La pronunZia nella musica - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 82

Discussione: La pronunZia nella musica

Cambio titolo
  1. #46
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Citazione Svishmell
    A grande richiesta torna il topic più utile della sezione musica, ovvero quello che ci impedisce di fare figure di ***** parlando i musica con gli amici.

    Qui si chiede la pronuncia di nome o canzoni e altro, riguardante la musica.

    Subito una domanda scottante: come di pronuncia Yngwie Malmsteen?
    Io ho fatto una figura di mer*a con gli amici proprio ieri........ Ho detto Repsodi invece di Rapsodi

    Ah.....scusate, ma Hoobastank come lo pronunciate??
    Io dico Hubastank.......ma ho sentito gente dire Hubstank, Hubestank, Hubestenk e alti........ Come si pronuncia??
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  2. #47
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione Kelvan
    se non la conosci non parlareeee ! ! !
    con quella dannata shvà.....aaaaaaaaarrrrrrghhhhhhhhhhhhh
    Drizzo la sto studiando per un esame quindi non uscirtene con certe cose del genere..... 8(


    cmq è vero, m'ero dimenticato una I ^^
    Beh non saprei farti un esempio azzeccato, ma House si pronuncia Haus', non Hous' anche se la o si pronuncia proprio o. O sbaglio? ^^
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  3. #48
    Hail Shaytan! L'avatar di Damien7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.924
    Citazione Sleepy 15
    Io ho fatto una figura di mer*a con gli amici proprio ieri........ Ho detto Repsodi invece di Rapsodi

    Ah.....scusate, ma Hoobastank come lo pronunciate??
    Io dico Hubastank.......ma ho sentito gente dire Hubstank, Hubestank, Hubestenk e alti........ Come si pronuncia??
    OT ...non lo so, ma complmenti x l'avatar! grande Iena! /OT


    <gambs666> Damien gli Slipknot sono più metal dei vari Iron Merden

  4. #49
    Cello
    Ospite
    Citazione Sleepy 15
    Io ho fatto una figura di mer*a con gli amici proprio ieri........ Ho detto Repsodi invece di Rapsodi
    Ma guarda che si dice Repsodi perchè la parola è inglese, comunque

  5. #50
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    A me risulta che proprio in inglese si dica [Rapsodi] (con la R inglese sputacchiata)

  6. #51
    Cello
    Ospite
    Citazione Svishmell
    A me risulta che proprio in inglese si dica [Rapsodi] (con la R inglese sputacchiata)
    No dunque ho guardato la trascrizione fonetica adesso:
    ['ræpse(sul voc. la e è capovolta)di]

  7. #52
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Drizzt
    Beh non saprei farti un esempio azzeccato, ma House si pronuncia Haus', non Hous' anche se la o si pronuncia proprio o. O sbaglio? ^^
    la trascrizione fonetica di House (casa) è: /Haus/ con la u medio-alta rilassata (non si scrive con la u normale, è più...grecheggiante XD) e si pronuncia proprio haus.
    Poi c'è "to house" che è /Hauz/ ma la differenza tra s e z m'abbutta spiegarla anche perchè non vi interessa.

    Citazione Cello
    No dunque ho guardato la trascrizione fonetica adesso:
    ['ræpse(sul voc. la e è capovolta)di]
    per quanto riguarda rhapsody, la e capovolta è la shva (quell'idiota della prof non ci ha detto come si scrive, e dai suoi appunti c'è solo il fonema, quindi per come la dice dovrebbe scriversi così), ovvero un fonema che indica la mancata lettura di uno o più suoni.
    La æ invece si legge come la a di man (tende molto alla e).
    Quindi Rhapsody si legge "Ræps-di"

    e per cello che ha messo anche il segnale dell'accento, in scrittura (e maledizione al compito che ho tra poco) dovrebbe venire così: /'ræpsedi,/
    con la e come shva e la virgola come accento secondario
    Ultima modifica di Kelvan; 8-01-2005 alle 16:44:34

  8. #53
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione Sleepy 15
    Io ho fatto una figura di mer*a con gli amici proprio ieri........ Ho detto Repsodi invece di Rapsodi

    Ah.....scusate, ma Hoobastank come lo pronunciate??
    Io dico Hubastank.......ma ho sentito gente dire Hubstank, Hubestank, Hubestenk e alti........ Come si pronuncia??
    Hu(u simile a quella tedesca con l'umlaut)bstenk

  9. #54
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    2.179
    ma lol... pensa te che viaggi che vi fate...
    ok e mudvayne come si pronuncia?

  10. #55
    Cello
    Ospite
    Citazione Kelvan
    la trascrizione fonetica di House (casa) è: /Haus/ con la u medio-alta rilassata (non si scrive con la u normale, è più...grecheggiante XD) e si pronuncia proprio haus.
    Poi c'è "to house" che è /Hauz/ ma la differenza tra s e z m'abbutta spiegarla anche perchè non vi interessa.


    per quanto riguarda rhapsody, la e capovolta è la shva (quell'idiota della prof non ci ha detto come si scrive, e dai suoi appunti c'è solo il fonema, quindi per come la dice dovrebbe scriversi così), ovvero un fonema che indica la mancata lettura di uno o più suoni.
    La æ invece si legge come la a di man (tende molto alla e).
    Quindi Rhapsody si legge "Ræps-di"

    e per cello che ha messo anche il segnale dell'accento, in scrittura (e maledizione al compito che ho tra poco) dovrebbe venire così: /'ræpsedi,/
    con la e come shva e la virgola come accento secondario
    Uhuhu io l'ho già fatto un compito di quel genere

  11. #56
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Mamma mia quanti segoni mentali che sto leggendo comunque

  12. #57
    Cello
    Ospite
    Citazione Slayer
    Mamma mia quanti segoni mentali che sto leggendo comunque
    Questi segoni mentali servono a costruirsi una correttezza linguistico-musicale, che non è una cosa da poco secondo me

  13. #58
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Cello
    Questi segoni mentali servono a costruirsi una correttezza linguistico-musicale, che non è una cosa da poco secondo me
    Si, ma voglio vedere chi pronuncia PERFETTAMENTE ogni gruppo quando si parla tra amici. Allora anche AIRON MEIDEN è sbagliato, perchè ci vorrebbero le tipiche R americane/inglesi, e non quelle italiane. Ma se un mi parla così io gli rido in faccia

  14. #59
    Kelvan
    Ospite
    Slayo io lo sto facendo anche perchè venerdì c'ho un esame scritto....e DEVO prendere almeno 25 altrimenti all'orale mi imbucano...

  15. #60
    Cello
    Ospite
    Citazione Slayer
    Si, ma voglio vedere chi pronuncia PERFETTAMENTE ogni gruppo quando si parla tra amici. Allora anche AIRON MEIDEN è sbagliato, perchè ci vorrebbero le tipiche R americane/inglesi, e non quelle italiane. Ma se un mi parla così io gli rido in faccia
    Su questo sono d'accordo

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •