Vangeli apocrifi - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Vangeli apocrifi

Cambio titolo
  1. #46
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione ninja
    scusa la fonte che gesu avrebbe moglie e figli? questo proprio nn me lo immaignavo


    è nn si sa niente su i suoi presunti figli
    La Chiesa sta riconsiderando molte cose.
    Ad esempio questa, infatti per essere un...o cielo non ricordo l'espressione... forse era "rabbi completo" ...insomma è possibile che Gesu avesse moglie.

    Per quanto riguarda la ricchezza, è indifferente se Gesu fosse benestante o no.
    La ricchezza mica è sinonimo di lussuria.

  2. #47
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione rede9
    Per quanto riguarda la ricchezza, è indifferente se Gesu fosse benestante o no.
    La ricchezza mica è sinonimo di lussuria.
    non direi, c'è una parabola in cui gesù dice a un ricco che va a messa, rispetta tutti i comandamenti ecc.ecc. che x entrare nel regno dei cieli doveva donare tutti i suoi averi.

    come è divertente il vangelo

  3. #48
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione x-max
    non direi, c'è una parabola in cui gesù dice a un ricco che va a messa, rispetta tutti i comandamenti ecc.ecc. che x entrare nel regno dei cieli doveva donare tutti i suoi averi.

    come è divertente il vangelo
    Lussuria significa abbandonarsi ai piaceri e quindi in questo caso il ricco commette questo peccato perchè si è legato alle sue cose e non riesce a separarsene.

  4. #49
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione rede9
    Lussuria significa abbandonarsi ai piaceri e quindi in questo caso il ricco commette questo peccato perchè si è legato alle sue cose e non riesce a separarsene.
    esatto.

    ma tutti i ricchi sono così... nessuno da ricco diventa povero xkè vuole diventarlo... al max gli può capitare di andare in fallimento, di sperperare tutto, ma nessuno diventa povero di proposito.

  5. #50
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione x-max
    esatto.

    ma tutti i ricchi sono così... nessuno da ricco diventa povero xkè vuole diventarlo... al max gli può capitare di andare in fallimento, di sperperare tutto, ma nessuno diventa povero di proposito.
    Credo che la risposta a ciò sia che se un ricco diventa povero deve cascare in piedi e non pensare di aver perso tutto oppure ciò per cui valga la pena vivere.
    Come si dice durante la messa "Non guardare i nostri peccati, ma la fede della tua Chiesa" il ricco deve pensare a non guardare cosa gli manca, ma cosa gli resta.
    Comunque siamo in pieno Off-Topic ormai.

  6. #51
    Citazione x-max
    esatto.

    ma tutti i ricchi sono così... nessuno da ricco diventa povero xkè vuole diventarlo... al max gli può capitare di andare in fallimento, di sperperare tutto, ma nessuno diventa povero di proposito.
    Dipende, c'è qualcuno che lascia volontariamente i propri averi e va a fare l'asceta, sono solo rari.
    Però di solito è per motivi più personali che religiosi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #52
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione x-max
    non direi, c'è una parabola in cui gesù dice a un ricco che va a messa, rispetta tutti i comandamenti ecc.ecc. che x entrare nel regno dei cieli doveva donare tutti i suoi averi.

    come è divertente il vangelo
    ecco perchè Bill Gates darà tutto in beneficenza quando creperà
    credo si senta l'anima un pò sporca

  8. #53
    . L'avatar di Sandopep
    Registrato il
    12-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.759
    Da quando ho letto il Codice da Vinci mi appassiona molto sto fatto

  9. #54
    domix
    Ospite
    Citazione Melchior
    Per mettere in difficoltà gli insegnati di religione di solito basta qualche paradosso elementare: si rifugiano subito nella non comprensibilità umana di Dio, che però è un altro paradosso, e quando questo viene fatto notare solitamente si alterano.
    Beh non è detto che un insegnante di religione debba essere per forza credente, in fondo deve insegnare la storia e la struttura delle diverse religioni in maniera oggettiva. Il mio, per esempio, è molto oggettivo e infatti non ho capito se è credente o meno

  10. #55
    Citazione domix
    Beh non è detto che un insegnante di religione debba essere per forza credente, in fondo deve insegnare la storia e la struttura delle diverse religioni in maniera oggettiva. Il mio, per esempio, è molto oggettivo e infatti non ho capito se è credente o meno
    Sono scelti dai vescovi, quindi di solito sono credenti.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #56
    Utente L'avatar di Mobb Deep
    Registrato il
    12-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    230
    Penso che li conosco da 400 anni. Ho messo anche una citazione su un 3d qui in giro per agorà. Penso che siano assolutamete autentici, altro tentativo di censura della chiesa? Probabile sì.


    He's Just a Shook ones...

  12. #57
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione y2k
    ecco perchè Bill Gates darà tutto in beneficenza quando creperà
    credo si senta l'anima un pò sporca
    tu credi?

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •