Autogestione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Autogestione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fridastino
    Registrato il
    12-04
    Località
    La capitale
    Messaggi
    20

    Messaggio Autogestione

    Salve ragazzi dato che penso che almeno la metà di voi vada a scuola volevo chiedere se a scuola vostra si è fatta o si deve fare l'autogestione e come avete intenzione di portarla avanti seriamente o no? a scuola mia l'abbiamo messa su abbastanza bene, molti corsi erano interessanti, anche se spesso scaturiva il dibattito alla Maria De Filippi
    Più che altro voi però fate autogestione perchè ci credete o perchè si saltano giorni di scuola?? vedete io penso una cosa: che sbagliano sia chi la vede come una forma di protesta sia chi la mette su giusto per divertirsi un pò. L'autogestione la vedo come un momento dove può essere portata avanti quella controinformazione che manca in troppi telegiornali e riviste e dove il ragazzo cresce mentalmente, aprendo i suoi orrizzonti, facendo nuove amicizie e interessarsi a cose che lui sceglie. E dopo questa lode sone aperte le critiche...
    I'm the greater, I'm the best
    ALFRED THE GREAT....RULEZ...

  2. #2
    Noob Inside L'avatar di necron88
    Registrato il
    01-05
    Località
    milano
    Messaggi
    330
    Citazione Fridastino
    Salve ragazzi dato che penso che almeno la metà di voi vada a scuola volevo chiedere se a scuola vostra si è fatta o si deve fare l'autogestione e come avete intenzione di portarla avanti seriamente o no? a scuola mia l'abbiamo messa su abbastanza bene, molti corsi erano interessanti, anche se spesso scaturiva il dibattito alla Maria De Filippi
    Più che altro voi però fate autogestione perchè ci credete o perchè si saltano giorni di scuola?? vedete io penso una cosa: che sbagliano sia chi la vede come una forma di protesta sia chi la mette su giusto per divertirsi un pò. L'autogestione la vedo come un momento dove può essere portata avanti quella controinformazione che manca in troppi telegiornali e riviste e dove il ragazzo cresce mentalmente, aprendo i suoi orrizzonti, facendo nuove amicizie e interessarsi a cose che lui sceglie. E dopo questa lode sone aperte le critiche...
    mai avuto la fortuna , visto che vado in una scuola privata (che schifo )

    CAMPIONI del MONDO


  3. #3
    Utente L'avatar di Pinticus
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.136
    ciao
    da me(liceo scientifico)abbiamo già fatto l'autogestione(anke se il preside la voleva far kiamare "cogestione")e ti dico k la mattina molti l'hanno presa cm 1 modo x saltare ore di lezione,mentre il pomeriggio ci sn stati corsi molto interessanti,tra cui nomino l'aula musicale,dv è stata fatta 1 rassegna delle canzoni simbolo degli anni 60/70/80/90(1 decennio ogni pomeriggio)

  4. #4
    WLF L'avatar di m@x_89
    Registrato il
    08-04
    Località
    provincia rimini
    Messaggi
    993
    l'autogestione per me è una ricreazione di 6 ore

  5. #5
    Pussy's High Priest L'avatar di Hai-pe-neki
    Registrato il
    10-04
    Località
    Everest, Monastero
    Messaggi
    1.300
    Citazione Fridastino
    Salve ragazzi dato che penso che almeno la metà di voi vada a scuola volevo chiedere se a scuola vostra si è fatta o si deve fare l'autogestione e come avete intenzione di portarla avanti seriamente o no? a scuola mia l'abbiamo messa su abbastanza bene, molti corsi erano interessanti, anche se spesso scaturiva il dibattito alla Maria De Filippi
    Più che altro voi però fate autogestione perchè ci credete o perchè si saltano giorni di scuola?? vedete io penso una cosa: che sbagliano sia chi la vede come una forma di protesta sia chi la mette su giusto per divertirsi un pò. L'autogestione la vedo come un momento dove può essere portata avanti quella controinformazione che manca in troppi telegiornali e riviste e dove il ragazzo cresce mentalmente, aprendo i suoi orrizzonti, facendo nuove amicizie e interessarsi a cose che lui sceglie. E dopo questa lode sone aperte le critiche...
    Beh a scuola da me abbiamo:

    Autogestione vera e propria: indetta solo in caso di eventi quali guerra e simili, propone dibattiti visione di film a tema etc... Abbastanza utile a mio parere. Ah durante questa chi non "partecipa" (poker rulezz!!) stà in classe a far lezione.
    Assemblea d'istituto:
    Una volta al mese in altra sede (teatro o altro posto simile) gli studenti si ritrovano si discute di vari argomenti riguardanti la scuola. Una mattina di libero caxxeggio....
    Occupazione:
    Vale la pena di esserci, una vera figata, troppo bello per perdersela .

    Secondo me il primo ed il terzo punto (al secondo basta che si facciano vivi i rappresentanti sennò GG assemblea) sono anche utili se ben utilizzati. C'è poi da me un altro istituto superiore che su gavettoni e autogestione ci campa...
    L'Hai-Pe-Neki è potere, tutto il resto è nulla

  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    L'autogestione è un modo di nn fare lezione,almeno il 90% dei corsi tenuti dagli studenti sono inutili,un'anno nella mia scuola l'hanno fatta di pomeriggio,ovviamente pochissimi sono andati,mentre quando è stata fatta durante l'orario delle lezione c'è stata una partecipazione notevole,come mai?


  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Fridastino
    Salve ragazzi dato che penso che almeno la metà di voi vada a scuola volevo chiedere se a scuola vostra si è fatta o si deve fare l'autogestione e come avete intenzione di portarla avanti seriamente o no? a scuola mia l'abbiamo messa su abbastanza bene, molti corsi erano interessanti, anche se spesso scaturiva il dibattito alla Maria De Filippi
    Più che altro voi però fate autogestione perchè ci credete o perchè si saltano giorni di scuola?? vedete io penso una cosa: che sbagliano sia chi la vede come una forma di protesta sia chi la mette su giusto per divertirsi un pò. L'autogestione la vedo come un momento dove può essere portata avanti quella controinformazione che manca in troppi telegiornali e riviste e dove il ragazzo cresce mentalmente, aprendo i suoi orrizzonti, facendo nuove amicizie e interessarsi a cose che lui sceglie. E dopo questa lode sone aperte le critiche...
    Guarda nella mia scuola ci sono problemi a non finire, hanno fatto tante autogestioni, anche prima che io mi iscrivessi, ma non sono servite a nulla, più che altro i ragazzi lo fanno per saltare qualche giorno di scuola, e questo io lo sapevo, così non ho partecipato a nessuna di queste, perchè si perdeva tempo, e i problemi non si risolvevano!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Fridastino
    Registrato il
    12-04
    Località
    La capitale
    Messaggi
    20
    Citazione necron88
    mai avuto la fortuna , visto che vado in una scuola privata (che schifo )
    davvero? Oddio mi dispiace per te! cmq per Max grazie era proprio quello che volevo insegnare..
    I'm the greater, I'm the best
    ALFRED THE GREAT....RULEZ...

  9. #9
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione m@x_89
    l'autogestione per me è una ricreazione di 6 ore
    Infatti alla fine il risultato è quello...

  10. #10
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione gfonseca
    Infatti alla fine il risultato è quello...
    a me la mettono i mezzo per risolvere i problemi che ci sono a scuola, ma non risolvono niente!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di Langella89
    Registrato il
    12-04
    Località
    IGLESIAS (sardegna)
    Messaggi
    1.031
    mai fatta e penso ke nn la farò mai nel mio liceo...
    Sbannate gia88
    bannate lex

  12. #12
    Utente L'avatar di Fridastino
    Registrato il
    12-04
    Località
    La capitale
    Messaggi
    20
    Citazione Toad
    L'autogestione è un modo di nn fare lezione,almeno il 90% dei corsi tenuti dagli studenti sono inutili,un'anno nella mia scuola l'hanno fatta di pomeriggio,ovviamente pochissimi sono andati,mentre quando è stata fatta durante l'orario delle lezione c'è stata una partecipazione notevole,come mai?

    Vedi io invece nell'autogestione mi scelgo quel 10% di corsi buoni che cmq sono molti di più! Cmq l'autogestione di pomeriggio per me è una gran caXXXta (l'avevano proposta pure da me) perchè è raro che mi capiti un intero pomeriggio dove non faccio nulla perchè se permetti io ho anche qualcos'altro oltre la scuola; cmq di sicuro se la facevano ci sarei andato quanto potevo!
    I'm the greater, I'm the best
    ALFRED THE GREAT....RULEZ...

  13. #13
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Inuyasha89
    a me la mettono i mezzo per risolvere i problemi che ci sono a scuola, ma non risolvono niente!!!
    Appunto.

  14. #14
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Fridastino
    Vedi io invece nell'autogestione mi scelgo quel 10% di corsi buoni che cmq sono molti di più! Cmq l'autogestione di pomeriggio per me è una gran caXXXta (l'avevano proposta pure da me) perchè è raro che mi capiti un intero pomeriggio dove non faccio nulla perchè se permetti io ho anche qualcos'altro oltre la scuola; cmq di sicuro se la facevano ci sarei andato quanto potevo!
    Ok tu avresti scelto quei corsi intelligenti e seri,ma gli altri tuoi compagni?
    L'autogestione è solamente una perdita di tempo.

  15. #15
    WLF L'avatar di m@x_89
    Registrato il
    08-04
    Località
    provincia rimini
    Messaggi
    993
    Citazione Inuyasha89
    a me la mettono i mezzo per risolvere i problemi che ci sono a scuola, ma non risolvono niente!!!
    ci credo, che problemi vuoi che risolva il preside?
    se io fossi il preside non mi farebbe ne caldo ne freddo che gli studenti per 2 o 3 giorni non facessero lezione.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •