• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Final Fantasy Origins [FFI-FFII]

Cambio titolo
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04

Final Fantasy Origins [FFI-FFII]

Mi son comprato da un paio di giorni final fantasy origins con i primi due volumi della magnifica saga di FF. Ho un paio di cosa da chiedere:
    -Cosa ne pensate di come hanno restaurato questi due capitoli per psx?
    -Quale mi consigliate di iniziare a giocare per primo, FF1 o FF2? (io ho iniziato da FF1 ma son proprio all'inizio..)
    -Per giocare FF1 è meglio scegliere livello easy o normal? Io ho scelto normal e sono a livello 4 e ho appena preso la nave...ci ho giocato solo ieri sera.
    -Cosa ne pensate in generale di questi due giochi?
    A voi le risposte...

Cloud_88
    Ospite
    FF I è motlo divertente, l' ho finito. Il II non l' ho giocato , non mi ispirava per niente l'inizio, ma un giorno o l' altro lo ricomincierò

Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Citazione Cloud_88
    FF I è motlo divertente, l' ho finito. Il II non l' ho giocato , non mi ispirava per niente l'inizio, ma un giorno o l' altro lo ricomincierò
    L'hai finito per psx? Che livello di difficoltà hai usato?

sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    sono fondamentalmente due giochi del nes usciti nel 1986-1987 con la grafica restaurata.

il primo è simpatico,molto molto difficile ma non ha storia.
    il secondo introduce la storia,ma sinceramente è brutta e noiosa(è un gioco del 1987,nn dimenticarlo)

nn sono per psx ma per nes;per nes c'è ff1,2,3
    per snes c'è ff4,5,6
    per psx ff7,8,9,tactics
    Ultima modifica di alex1234; 7-01-2005 alle 12:21:18
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"

Cloud_88
    Ospite
    Citazione alex1234
    sono fondamentalmente due giochi del nes usciti nel 1986-1987 con la grafica restaurata.

il secondo introduce la storia,ma sinceramente è brutta e noiosa(è un gioco del 1987,nn dimenticarlo)
    Ecco, preferisco senza che con una storia brutta. Già dall' introduzione, non mi ha ispirato proprio niente. Magari poi diventqa bello, ma proprio il primo pezzo non lo reggevo. Non ricordo il livello di difficoltà di FF I, so che il normal è difficilissimo, non ricordo cosa avevo fatto alla fine, forse easy.

Io l' 1 lo consilgio, non è così brutto, ma il 2 proprio no IHMO

Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Citazione maverick_182
    -Cosa ne pensate di come hanno restaurato questi due capitoli per psx?
    Penso che si sono sprecati e che potevano fare molto meglio (vedasi dos per gba).

Citazione maverick_182
    -Quale mi consigliate di iniziare a giocare per primo, FF1 o FF2? (io ho iniziato da FF1 ma son proprio all'inizio..)
    Il primo episodio è d'obbligo. Un fan dovrebbe averlo finito minimo 20 volte, quindi...

Citazione maverick_182
    -Per giocare FF1 è meglio scegliere livello easy o normal? Io ho scelto normal e sono a livello 4 e ho appena preso la nave...ci ho giocato solo ieri sera.
    Considera che è un gioco molto difficile. Ovviamente io ti consiglio il livello di difficoltà più elevato, altrimenti ti perdi gran parte del divertimento.

QUOTE=maverick_182]-Cosa ne pensate in generale di questi due giochi? [/QUOTE]

Final Fantasy è IL Capolavoro Assoluto. Senza di lui non esisterebbe una delle più importanti saghe dei videogiochi.
    FFII cerca in qualche modo di ricalcare il modello del suo predecessore, ma non riesce completamente nell'impresa. Tuttavia il sistema di sviluppo è originalissimo, così come i personaggi e la storia in generale - che in qualche modo è un antefatto di quello che accadrà in FFVI. La storia di FFII, per essere un gioco di quasi vent'anni fà, è davvero ben fatta, soprattutto per quanto riguarda il concetto di Pandemonium - rivisto anche in FFIX - il mondo degli Inferi e delle anime perdute.
    Non amo dare valutazioni numeriche, ma se può rendere l'idea:

Final Fantasy
    Trama 6
    Spoiler:
    Non è affatto vero che non possiede una trama. Anzi, a dire i vero ci sono pure i personaggi. E poi vogliamo parlare del paradosso temporale di Garland e della continua spirale di morte derivante dai quattro caos?

Personaggi 7 Carini per quei tempi e Garland è una leggenda.
    Musiche 7 Tutte molto carine.
    Sviluppo 8 Semplice ed efficace.
    Longevità 3 Dura molto poco.
    Atmosfera 10 Punto di forza del gioco: Un mondo magico e malinconico che vi rapirà sin dai primi istanti.
    Dungeons 8 Ben fatti, specialmente quello finale.
    Totale 8

Final Fantasy II
    Trama 7 Bella la storia del malvagio Impero.
    Personaggi 8 Gran passo avanti rispetto al primo.
    Musiche 6 Carine e intonate al contesto.
    Sviluppo 9 Può piacere come no, ma è senza dubbio un'idea brillante.
    Longevità 5 Lo sviluppo è praticamente infinito.
    Atmosfera 8 Di grande impatto.
    Dungeons 9 Come non ricordare la torre di Ultima? E Pandemonium? Fantastico.
    Totale 7+

Registrato il
    10-04
    xshuyin

in ff1 i personaggi sono generici e nn hanno 1 sola linea di testo,come fai a dire ke ci sono?

la storia è solo il movente iniziale,poi alla fine c'è quella particolarità del viaggio nel tempo

ff2 ha una storia degna di un gioco del 1987;se dai 7 ad una storia cosi a ff6 cosa gli dai?

ff1 e 2 sono esclusivamente per i fans,o per ki ha già fatto tutti gli altri ff e vuole vedere come erano le origini.
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    if death is but a dream
    then don't let me...

Registrato il
    03-04
    Citazione alex1234

Saranno vecchi, ma che importa? Se devo aspettare la potenza di Playstation 2 nel 2001 per giocare ad una porcheria come FFX, allora torno volentieri a rispolverare il Famicom.
    Altra puntualizzazione: La Square senza soldi ha creato due perle come FFI-II. Coi soldi ha creato squallori come FFVIII e FFX. Strana la vita, eh? Attaccamento al denaro; Il vero assassino della magia.

Registrato il
    10-04
    Citazione Shuyin
    Saranno vecchi, ma che importa? Se devo aspettare la potenza di Playstation 2 nel 2001 per giocare ad una porcheria come FFX, allora torno volentieri a rispolverare il Famicom.
    Altra puntualizzazione: La Square senza soldi ha creato due perle come FFI-II. Coi soldi ha creato squallori come FFVIII e FFX. Strana la vita, eh? Attaccamento al denaro; Il vero assassino della magia.
    infatti i ff di paragone per me sono il 4,6,7
    nn mi sono piaciuti per niente i successivi,e da quando sono in questo forum continuo a dirlo,ma sembra ke tutti pendano dalle labbra di square.
    su ff1 e 2 voglio solo dire ke sono due gioki per nes,e nn è giusto aspettarsi kissà ke,volevo far capire questo a ki ha aperto il topic.
    if death is but a dream
    then don't let me...

Registrato il
    03-04
    Citazione alex1234
    xshuyin

in ff1 i personaggi sono generici e nn hanno 1 sola linea di testo,come fai a dire ke ci sono?
    Che intendi per personaggi? Citazione dalla fiaba generica: "L'Eroe è colui su cui si basa la vicenda". Ma definizioni migliori le troverai nella letteratura. Piuttosto, per te un personaggio per essere definito tale deve avere i documenti? I protagonisti di Final Fantasy sono i guerrieri della luce della profezia di Lukahn. E per il 1987 mi basta questo.

Citazione alex1234
    la storia è solo il movente iniziale,poi alla fine c'è quella particolarità del viaggio nel tempo

A me non è sembrato banale, anzi.
    Spoiler:
    Garland ritorna sempre 2 secoli nel passato per creare i demoni del futuro e quindi generare il caos e morire all'infinito (pazzia pura).

Citazione alex1234
    ff2 ha una storia degna di un gioco del 1987;se dai 7 ad una storia cosi a ff6 cosa gli dai?
    Considero il rapporto temporale. Trovami un gioco su Famicom con la trama di FFII. FFVI, per il 1994, ha una trama favolosa.

Citazione alex1234
    ff1 e 2 sono esclusivamente per i fans,o per ki ha già fatto tutti gli altri ff e vuole vedere come erano le origini.
    Condivido. Un bimbo che comincia a giocare con FFIX-X-X-2 non capirebbe nulla. Ma per coloro che giocano dai tempi dell'era Nintendo è parecchio diverso, credimi.

Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Ok shuyin mi ha convinto...sei stato molto eloquente...sono daccordo con te sul fatto che potevano fare di meglio ...cmq continuerò a giocare a FF1 a livello normal...poi se lo trovo troppo difficile farò livello easy...

Registrato il
    03-04
    Citazione alex1234
    su ff1 e 2 voglio solo dire ke sono due gioki per nes,e nn è giusto aspettarsi kissà ke,volevo far capire questo a ki ha aperto il topic.
    Sì, anch'io la penso così. Ma la magia del primo episodio è inimitabile, insomma, ancora oggi, vagando per Coneria e ascoltando il triste tema della world map riesco ad emozionarmi.

Registrato il
    10-04
    Citazione Shuyin

Considero il rapporto temporale. Trovami un gioco su Famicom con la trama di FFII. FFVI, per il 1994, ha una trama favolosa.

ff6 anke per il 2004 ha una storia favolosa
    avrei voluto ke ffx se lo fosse ricordato.
    if death is but a dream
    then don't let me...

Cloud_88
    Ospite
    Perchè avete mesos FF IX insieme a FF X e X-2 ? non i sembra una grave offesa ? FF IX è forse no dei pochi ff belli tra gli ultimi

Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Citazione Cloud_88
    Perchè avete mesos FF IX insieme a FF X e X-2 ? non i sembra una grave offesa ? FF IX è forse no dei pochi ff belli tra gli ultimi
    Quoto... IMHO FF9 è il più bello dell'era PSone...insieme a FF6 sono i miei preferiti...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo