[GMC] Quando provate i giochi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: [GMC] Quando provate i giochi...

Cambio titolo
  1. #1
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122

    [GMC] Quando provate i giochi...

    È da parecchio tempo che avrei voglia di fare un thread simile, e finalmente lo fatto: la mia sete di curiosità è troppa, quindi vorrei sparare a Gorman delle domande a cui spero di avere risposta, per piacere!

    Allora:

    1) Ma quando provate un gioco, la persona che lo prova, ha qualcuno che lo guarda mentre ci gioca? E poi, non ho mai capito se voi provate i giochi in un unico stanzone pieno di pc (un po' come la mia aula di informatica a scuola, tanto per intenderci ) oppure se c'è una stanza per ogni pc dove il redattore fa la prova del gioco...
    2) Il gioco che vi danno da provare, poi ve lo tenete in redazione? Se sì, è accessibile a tutti (quelli che fanno parte della redazione ovviamente! )?
    3) Ho visto che moltissime volte avete il gioco in inglese, come mai?
    4) Anche tu Gorman provi i giochi oppure ti limiti a giocarli?
    5) Se certi punti di un gioco non riuscite a superarli, usate dei trucchi?
    6) Il gioco per quanto tempo lo provate in media? 1 settimana?
    7) I giochi che provate ve li danno le case produttrici gratis o sotto pagamento?
    8) C'è mai qualche persona che non ha nulla da fare in redazione e quindi gironzola liberamente?
    9) Ci sono delle pause pranzo?

    Non mi viene in mente altro, però ti prego Gorman, appena hai tempo rispondimi! Scusa se ho scritto tutte queste domande, spero non ti offenderti perché non era mia intenzione, comunque, appena mi viene in mente altro lo chiedo!
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  2. #2
    Nipik
    Ospite
    1)Mi interessa anche a me.
    3)Perchè i giochi glieli danno in lingua originale, vero?
    5)Credo che siano troppo bravi per usare trucchi.
    7)Glieli danno gratis per farsi pubblicità
    9)La risposta è ovvia: sì (vorrei vederli, morti di fame)

  3. #3
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Inviato da nipik

    3)Perchè i giochi glieli danno in lingua originale, vero?
    Non capisco se è una battuta o altro, comunque glieli danno al 90% in lingua originale, basta vedere gli screen che pubblicano...
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  4. #4
    Nipik
    Ospite
    Non è una battuta, chiedevo solo conferma a Gorman

  5. #5
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: [GMC] Quando provate i giochi...

    Inviato da Graftal
    È da parecchio tempo che avrei voglia di fare un thread simile, e finalmente lo fatto: la mia sete di curiosità è troppa, quindi vorrei sparare a Gorman delle domande a cui spero di avere risposta, per piacere!
    Rispondo al posto di Gorman, spero non ti spiaccia

    1) Ma quando provate un gioco, la persona che lo prova, ha qualcuno che lo guarda mentre ci gioca? E poi, non ho mai capito se voi provate i giochi in un unico stanzone pieno di pc (un po' come la mia aula di informatica a scuola, tanto per intenderci ) oppure se c'è una stanza per ogni pc dove il redattore fa la prova del gioco...
    Normalmente, ogni gioco viene provato da piu' di una persona, pero' avere un "gufo" dietro le spalle mentre si gioca non è una bella cosa
    La redazione è composta da un ufficio di GMC, uno per Nintendo, uno per XBOX e uno per PlayNation e PSM. Ovviamente, su altri piani ci sono le altre testate, come Il Mio Computer, Computer Magazine, ecc.

    Alcuni giochi vengono fatti provare a dei collaboratori esterni, che se li provano a casa.

    2) Il gioco che vi danno da provare, poi ve lo tenete in redazione? Se sì, è accessibile a tutti (quelli che fanno parte della redazione ovviamente! )?
    si, lo teniamo in redazione, a meno che non sia una versione "beta fingerprinted", che invece distruggiamo. Queste versioni sono identiche all'originali (a parte che a volte sono in inglese) e sono personalizzate, ovvero hanno codificato al loro interno un codice che le identifica come "quelle per GMC".

    3) Ho visto che moltissime volte avete il gioco in inglese, come mai?
    Il nostro scopo è quello di uscire con la rivista prima o insieme all'uscita dei giochi nei negozi, altrimenti non potremmo aiutare i lettori nelle loro scelte. Se le nostre recensioni parlassero di giochi usciti tre mesi fa, sarebbero di poco utilizzo.
    Quindi, visto che per stampare la rivista ci mettiamo qualche settimana, a volte usiamo la versione inglese o americana (comunque completa) e consultiamo il distributore italiano per sapere del doppiaggio - ci vengono inviati, ad esempio, i file della localizzazione per "sentire" come è stato effettuato.

    4) Anche tu Gorman provi i giochi oppure ti limiti a giocarli?
    Certo!

    5) Se certi punti di un gioco non riuscite a superarli, usate dei trucchi?
    a volte si, stando pero' attenti nell'analizzare il livello di difficoltà.

    6) Il gioco per quanto tempo lo provate in media? 1 settimana?
    Almeno una settimana. Considera che un redattore che gioca a un titolo per otto ore al giorno (e spesso ci portiamo a casa il lavoro ) dopo cinque giorni ci ha giocato circa 40 ore, che sono piu' che sufficienti per analizzare a fondo un titolo.

    7) I giochi che provate ve li danno le case produttrici gratis o sotto pagamento?
    normalmente ce li inviano gratuitamente.

    8) C'è mai qualche persona che non ha nulla da fare in redazione e quindi gironzola liberamente?
    9) Ci sono delle pause pranzo?
    vorrei anche vedere! mica è una prigione - anche se certi tipi come Ualone sono effettivamente poco raccomandabili!

    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer

  6. #6
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Grazie mille Paolo (anche se non dico il cognome va bene lo stesso vero? ), mi hai tolto una marea di curiosità! Quella del lavoro a casa poi, mi è piacuita particolarmente!
    Avessi anchio quel tipo di lavoro a casa, lavorerei ogni santo giorno!
    Grazie mille ancora!
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  7. #7
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    fantastico Paolo Paglianti!
    Vojo lavorare con voiiiiii!!!!!!

  8. #8
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Inviato da Monkey Rufy
    fantastico Paolo Paglianti!
    Vojo lavorare con voiiiiii!!!!!!
    Guarda, non sei l'unico!!!
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  9. #9
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Anchio vorrei fare un lavoro del genere


    Comunque non tutti si ammazzano di lavoro, visto che bazzicano spesso su internet (speriamo nn mi abbiano visto )

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  10. #10
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Inviato da Ilùvatar85
    Comunque non tutti si ammazzano di lavoro, visto che bazzicano spesso su internet (speriamo nn mi abbiano visto )
    ROTFL!
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Sì, detto così sembra un lavoro fantastico, ma provate a pensare al fatto che non tutti i giochi sono capolavori... pensate, essere costretti a giocare per 8 ore al giorno, per una settimana intera, ad Army men rts, o a Godai elemental force
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Re: [GMC] Quando provate i giochi...

    Inviato da Paolo Paglianti
    vorrei anche vedere! mica è una prigione - anche se certi tipi come Ualone sono effettivamente poco raccomandabili!
    Dai, che ti piace incontrarmi nei corridoi.
    Al buio.



    u

  13. #13
    il Signore del Male L'avatar di ToSo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    343
    Inviato da iamalfaandomega
    Sì, detto così sembra un lavoro fantastico, ma provate a pensare al fatto che non tutti i giochi sono capolavori...
    Quoto il messaggio perché iama ha colto nel segno. Tutti pensano che la vita, all'interno di una redazione, sia fatta di solo gioco (per il mio computer? Dai, era brutta come battuta, lo so ). Peccato però che tutti si dimentichino del fatto che ci sono X-mila caratteri da buttare su un foglio (elettronico) bianco prima di poter considerare finito un lavoro.

    E vi assicuro che quello che scrive S. King nei suoi libri, riguardo a "blocchi dello scrittore" e cose simili, è tutto vero.

    Un redattore è sì una persona fortunata (in fin dei conti mica scarica le cassette di frutta dalla mattina alla sera. Quella sì che è fatica vera), ma ha anche dei compiti - primo fra tutti quello di aiutarvi nei vostri piccoli, grandi investimenti - che costano ore di sonno, passate invece di fronte a un monitor che a volte non ne vuole sapere di riempirsi.

    E poi, non dimenticate mai che un hobby, quando diventa lavoro, rischia di perdere parte del fascino che ha.

    Come diceva il buon iama, pensate al fatto che, di tanto in tanto, un redattore sia costretto a giocare per forza. Sapete, finché si parla di Nolf2 è un conto... ma se il genere non piace? Se il titolo è oggettivamente brutto?
    Lì, grazie a Dio, entra in gioco la professionalità.

    Vabbuò paisà, perdonate l'intrusione ma il tema mi stava a cuore...

    Buona notte,
    Davide "ToSo" Tosini
    -----------------------------------------------------
    http://www.twitter.com/ToSo77
    -----------------------------------------------------

  14. #14
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Beh, nn si puo pretendere il lavoro perfetto, e giustamente dopo il divertimento ci va anke il momento di impegno a livello di scrittura, se no che lavoro è?
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  15. #15
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Monkey Rufy

    Vojo lavorare con voiiiiii!!!!!! [/B]
    Non te lo consiglio, a meno che tu ami passare il tempo con pericolosi editor armati di martello, bizzarri lupi mannari e altre figure che ti insultano non appena accenna ad alzare un filo il volume della tua innegabilmente splendida musica.

    Poi i miei colleghi negheranno tutto, soprattutto la mia cultura musicale. Ma non dargli peso.

    Pape

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •