[F.A.Q] Xbox LIVE.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [F.A.Q] Xbox LIVE.

Cambio titolo
  1. #1
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504

    [F.A.Q] Xbox LIVE.

    Ho pensato una volte per tutte di riunire qua tutte le domande su xbox live più frequenti, sperando che sia una guida per tutti:

    Di cosa ho bisogno per connettermi a X-Box Live?

    Per connetterti al servizio Live di xbox hai naturalmente bisogno innanzitutto di una connessione a banda larga (adsl/cavo), dello starter kit di xbox live e devi disporre di una scheda di rete (o un modem ethernet o anche un router ) a cui collegare un cavo ethernet.Avrai anche bisogno di una carta di credito o una carta postepay (per maggiori informazioni visitate il sito internet www.poste.it )

    Per abbonarmi al live qual è la carta di credito più affidabile?

    Personalmente consiglio di farvi la Postepay. Sicura e facile da fare, basta andare in posta.

    Per usufruire dei mesi di Live gratis, devo comunque avere una carta di credito/postepay?

    Sì, una volta messo il codice dei mesi gratuiti vi verrà richiesto il numero della vostra carta.

    Devo per forza avere lo starter kit per cominciare la mia avventura in live?

    Non necessariamente, si può usufruire dei mesi gratuiti offerti nelle confezioni di vari giochi disponibili sul mercato, l'importante è ricordarsi di rinnovare l'abbonamento una volta terminati i giorni di prova se si vuole continuare a giocare.

    Il cavo ethernet deve essere necessariamente cross-over incrociato?

    Sì, deve esserlo.

    Quali sono i servizi ADSL per connettersi a Xbox Live?
    Puoi connetterti al Live con tutti i servizi adsl oggi presenti, ovvero :

    Libero ADSL
    Alice ADSL
    Tiscali ADSL
    Tele2 ADSL
    Fastweb - Fibra Ottica e ADSL

    Alcuni servizi potrebbero dare problemi, quindi è sempre meglio informarsi prima di abbonarsi a qualsiasi servizio.

    Posso utilizzare servizi a banda larga satellitari?

    No, non è possibile.

    Posso collegare direttamente l'xbox a internet senza pc?

    Sì, è possibile.

    E' necessario togliere i firewall per usare il LIVE?

    Potrebbe non esserlo, configurandolo correttamente, ma generalmente è meglio disattivarlo, in modo che non neghi l'accesso alle porte xbox.

    Quanti account Xbox Live posso avere?

    Sino ad un massimo di 8.Se hai bisogno di più di otto account dovrai utilizzare una memory unit separata per ogni account.

    Ho finito i due mesi di Live gratis, ora cosa succede?

    Ci sono diverse alternative, o rinnovi il tuo account con carta di credito o postepay, oppure inserisci il codice dello starter kit decidendo se vuoi attivare un account differente o tenere sempre lo stesso.

    Per poter giocare con il Live è obbligatorio comprare le cuffie con microfono?

    Le cuffie con microfono vengono fornite quando si compra lo Starter Kit, ma se si sta usufruendo dei mesi di Live gratis, sappiate che il microfono non è essenziale..è solo un modo per comunicare.


    Ho un problema tecnico, non riesco a connettermi a xbox live a causa di una mancata connessione o problemi con la scheda di rete e il cavo ethernet, o con il router e l'account, che fare?

    se avete un problema specifico chiedete aiuto nell'apposito topic di assistenza : Assistenza Tecnica Xbox Live oppure consultate il sito internet XboxLive.com

    E' poca roba, ma spero possa essere d'aiuto. Magari se volete aggiungere qualcosa.
    Ultima modifica di The Matrix; 6-01-2005 alle 20:12:56
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    potete spostarmelo? Ho sbagliato a postarlo. Doveva essere nella sezione LIVE, sorry.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Infatti ...

    Segnalo, così te lo spostano...

  4. #4
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    2.179
    era quello ke mi ci voleva...
    ma oltre a tutta sta roba da prendere x giocare in live paghi vero?

  5. #5
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione The Fiend
    era quello ke mi ci voleva...
    ma oltre a tutta sta roba da prendere x giocare in live paghi vero?
    Sì, lo starter Kit costa 59.99 euro. E l'abbonamento costa 60 euro all'anno.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    spostato

  7. #7
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    2.179
    a beh... in questo caso penso ke rimarro su battle.net

  8. #8
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Kelvan
    spostato
    Grazie Kelvan
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Ecco, ho aggiornato un po' il messaggio principale...se mi sono dimenticato qualcosa fatemelo sapere che lo aggiungo!

    E speriamo non vada a finire troppo giù, altrimenti verranno aperti decine di topic identici.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •