LA VERA STORIA DELLA SESTA EDIZIONE DI WHFB



The True Story Of The Libbris Of The Esercitis Of A Famous Pupazzettis Game



STARRING:

Vag: the boss.

Vac: the very incompetent one.

Rey: the one who tries to farli ragionare a little.

[P.S.: via sù, i nomi son camuffati per far durare ‘sto topic un 5 minuti in più, ma con un minimo di sforzo potete riuscire a riconoscerli…]



GUEST STARS:

Donna_delle_pulizie: a woman who spazza per terra.

Addetto_alla_stampa: the man who printa the libbris.

Papà: a buon uomo who sborsa money to buy some pupazzettis to his son.

Bimbo_Gigi: an innocent looking nerd-child.

Papera: un negoziante rompico****ni (per gentile concessione di Von Poppi, grand’uomo)



LEGENDA:

NOME: quello che dice (quello che pensa) ancora quello che dice [le azioni che fa]



CHAPTER ONE: A New Hope Ovvero: “questa sarà l’edizione delle fanterie”

Sede della WC, da qualche parte in una spocchiosa nazione:

Saggio_Will: ok gente, adesso comando io. Mettiamo subito le cose in chiaro: le prime 5 volte passi, ma stavolta faremo le cose come Dio comanda! Mi raccomando, regole chiare, eserciti bilanciati, e soprattutto sempre pronti ad ascoltare i giocatori e ad ammettere gli error…..ARRGHHHHH! [cade per terra privo di vita].

Vag: [ripulisce un coltello sporco di sangue] bene, si diceva. Chi lo vuol fare il primo libro?

Vac: IO! IO! IOOOOO!!!!!

Rey: mmmh… non sarebbe meglio se istituissimo un gruppo fisso di sviluppatori che seguano insieme la creazione di tutti gli eser….

Vag: [agita distrattamente il coltello]

Rey: …[silenzio. Si guarda intorno con aria innocente]

Vag: ok Vac, fallo tu.

Vac: YIIYPYIEEEEEE!!!!!!!

La Piccola Bottega Dei Wargame, da qualche parte in una calciofilissima nazione:

Papera: [dipinge una miniatura WC. Improvvisamente, la testa si stacca di netto, tutto il suo esercito convertito di orchi e goblin si crepa e va in polvere, i vasetti di chaos black esplodono all’unisono] (mmmmhhh……. Questo potrebbe anche essere un brutto segno...)



CHAPTER TWO: The Empire Ovvero:”si comincia proprio bene”

Sede della WC, da qualche parte in una spocchiosa isoletta:

Rey: il concetto sarebbe quello di rendere le magie più un supporto che altro…

Vac: sì, giusto. (maghi che costano uno sputo, fatto… otto sfere di cui due-tre inutili e un paio sgravatissime, fatto… oggetti magici basta*di, fatto…eh eh lo specchio che bello eh eh) sì sì, certo.

Rey: …il fulcro dovrebbero essere le fanterie da corpo a corpo, meglio se numerose…

Vac: già, mi sembra ragionevole (distaccamenti gratis, fatto… eh eh sò troppo il più giusto).

Rey: …quindi il tiro, specie le macchine da guerra, e le cavallerie, specie se molto pesanti, dovrebbero fare da contorno e supporto al tutto…

Vac: siamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda! (cavalieri cerchia interna TA1+ forza 4 di base scelta truppa costo uno sputo, fatto… cannoni e mortai scelta speciale, fatto… macchina da guerra rara strasgravata, fatto. A proposito, mi devo ricordare di mettere nella tabella delle “avarie” la possibilità che faccia un genocidio: da fare).

Rey: ok, bhè allora quando hai buttato giù qualcosa mi fai dare un’occhiata così ci confrontiamo e vediamo di playtesta…

Vac: (blablabla) ovvio, ovvio! Siamo qui per questo, no? [ride, dà una pacca sulla spalla a Rey, se ne esce in fretta dalla stanza]

Rey: ah ah… (mhhhhhhhhh… Questo tizio ha qualcosa di sospetto…)

La Piccola Bottega Dei Wargame, da qualche parte in una calciofilissima penisola, alcuni mesi dopo:

Papera: [apre lo scatolone WC appena arrivato, tira fuori il nuovo libro dell’impero, lo apre. Un fulmine cade nelle vicinanze. Comincia a grandinare. Piovono rane.] (Giuliacci di me*da, meno male che doveva essere bello oggi… biro biro una mazza, non sai prevedere!)



CHAPTER THREE: The Return Of The Elfi (EHI! Due citazioni in un colpo solo!!) Ovvero: “chisà come saranno contenti i giocatori elfi”

Sede della WC, da qualche parte in una altezzosa nazione:

Vag: no no, ho detto che li faccio io gli elfi… ci penso io non ti preoccupare… tanto avevo proprio voglia di mettermi a scrivere due libri degli eserciti…

Rey: Due? Vorrai dire tr…

Vag: Sì, infatti, due…

Donna_delle_pulizie: mi scusi signore, non ho potuto fare a meno di ascoltare… forse voleva dire TRE: [conta con le dita ben in evidenza davanti a Vag] uno, due tre!

Vag: Già, già tre: elfi alti, elfi oscuri e elfi alti. Eh eh, me li dimentico sempre, ‘sti elfi oscuri…

Rey: …

Donna_delle_pulizie: …

Vag: Ok ok, la riunione è finita. Rey puoi andare, penso a tutto io adesso.

Rey: (evviva la fi*a….vabbè và, mica farà peggio di quell’altro…) Certo, ci sentiamo per il playtèst.

Vag: Quale contèst?

Rey: No, “playtest”.

Vag: Non ti seguo….

Rey: Sai, quella cosa importante che serve per vedere se gli eserciti sono equilibrati.

Vag: [strizza gli occhi in un’espressione confusa] …

Rey: ok, ciao. [esce dalla stanza con gli occhi rivolti al cielo]

Vag: (allora da dove comincio… dunque un grande eroe goblin ha resistenza 4, quindi ovviamente gli elfi essendone inferiori non potranno mai avere più di 3… poi… mmmmh… potrei dare a entrambe le razze due fanterie rare ingiocabili… sì sì sono sulla buona strada…)

La Piccola Bottega Dei Wargame, da qualche parte in una faziosissima nazione, alcuni mesi dopo:

Papera: (ecco, se compro un’altra vetrinetta espositiva ci posso mettere la guardia della fenice… il calderone del sangue… le streghe elfe….l’assassino… la guardia marina…. Il soggiogatore… [elenca un’altra dozzina di unità] mmmmh, no forse è meglio se ne compro due. Non sanno fare le vetrinette!)



CHAPTER FOUR: Per Un Pugno Di Sorci Ovvero: “*#@@&%%$$**!!!!!!!”

Sede della WC, da qualche parte in una altezzosa isoletta:

Vag: bene, visto che hai fatto un lavoro così egregio con l’impero…

Rey: (Devo ricordarmi di chiedergli dove compra il fumo. Dev’essere davvero buono.)

Vag: …ho deciso di affidarti anche i topacci... ti piacevano, mi sembra di ricordare.

Vac: Sì, non mi dispiacciono… (MWHAHAHAHAH! VINCERO’ TUTTE LE PARTITE!!!! TUTTE! TUTTTEEEEE!!!!) [assume un’epressione tra il crudele e l’orgasmico, comincia a sbavare]

Rey: Tutto a posto? Oh, stai bene?

Vac: Mmhhh…eh? Sì, sì, certo. (tutte armi magiche… cannoni alla Gundam…. Mitragliatori cosmici… ahhhhhhhhh godo!)

Qualche mese dopo:

Rey: ciao, proprio te cercavo: ho sentito che hai finito di scrivere i topi. Quand’è che cominciamo il playte…

Vac: EHI!! GUARDA!! [indica un punto in alto alle spalle di Rey] UN MAIALE CHE VOLA!!!!

Rey: [si volta di scatto] dove? Eh? [si volta indietro. Vac è sparito] Cosa? Ma dove???

Vac: [rumore di passi che corrono per le scale, una porta che si apre, la portiera di una macchina che scatta, rumore di sgommata e di macchina che corre all’impazzata]

Rey: ho un gran brutto presentimento…

Alla stamperia WC, qualche giorno dopo:

Addetto_alla_stampa: (mah, a me sembra un pò sgravata ‘sta roba... certo, non ho mai giocato in vita mia ad un wargame e no so che cosa significhi “disperdere”, però secondo me chi ha scritto ‘ste cose è un drogato…) [aziona il processo di stampa]

La Piccola Bottega Dei Wargame, da qualche parte in una faziosissima penisola, alcuni mesi dopo:

Papà: ecco a lei, 50 euro… purtroppo non ho spiccioli, mi spiace.

Papera: Nessun problema (non sai pagare!), ecco a lei il resto.

Bimbo_Gigi: ehhh, che belllooooo! Guarda papi ci sono gli orchi-ratti che hanno forza 5! Powwww! Smaash! E quante magie toste!!! (mmmmh… Mi domando se un’arma come questa ratling sia stata una scelta saggia da includere. Voglio dire, si vede a prima vista che ha un potenziale notevolissimo per quello che costa, è difficile da distruggere, ed è possibile prevederne le avarie e comportarsi di conseguenza. E’ probabile che influenzi notevolmente il circuito torneistico mondiale…)



CHAPTER FIVE: I Quattro Dell’Oca Selvaggia Ovvero: “altri eserciti? Quali altri eserciti?”

Sede della WC, da qualche parte in una caotica nazione:

Vag: allora, su questo dobbiamo lavorarci tutti perchè è l’essenza stessa di warhammer e si merita solo il meglio, gli altri eserciti non sono che patetiche pezze da piedi a cofronto, e chissenefrega di chi li gioca.

Rey: Mah, io non sono molto d’accordo: a parte che ogni esercito dovrebbe essere tenuto nella stessa considerazione, ma poi con tutte le scelte che vuoi dargli si rischia di renderlo troppo…

Vag: Troppo cosa, scusa? Due sole parole: skaven.

Rey: Sì, ok, a parte che è una. Ma comunque, non è detto che aver ammazzato una volta qualcuno ti renda automaticmente lecito lo spezzare le gambe ad un altro…

Vag: [tira fuori il coltello] cosa vorresti insinuare? Ti ho già spiegato che “quella cosa” NON è mai successa!

Rey: No no, per carità! Non intendevo…era una metafora! Volevo dire che si può anche sbagliare, l’importante è cercare di non rifare gli stessi errori.

Vac: Ma infatti noi ne faremo sempre di nuovi!

Vag: Ben detto!

Rey: Non è questo che volevo dire…

Vag: Basta così! È deciso. Io farò le regole per i demoni e per i marchi di nurgle… mmmh, magari anche i barbari… il resto dividetevelo un po’ come vi pare.

Vac: Io faccio Tzeentch! Io faccio Tzeentch! (dunque… avrà bisogno di un oggettino che costi 30 punti e renda immortale dal tiro portatore e drag…cavalcatura. E… sì, quel bastone degli orchi e goblin mi è sempre sembrato scarso. Sarà bene che ne faccia una versione un po’ più decente…)

Donna_delle_pulizie: (e te pareva… ora mi toccherà riconvertire a Tzeentch tutta la mia armata di Nurgle. Mmmmmh, devo ricordarmi di vendere i miei demoni maggiori, finchè sono in tempo)

Rey: (ho bisogno di un’aspirina.)


Fine parte uno


per ragioni di spazio farò due topic e se vorrete chiuderli va bene, tanto la cosa piu importante è leggere solo la soria