Hark Tsui
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Hark Tsui

Cambio titolo
  1. #1
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867

    Hark Tsui

    tale è il nome del regista di double team film che sicnceramenre mi è piaciuto molto(nella logica del fim azione-tamarro) e vorrei sapere se qualcuno conesce qualchè suo film,in particolare vorrei informazioni su The Era Of Vampire e Seven Swords(che però se non ho capito male non dovrebbe essere ancora uscito)
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  2. #2
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Tsui Hark e' indubbiamente un genio, ma estremamente discontinuo. E' stato uno dei registi/produttori di punta della new wave hongkonghese negli anni '80: ha modernizzato un cinema che era ancora ancorato su schemi vecchissimi, e ha contribuito a far salire John Woo nell'olimpo.

    Non so ancora nulla dei due film che citi: giustamente, Seven Swords non e' ancora uscito. The Era of Vampire invece l'ha solo prodotto, non diretto, e ne parlano malissimo.

    Io personalmente ti consiglio caldamente:

    -Time and Tide - Controcorrente (un ottimo poliziesco, tesissimo e girato in maniera vertiginosa, anche in DVD italiano)
    -The Legend of Zu - Zu Warriors (un fantasy generalmente stroncato, ma che a me e' piaciuto moltissimo... mirabolante! Mai uscito in Italia)
    -The Blade (arti marziali in costume, tristissimo e cupo... un capolavoro, purtroppo solo disponibile in un pessimo DVD inglese)
    - Once Upon a Time in China 1 e 2 (capolavori di arti marziali iin costume, con Jet Li... gli episodi successivi sono discreti ma i primi due sono nettamente meglio. Anche qui niente DVD italiani, ma quelli inglesi sono ottimi)



    Un po' meno mi sono piaciuti (pur essendo comunque validi):

    - Twin Dragons (con Jackie Chan)
    - New Dragon Gate Inn
    - Swordsman 1 e 2
    - A better tomorrow 3 (i primi due, di John Woo e prodotti da Tsui erano molto meglio)
    - Zu: Warriors from the magic mountain (il prequel di quello che ti ho consigliato sopra... un classico, ma ormai datato)
    - Peking Opera Blues (avventura/commedia al femminile)



    Da evitare:

    - Black Mask 2 (una MER.DA)
    - Knockoff (Hong Kong colpo su colpo): sempre con Van Damme, altrettanto tamarro di Double Team ma molto meno geniale... anzi, veramente idiota!





    Di quelli che ha prodotto ma non diretto ti consiglio poi:

    - Black Mask - La vendetta della maschera nera (il primo!!!!)
    - Iron Monkey (diretto da Yuen Woo Ping, di Matrix!!!!)
    - The Killer e i primi due A better tomorrow (di John Woo)
    - Storia di fantasmi cinesi



    Nel caso ti stia chiedendo se ho veramente visto tutti questi suoi film, la risposta e' si'!
    Ultima modifica di El Gugliauser; 7-01-2005 alle 09:36:26

  3. #3
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    come sempre quel genio del guglia ha ragione anch'io avendo visto tutti i suoi film quoto tutto il discorso precedentemente fatto dal guglia

    p.s. guglia ho sentito che c'è in giro il cofanetto di storie di fantasmi cinesi in ita ma:
    -non lo trovo
    -ne vale la pena (visto che li ho già in originale?)

  4. #4
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Se non ti disturba il doppiaggio italiano (certe voci sono davvero terribili) trovi il cofanetto dei tre a 35-40€.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #5
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione El Gugliauser
    Tsui Hark e' indubbiamente un genio, ma estremamente discontinuo. E' stato uno dei registi/produttori di punta della new wave hongkonghese negli anni '80: ha modernizzato un cinema che era ancora ancorato su schemi vecchissimi, e ha contribuito a far salire John Woo nell'olimpo.

    Non so ancora nulla dei due film che citi: giustamente, Seven Swords non e' ancora uscito. The Era of Vampire invece l'ha solo prodotto, non diretto, e ne parlano malissimo.

    Io personalmente ti consiglio caldamente:

    -Time and Tide - Controcorrente (un ottimo poliziesco, tesissimo e girato in maniera vertiginosa, anche in DVD italiano)
    -The Legend of Zu - Zu Warriors (un fantasy generalmente stroncato, ma che a me e' piaciuto moltissimo... mirabolante! Mai uscito in Italia)
    -The Blade (arti marziali in costume, tristissimo e cupo... un capolavoro, purtroppo solo disponibile in un pessimo DVD inglese)
    - Once Upon a Time in China 1 e 2 (capolavori di arti marziali iin costume, con Jet Li... gli episodi successivi sono discreti ma i primi due sono nettamente meglio. Anche qui niente DVD italiani, ma quelli inglesi sono ottimi)



    Un po' meno mi sono piaciuti (pur essendo comunque validi):

    - Twin Dragons (con Jackie Chan)
    - New Dragon Gate Inn
    - Swordsman 1 e 2
    - A better tomorrow 3 (i primi due, di John Woo e prodotti da Tsui erano molto meglio)
    - Zu: Warriors from the magic mountain (il prequel di quello che ti ho consigliato sopra... un classico, ma ormai datato)
    - Peking Opera Blues (avventura/commedia al femminile)



    Da evitare:

    - Black Mask 2 (una MER.DA)
    - Knockoff (Hong Kong colpo su colpo): sempre con Van Damme, altrettanto tamarro di Double Team ma molto meno geniale... anzi, veramente idiota!





    Di quelli che ha prodotto ma non diretto ti consiglio poi:

    - Black Mask - La vendetta della maschera nera (il primo!!!!)
    - Iron Monkey (diretto da Yuen Woo Ping, di Matrix!!!!)
    - The Killer e i primi due A better tomorrow (di John Woo)
    - Storia di fantasmi cinesi



    Nel caso ti stia chiedendo se ho veramente visto tutti questi suoi film, la risposta e' si'!

    grazie,vedo cosa riesco a trovare
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  6. #6
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione harukachan
    p.s. guglia ho sentito che c'è in giro il cofanetto di storie di fantasmi cinesi in ita ma:
    -non lo trovo
    -ne vale la pena (visto che li ho già in originale?)
    Ho letto la recensione su di una rivista, ne parlavano bene... ma anche io avendo le edizioni originali non mi sono interessato ulteriormente!

  7. #7
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    grazie ragazzi...se mi dite così è meglio che mi tenga le mie edizioni..quando una voce disturba è veramente terribile...soliti adattamenti e scelte di doppiaggio errati

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    ma non ha anche recitato in romeo deve morire con jet li?

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione harukachan
    grazie ragazzi...se mi dite così è meglio che mi tenga le mie edizioni..quando una voce disturba è veramente terribile...soliti adattamenti e scelte di doppiaggio errati
    Bhé, però puoi sentirtelo in cinese coi sottotitoli.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    Citazione iamalfaandomega
    Bhé, però puoi sentirtelo in cinese coi sottotitoli.
    si ma per quello mi basta mettere il dvd import e sono a posto(anche se i sottotitoli non sono in italiano..non c'è problema per fortuna ho fatto il linguistico e so bene l'inglese )

  11. #11
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Lydser
    ma non ha anche recitato in romeo deve morire con jet li?
    No, ha recitato in qualche film cinese (piu' come comparsata che altro), ma non mi pare proprio che ci fosse in RDM.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •