Leggi e internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Leggi e internet

Cambio titolo
  1. #1
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Leggi e internet

    Salve a tutti.

    Tutti noi usiamo internet, ma che leggi lo regolamentano? Cioè, a parte le solite banali regole da tutti conosciute (vendere armi nucleare su un sito non è propriamente legale...) se io volessi fare un sito cosa posso fare, cosa devo fare?
    Devo registrarmi? Se si dove?
    Sarebbe interessante parlarne, anche perchè credo che, come me, non tutti siamo a conoscenza delle mafiate legislative che ci stanno dietro.

    Ad esempio, se volessi fare un sito che parla di politica, cosa devo fare per la legge?
    Viva l'Itaglia!

  2. #2
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    Citazione Gendo Ikari
    Salve a tutti.

    Tutti noi usiamo internet, ma che leggi lo regolamentano? Cioè, a parte le solite banali regole da tutti conosciute (vendere armi nucleare su un sito non è propriamente legale...) se io volessi fare un sito cosa posso fare, cosa devo fare?
    Devo registrarmi? Se si dove?
    Sarebbe interessante parlarne, anche perchè credo che, come me, non tutti siamo a conoscenza delle mafiate legislative che ci stanno dietro.

    Ad esempio, se volessi fare un sito che parla di politica, cosa devo fare per la legge?
    questo può aiutarti http://visualvision.it/index_00000a.htm
    Ultima modifica di Alen Van; 9-01-2005 alle 17:17:29
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  3. #3
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Grazie mille, ma chi conosce veramente questo documento del governo?:

    http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=725

    Cioè, la cosa sembra molto più complessa di come vuole apparire. Ho sentito che , secondo l'ultima legge, ogni sito Italiano deve essere registrato alla Biblioteca nazionale, o qualcosa del genere...
    Viva l'Itaglia!

  4. #4
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    Citazione Gendo Ikari
    Grazie mille, ma chi conosce veramente questo documento del governo?:

    http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=725

    Cioè, la cosa sembra molto più complessa di come vuole apparire. Ho sentito che , secondo l'ultima legge, ogni sito Italiano deve essere registrato alla Biblioteca nazionale, o qualcosa del genere...
    bè fai te ho sentito di siti di pedofilia rimasti aperti x anni (indecenza massimi livelli! ) !! quindi nn ti scotenneranno certo x un sito innoquo no?
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Gendo Ikari
    Salve a tutti.

    Tutti noi usiamo internet, ma che leggi lo regolamentano? Cioè, a parte le solite banali regole da tutti conosciute (vendere armi nucleare su un sito non è propriamente legale...) se io volessi fare un sito cosa posso fare, cosa devo fare?
    Devo registrarmi? Se si dove?
    Sarebbe interessante parlarne, anche perchè credo che, come me, non tutti siamo a conoscenza delle mafiate legislative che ci stanno dietro.

    Ad esempio, se volessi fare un sito che parla di politica, cosa devo fare per la legge?
    Bah, se vuoi fare un sito comunista è tutta propaganda sprecata.

    Comunque ti spiegerò la cosa dal punto di vista tecnico, lascio a qualcun altro più esperto di me il lato giuridico.

    Puoi scegliere di affidarti ad una società che metta a disposizione domini gratuiti. Appunto perchè in caso di infrazione giudiziaria vanno loro nei casini, sono più rigidi nei contenuti del sito.

    http://www.altervista.org

    http://www.lycos.it

    Queste sono due tra le principali società che praticano il web hosting gratuito. Leggitti attentamente le F.A.Q. e le Regole. Per creare un sito devi registrarti, dopodichè prepari per conto tuo il sito e lo carichi attraverso un pannello di controllo. Come già detto è totalmente gratuito.

    Un'altra soluzione è quella di affidarsi a società di web hosting a pagamento, che sono molto meno rigide nei contenuti dei siti perchè ci vai di mezzo tu eventualmente.

    http://www.aruba.it

    Qui puoi registrarti il dominio internet a prezzi davvero stracciatissimi.


  6. #6
    Citazione Gendo Ikari
    ogni sito Italiano deve essere registrato alla Biblioteca nazionale, o qualcosa del genere...
    Credo appartenga al filone delle leggi palesemente inapplicabili.
    (si veda il processo a Urbani per violazione del decreto Urbani)
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    Molotov
    Ospite
    Citazione Gendo Ikari
    Salve a tutti.

    Tutti noi usiamo internet, ma che leggi lo regolamentano? Cioè, a parte le solite banali regole da tutti conosciute (vendere armi nucleare su un sito non è propriamente legale...) se io volessi fare un sito cosa posso fare, cosa devo fare?
    Devo registrarmi? Se si dove?
    Sarebbe interessante parlarne, anche perchè credo che, come me, non tutti siamo a conoscenza delle mafiate legislative che ci stanno dietro.

    Ad esempio, se volessi fare un sito che parla di politica, cosa devo fare per la legge?
    Fregatene, se poi vengono trovando da te indica loro tutti i siti italiani che fanno uso di dialer illegali.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •