Game Cube__X-BOX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Game Cube__X-BOX

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493

    Domanda Game Cube__X-BOX

    Ditemi perchè la X-BOX è più potente della Game Cube, perchè io ai dati rilasciati da Microsoft non ci credo. Io vi esprimo il mio parere :

    Allora, il chip in rame IBM ( quello montato sulla GC ) sono più veloci di quelli in alluminio Pentium ( quello montato su X-BOX ). La MPU a 482MHz in rame a 0,18 micron del GameCube, chiamata Gekko, è basata sull’architettura PowerPC di IBM ed è molto simile per design all’architettura riscontrabile nella linea di computer G3 di Apple. Anche se i test di benchmark reali possono variare da un’applicazione all’altra, i chip PowerPC con un clock a 400MHz possono raggiungere risultati equivalenti, almeno, a un Pentium III di Intel a 700MHz o più ( quindi come MPU siamo ai livelli di X-BOX ). Il GameCube include 24MB della nuovissima 1T-SRAM come memoria principale, oltre a 16MB della stessa DRAM usata per Playstation 2 e Xbox. In quanto ai poligoni, beh per me la Microsoft e li che prende in giro. 100 milioni di poligoni con effetti sono troppi ! A quella cifra li nemmeno la Rdeon 9700 Pro ci si avvicina, che fa fatica ad avvicinarsi ai 20.000.000 di poligoni , non un GEFORCE 3. Come la GC con textute molto complesse, e tanti effetti speciali pure in X-BOX scendono a 20 milioni. Guardare Halo e Splinter Cell per credere. La GC per me è un pò sopra la X-BOX in texture, infatti il GameCube sfrutta la compressione 6-a-1 di S3, che consente ai dati delle texture di farsi comprimere fino a un sesto della loro misura originale, senza che l’hardware ne risenta in modo percettibile. Oltre alla compressione S3 delle texture, il GameCube è in grado di visualizzare otto texture simultanee per oggetto, non solo quattro come l’hardware di Xbox. E non venitemi a dire che quelle X-BOX sono più complesse quando abbiamo, compressione dei dati delle texture in 6-a-1 in S3, multitexturing che ne gestisce 8, antialiasing, 8 luci hardware, bilinear filtering, multitexture mapping applicato. Quindi io non vedo questa differenza tra GC e X-BOX e le considero macchine pari passo.

    Date la vostra opinione e date un voto alle 3 console.

    PS: E un parere, perfavore non fucilatemi ^^ !
    Ultima modifica di Neme; 23-01-2003 alle 17:49:15

  2. #2
    ho accuratamente evitato di leggere tutti i tuoi dati. L'ics bocs è più potente ma non ha giochi (oltre ad avere un padrone con discutibili idee di merxcato)

    The Legend is back

    Visit Gdronline

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: Game Cube__X-BOX

    Inviato da Neme

    PS: E un parere, perfavore non fucilatemi ^^ !
    Infatti adesso ti

  4. #4
    Dai, piantala di renderti ridicolo Neme. Se non vuoi ammettere l'evidenza più evidente (cioè che Xbox è la console più potente in circolazione), non devi per forza inventarti incredibili storie di comparazioni campate in aria.

    Allora, il chip in rame IBM ( quello montato sulla GC ) sono più veloci di quelli in alluminio Pentium ( quello montato su X-BOX ).
    Spiegami perché, sarei curioso di saperlo. E comunque il materiale conta poco o nulla, quello che conta è la frequenza di clock e la tecnologia utilizzata. (e un cambiamento di materiale non ti fa guadagnare di certo più di 200 Mhz).

    è molto simile per design all’architettura riscontrabile nella linea di computer G3 di Apple
    Se ci sono così tanti giochi su Mac, ci sarà un motivo no?!

    100 milioni di poligoni con effetti sono troppi !
    Adesso se tu a decidere quando i poligoni sono troppi? Ma per piacere...

    non un GEFORCE 3
    Disinformazione: sulla Xbox è montata il chip NV2A, che vanta parecchie caratteristiche presenti solo su GeForce 4.

  5. #5
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266

    Re: Game Cube__X-BOX

    Inviato da Neme
    Ditemi perchè la X-BOX è più potente della Game Cube, perchè io ai dati rilasciati da Microsoft non ci credo. Io vi esprimo il mio parere :

    Allora, il chip in rame IBM ( quello montato sulla GC ) sono più veloci di quelli in alluminio Pentium ( quello montato su X-BOX ). La MPU a 482MHz in rame a 0,18 micron del GameCube, chiamata Gekko, è basata sull’architettura PowerPC di IBM ed è molto simile per design all’architettura riscontrabile nella linea di computer G3 di Apple. Anche se i test di benchmark reali possono variare da un’applicazione all’altra, i chip PowerPC con un clock a 400MHz possono raggiungere risultati equivalenti, almeno, a un Pentium III di Intel a 700MHz o più ( quindi come MPU siamo ai livelli di X-BOX ). Il GameCube include 24MB della nuovissima 1T-SRAM come memoria principale, oltre a 16MB della stessa DRAM usata per Playstation 2 e Xbox. In quanto ai poligoni, beh per me la Microsoft e li che prende in giro. 100 milioni di poligoni con effetti sono troppi ! A quella cifra li nemmeno la Rdeon 9700 Pro ci si avvicina, che fa fatica ad avvicinarsi ai 20.000.000 di poligoni , non un GEFORCE 3. Come la GC con textute molto complesse, e tanti effetti speciali pure in X-BOX scendono a 20 milioni. Guardare Halo e Splinter Cell per credere. La GC per me è un pò sopra la X-BOX in texture, infatti il GameCube sfrutta la compressione 6-a-1 di S3, che consente ai dati delle texture di farsi comprimere fino a un sesto della loro misura originale, senza che l’hardware ne risenta in modo percettibile. Oltre alla compressione S3 delle texture, il GameCube è in grado di visualizzare otto texture simultanee per oggetto, non solo quattro come l’hardware di Xbox. E non venitemi a dire che quelle X-BOX sono più complesse quando abbiamo, compressione dei dati delle texture in 6-a-1 in S3, multitexturing che ne gestisce 8, antialiasing, 8 luci hardware, bilinear filtering, multitexture mapping applicato. Quindi io non vedo questa differenza tra GC e X-BOX e le considero macchine pari passo.

    Date la vostra opinione e date un voto alle 3 console.

    PS: E un parere, perfavore non fucilatemi ^^ !
    Tu sei ossessionato. L'xbox è la console più potente ma cio non vuol dire che è la migliore.

  6. #6
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    La compressione delle texture è supportata anche dal chip nVidia, così come da tutti i chip compatibili con DirectX 8.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  7. #7
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    A prescindere dai dati più o meno esatti...il confronto è assai facile da risolvere,infatti ormai tutti gli sviluppatori dichiarano che la gpu di x box è la più performante che c'è in circolazione,parlando di console...La compressione texture è presente anche su x box...

  8. #8
    Gantzer L'avatar di giorno11
    Registrato il
    10-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.183
    dai neme lo sanno anke i miei COMPAGNI( )ke l'x ¨¨ la + potente ma fink¨¨ va' a questo ritmo nn andra da' nessuna parte
    Conroe e6400 - ati x1900xt - 1 gb ddr2 667 - olidata 250gb- asrock 945 g.

  9. #9
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Eddai neme... Ma chissenefrega della potenza!
    Pensa solo ai giochi ONLY FOR NINTENDO
    E capirai che i videogiochi non sono cubi, monoliti e scatoloni, ma sono i Giochi stessi. Proprio per i giochi la Nintendo sta su uno scalino più alto e saluta le avversarie.
    Take the highway to the End of the Night

  10. #10
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Non è che me ne freghi molto dei dati tecnici...
    Basta giocare a Splinter Cell su XBOX e Zelda su GC, dopo non ho tempo per spaccarmi la testa a pensare su quale console sia più potente.

  11. #11
    Inviato da Luke Skywalker
    Non è che me ne freghi molto dei dati tecnici...
    Basta giocare a Splinter Cell su XBOX e Zelda su GC, dopo non ho tempo per spaccarmi la testa a pensare su quale console sia più potente.
    Non posso far altro che quotare!

  12. #12
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da gio86
    Dai, piantala di renderti ridicolo Neme. Se non vuoi ammettere l'evidenza più evidente (cioè che Xbox è la console più potente in circolazione), non devi per forza inventarti incredibili storie di comparazioni campate in aria.


    Spiegami perché, sarei curioso di saperlo. E comunque il materiale conta poco o nulla, quello che conta è la frequenza di clock e la tecnologia utilizzata. (e un cambiamento di materiale non ti fa guadagnare di certo più di 200 Mhz).


    Se ci sono così tanti giochi su Mac, ci sarà un motivo no?!


    Adesso se tu a decidere quando i poligoni sono troppi? Ma per piacere...


    Disinformazione: sulla Xbox è montata il chip NV2A, che vanta parecchie caratteristiche presenti solo su GeForce 4.
    Hahaha ! E pure qui, non hai fatto un discorso serio . La X-BOX è tra una GeForce 2 e una GeForce3, la 4 non c' entra. Beh, la tecnologia G3 Apple, ti permette di aggirare la frequenza di clock portandola da 458 Mhz a 700 o più Mhz. Sai perche non puo muovere 100 milioni di poligoni con effetti ? Beh, in primis e tecnologicamente impossibile, secondo la regina dele schede video la Ati 9700 Pro, fa fatica ad avvicinarsi ai 20 milioni di poligoni con effetti. Quindi, spero che non mi verrai a dir che la GF3...li può muovere .

  13. #13
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da elettro74
    A prescindere dai dati più o meno esatti...il confronto è assai facile da risolvere,infatti ormai tutti gli sviluppatori dichiarano che la gpu di x box è la più performante che c'è in circolazione,parlando di console...La compressione texture è presente anche su x box...
    Lo so, ma pure l' Hrdware Gc è molto performante. Ma siccome la X-BOX è simile ad un PC, e normale che viene puntata di mira. Io voglio solo tempo.

  14. #14
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da gorman
    La compressione delle texture è supportata anche dal chip nVidia, così come da tutti i chip compatibili con DirectX 8.
    Forse non avete capito, c' era gente che diceva che la GC non aveva la compressione. Lo so che le schede che montano la DirectX8, la hanno...

  15. #15
    Rismontiamo il teatrino. Davvero credi, che i chip, siano fatti in rame o di alluminio? come le cucine? i chip sono fatti da wafer di silicio sai cosa è?(non si inzuppano nel latte).

    in quanto l'architettura da 0.18 micron, c'entra niente con le prestazioni, ma solo con l'ingombro e surriscaldamento del chip(che ti ricordo non si mangia con il ketchup).
    poi il processore xbox, non è un p3, ma un custom intel ottimizzato per le applicazioni xbox e quindi giochi.
    comunque xbox ha più ram del cubo unificata che anche se voi illusi credete sia peggio in realtà è molto più versatile della memoria divisa.
    per i poligoni xbox muove + o meno(non ricordo bene) 135.000.000 di poligoni al secondo ma con effetti disattivati, mentre il cubo ne muove 8.000.000 con tutti gli effetti attivi e quindi anche se xbox muovesse 20.000.000 di poligoni con effetti attivi dimostra la sua superiorità, e sinceramente mi sembra che xbox sia migliore(tirerai fuori metroid, ma sappi che non usa alcun effetto texture sui poligoni, e frà l'altro i poligoni di metroid presentano spesso degli errori del tipo ci spari attraverso, quindi poligoni senza istruzioni e quindi meno lavoro per la cpu/gpu).
    il chip grafico xbox è un chip che si piazza tra una geffo3 e 4.
    il resto del tuo discorso non l'ho capito.... ma credo che neanche tu ci sia riuscito.... dopo il tuo copia incolla......
    ciao.
    comunque sono due console molto potenti sicuramente.
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •