Forza Motorsport con un volante Force Feedback
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Forza Motorsport con un volante Force Feedback

Cambio titolo
  1. #1
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565

    Esclamazione Forza Motorsport con un volante Force Feedback

    Ciao ragazzi!!!
    Domani comprerò,se è uscita,XMU e proverò la demo di Forza Motorsport.
    I pareri di molti di voi mi lasciano ben sperare sia x quanto riguarda la demo che x la versione definitiva.Sembra che il realismo sia molto eleveato,forse il massimo visto fin'ora su console.Ovviamente domani proverò di persona e vi saprò dire la mia.Ma intanto vi pongo un quesito un pò spinoso.Non è un peccato giocare un titolo così realistico(se lo sarà...) con il joypad?Secondo me è difficile apprezzare tutte le finezze del modello fisico senza avere una periferica ad hoc come un OTTIMO volante con force feedback.Io ho il Driving force pro e vi dico che da quando gioco a GT3,che non è certo il massimo del realismo,mi godo ogni derapata,ogni frenata ed ogni curva come non ho mai potuto fare con il joypad.E questo con GT3 che,lo ripeto,ha un modello di guida che di certo non si può definire molto simulativo.Se Forza avrà il modello fisico che tutti ci aspettiamo con influenza del peso del carburante sulle condizioni di marcia dell'auto,gestione degli urti accurata e amenità simili,io penso che il joypad ci permetterà di godere di tutte queste caratteristiche al massimo per un 40%.Quindi perchè la Microsoft non produce(o fà produrre)un volante con tutte le carte in regola come il DFP della Logitech per farci apprezzare appieno le caratteristiche del suo racing game di punta?O meglio ancora non rende proprio il DFP compatibile con Forza motorsport?GT3 guadagna molto in giocabilità accoppiato al DFP e Forza Motorsport guadagnerà ancor di più se sara così simulativo come sembra dovrà essere.
    Io ho detto la mia,ora vorrei sapere che ne pensate voi,visto che fin'ora nessuno si è espresso su questo argomento.
    Ciao!!!
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  2. #2
    alexspeed
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    508
    be io ho la demo è se hai dei dubbi sul realissmo,pultroppo gli arcaedisti vadano altrove ,si perchè forza è il gioco più realistico per console..devi gestire franata,accelleratore è addirittura non sterzate troppo ,l'auto se arrivi troppo veloce in curva perde aderenda su 4 suote "con tanto di sgommata" esce di strada è va a distruggersi nel muretto ....be per me un volate ci starebbe anchese devo dire che gia con il controller gia me lo godo, comunque di volanti per xbox con force feedback cene sono un paio è non dovrebbero essere male un mio amico ne ha 1 della trustmaster è lo usa per toca 2 è quando l'auto va in controsterzo il volante si gira dalla parte opposta....bellissimo

  3. #3
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    A dirla tutta tra FM e TRD2 non saprei quale è più realistico. Il modello di guida è ottimo e la sensazione di avere per le mani una macchina vera è tanta ma manca ancora quel non so che, inho . Certamente con un volante la giocabilità ne gioverebbe e non poco ma quello che mi ha sempre lasciato perplesso è la comodità della periferica. In genere le classiche ventose non riescono a fare il loro dovere, o ancora riuscire a piazzare il volante su un piano d'appoggio in maniera funzionale e piazzato correttamente davanti al televisore è un'impresa non da poco. Tempo fa mi ero costruito una console apposita per il volante ma per motivi di spazio ora è in ferie nel garage 8( .
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •