Ecdl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ecdl

Cambio titolo
  1. #1
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177

    Ecdl

    Sperando di non arrivare dopo la polvere, si può parlare di questa benedetta patente europea del computer?
    Voi l'avete presa? è facile, difficile, inutile?

  2. #2
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    E difficilissima, t fa uscì gli occhi... è la terza volta ke faccio l'esame

  3. #3
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Zurax
    E difficilissima, t fa uscì gli occhi... è la terza volta ke faccio l'esame
    be'...se sono arrivato fin qui direi che posso fare l'ultimo modulo (reti informatiche credo che sia) facilmente quanto il secondo.
    La fregatura è che le domande te le fa un computer e quindi anche se rispondi in modo giusto ma non previsto dal computer la risposta è sbagliata lo stesso (deve essere stata la mia prof di Matematica a programmarli questi esaminatori del cavolo ).
    Il primo modulo credo sia il più difficile in quanto teorico e non pratico.

  4. #4
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione rede9
    Sperando di non arrivare dopo la polvere, si può parlare di questa benedetta patente europea del computer?
    Voi l'avete presa? è facile, difficile, inutile?
    Io l'ho presa e non è difficile se ti impegni e non la prendi come un caxxata.
    Alla fine però il valore non è altissimo...

  5. #5
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione gha
    Io l'ho presa e non è difficile se ti impegni e non la prendi come un caxxata.
    Alla fine però il valore non è altissimo...
    è indifferente il risultato dei moduli purche li passi, vero? non è che c'è la lode o cose del genere?

  6. #6
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione rede9
    è indifferente il risultato dei moduli purche li passi, vero? non è che c'è la lode o cose del genere?
    La percentuale con cui passi un esame non importa. Ti timbrano che hai passato l'esame, punto e basta.

  7. #7
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Beh io la sto facendo, ed è una cazzata, soprattutto reputo i corsi inutili, servono solo a chi non sa proprio niente di computer e del pacchetto office, cmq mi mancano gli ultimi tre esami che potevo avere gia fatto, solo che il giorno dell'esame mi è venuto 40 di febbre! cmq gli esami sono abbastanza facili se sei uno che usa il computer tutti i giorni
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  8. #8
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567
    A me manca solo il modulo 1, quello tutto teorico, è difficile??Gli altri li ho passati tutti al primo colpo tra cui quello di internet al 100% ; l'ultimo che ho fatto è stato quello di access e non usando mai sto prog l'ho trovato parecchio difficile... Però ho sentito dire che sto patentino europeo alla fine non serve in pratica a niente....

  9. #9
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione sayanmax
    A me manca solo il modulo 1, quello tutto teorico, è difficile??Gli altri li ho passati tutti al primo colpo tra cui quello di internet al 100% ; l'ultimo che ho fatto è stato quello di access e non usando mai sto prog l'ho trovato parecchio difficile... Però ho sentito dire che sto patentino europeo alla fine non serve in pratica a niente....
    Forse come credenziale o referenza.
    Magari può far comodo all'Università come il Pet.

  10. #10
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Io l'ho presa l'anno scorso e non l'ho trovata per niente difficile (a parte il modulo di Access perchè non lo avevo mai usato)... ma dipende dall'esperienza che si ha col computer: io lo uso da quando avevo 6 anni! Ormai sono 10 anni e mezzo che imparo usandolo

  11. #11
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione rede9
    Forse come credenziale o referenza.
    Magari può far comodo all'Università come il Pet.
    All'università ha ancora poco valore...non fai un esame(massimo 2)

  12. #12
    Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    345
    per me (ke l'ho preso) è un'merita cazzataaaaaaaaaaaaa
    troppo facile ed il fatto che il punteggio nn conti nulla è ancora peggio... e poi certe risposte ti vengono proprio suggerite.. inoltre nella parte teorica ti kiedono cose ke nn servono e quelle ke servono nn te le kiedono

    cmq per quel ke rigurada il mondo del lavoro mia sorella lavora in un'azienda di consulenza informatica(personale contabilità ecc.) e mi dice ke quando fa i colloqui la gente ke ha la ecdl la spreme per benino per essere sicura di nn prendere gente bidonata..
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it

  13. #13
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    imho conviene farla, cmq al contrario di quello che dicono molti il primo modulo è una caxxata
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  14. #14
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    Citazione sca_2
    Io l'ho presa l'anno scorso e non l'ho trovata per niente difficile (a parte il modulo di Access perchè non lo avevo mai usato)... ma dipende dall'esperienza che si ha col computer: io lo uso da quando avevo 6 anni! Ormai sono 10 anni e mezzo che imparo usandolo

    stessa cosa

    uso ank'io il pc da quando avevo 6 anni e ho trovato gli esami semplicissimi
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  15. #15
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    io l'ho fatto da privatista in 2 settimane, in una sessione 4 esami e nell'altra 3.

    se 6 abbastanza preparato va a gonfie vele, altrimenti potrebbe causare qualche problemino (x esempio con access)
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •