Cestino svuotato...davvero sono cancellati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Cestino svuotato...davvero sono cancellati?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di blackfalcon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    41

    Esclamazione Cestino svuotato...davvero sono cancellati?

    Forse questo non è il forum giusto, ma mi è sorto un atroce dubbio che vi espongo rapidamente.

    Dopo aver svuotato il cestino ovviamente i file che sono contenuti in esso si eliminano, ma definitivamente? Insomma volendo io o qualcun altro potrebbe recuperarli? Se si, potreste spiegarmi come?

    Grazie mille in anticipo.
    Il mio pc
    Case: Nokia modello 146 con alimentatore da 300watt Monitor: LCD 17 pollici Philips Processore: Amd Athlon XP 2600+ Scheda Madre: Asus A7N8X Hard Disk: Maxtor diamodMax +9 160 gb Memoria ram: 512mb DDR400 PC3200 Scheda video: Nvidia Geforce 4 MX 440SE 128 MB SDR Scheda di rete: Mistral PCI ISDN CARD Lettore DVD: LG Masterizzatore: LG 52x24x52x Casse: Stereo 360 Watt

  2. #2
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Nn credo sia possibile

  3. #3
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Si è possibile recupararli ma è un'operazione complicata e per il corretto funzionamento non dovresti in alcun modo modificare il contenuto dell'hd.
    In pratica quando un file viene cancellato dal cestino viene tolto il "segnalibro" su quel file e quindi il pc non si fa problemi a scrive sulla pagina che prima era occupata dal file...


  4. #4
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    volendo si...ed esistono anke programmi in grado di recuperare tali file.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  5. #5
    Utente L'avatar di blackfalcon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    41

    Sorrisone

    Citazione Inox
    volendo si...ed esistono anke programmi in grado di recuperare tali file.
    tipo?
    Il mio pc
    Case: Nokia modello 146 con alimentatore da 300watt Monitor: LCD 17 pollici Philips Processore: Amd Athlon XP 2600+ Scheda Madre: Asus A7N8X Hard Disk: Maxtor diamodMax +9 160 gb Memoria ram: 512mb DDR400 PC3200 Scheda video: Nvidia Geforce 4 MX 440SE 128 MB SDR Scheda di rete: Mistral PCI ISDN CARD Lettore DVD: LG Masterizzatore: LG 52x24x52x Casse: Stereo 360 Watt

  6. #6
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione blackfalcon
    Forse questo non è il forum giusto, ma mi è sorto un atroce dubbio che vi espongo rapidamente.

    Dopo aver svuotato il cestino ovviamente i file che sono contenuti in esso si eliminano, ma definitivamente? Insomma volendo io o qualcun altro potrebbe recuperarli? Se si, potreste spiegarmi come?

    Grazie mille in anticipo.
    Tecnicamente no è una cosa che ripeto da molto pensa che la finanza ha un programma cn il quale può visionare e recuperare i file che erano nel tuo pc fino a sette formattazioni prima cmq se ne vuoi sapere qualkosa in più ho un link nella firma che parla proprio di questo leggitelo

  7. #7
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    invece di cancellare il cestino subito, tenetelo li x 24 ore...nn si sa mai

    ogni tanto spunta un thread con la medesima domanda
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  8. #8
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione Gemini
    invece di cancellare il cestino subito, tenetelo li x 24 ore...nn si sa mai

    ogni tanto spunta un thread con la medesima domanda
    Quoto è vero tutti fanno 3d cn le stesse domande dv è finita la fantasia?

  9. #9
    Esistono programmi in grado di cancellare fisicamente i file?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #10
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione Dark_Angel83
    Esistono programmi in grado di cancellare fisicamente i file?
    si prendi un martello e comincia a sbatterlo sul case finchè nn vedi la tua schedam madre che fisicamente si fa in mille pezzi no cmq nn credo ne esistano

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    In partica quando si elimina un file, vengono cancellati dalla fat tutti i suoi dati (fra cui anche quel riferimento a partire dal quale il file è stato allocato sul disco rigido).
    Credo che i programmi in questione possano solo riesumere tutti quei file cancellati la cui locazione di memoria non sia stata sovrascritta.

  12. #12
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    LA cosa non e' cosi' semplice. Quando tu elimini dei file dal cestino non li elimini fisicamente, ma semplicemente togli la loro indicizzazione da windows - cioe' il sistema non li riconosce piu' come tali e percio' viene aumentato lo spazio su disco. Ma fisicamente il file esiste ancora - almeno fincke' non viene sovrascritto - ed esistono varie utility che ti permenttono di reindecizzare i file cancellati di recente...

  13. #13

  14. #14
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Citazione Bulz rulez
    Solo la sovrascrittura ti da la certezza dell'eliminazione dei files...ocho!!!
    Quoto


  15. #15
    Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    345
    Citazione Bulz rulez
    LA cosa non e' cosi' semplice. Quando tu elimini dei file dal cestino non li elimini fisicamente, ma semplicemente togli la loro indicizzazione da windows - cioe' il sistema non li riconosce piu' come tali e percio' viene aumentato lo spazio su disco. Ma fisicamente il file esiste ancora - almeno fincke' non viene sovrascritto - ed esistono varie utility che ti permenttono di reindecizzare i file cancellati di recente...
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •