quel prezzo e catalogata come "vecchia apparechiatura games da svendere a tutti i costi", cosa potevo fare lasciarla li? Sono mica scemo, e per lo stesso prezzo mi sono preso Penny Racer Collector Ediction Japponese per N64, Multytap per Snes, Game Genie per Nes e la sopra citata ST-Key, il tutto per 3.92€ una vera botta di culo
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  11. #11
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    Citazione the Joker
    Peccato che sia un annuncio valido solo per la Francia. A 15 euro è un affare, ma forse il venditore l'ha scambiata per una semplice espansione di memoria, almeno così la definisce. Io ho una bella ST-Key nuova di tacca, chi mi offre di più ? Scherzo, col piffero che me la vendo. Se però devo essere onesto, mi è costata 0.98 €. Quando lavoravo per EB Games, 'tacci loro ! , era dimenticata in un magazzino a quel prezzo e catalogata come "vecchia apparechiatura games da svendere a tutti i costi", cosa potevo fare lasciarla li? Sono mica scemo, e per lo stesso prezzo mi sono preso Penny Racer Collector Ediction Japponese per N64, Multytap per Snes, Game Genie per Nes e la sopra citata ST-Key, il tutto per 3.92€ una vera botta di culo
    complimenti.
    che botta di culo

  12. #12
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    ma c'è scritto spedizione in tutto il mondo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •