• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Recensione Concerto Blind Guardian

Cambio titolo
  1. #1
    Kelvan
    Ospite

    Recensione Concerto Blind Guardian

    Bè....non si sa mai......
    magari piace a qualcuno.......

    Milano 10/10/02

    Ore 18.45
    Arrivo in macchina davanti l'ingresso della discoteca Alcatraz di Milano........il marciapiede è pieno di bravi metaller che, anche se sotto una pioggia fastidiosissima, non tutti portano l'ombrello......(Sfasciato è Bello!!)

    Ore 19.15 Gli addetti della discoteca cominciano a fare entrare i primi gruppetti di persone........sarò entrato alle 19.45 circa con il 4° gruppetto....
    Dopo aver conosciuto 2 tipi di Pavia e dopo aver lasciato il giubbotto pieno zeppo d'acqua, ci dirigiamo a mangiare e a bere qualcosa.
    Entrando il mio occhio destro si accorge del bancone dove vendono i gadget, et voilà, mi ritrovo con una bella magliettona con 1 scheletro dragonico, la collana con il simbolo dei 2 draghi e 32 EURO IN MENO!!! Per i Blind questo ed altro....

    Ore 20.10
    Gli Stormhammer salgono sul palco......
    Addobati come veri metallari power (molto Manowar), ci intrattengono con 6 o 7 brani dei loro album.....
    Performance : 8
    il cantante, oltre che essere 1 mostro, è 1 vero animale da palco e riscalda bene l'ambiente con le sue grida e le sue richieste:
    "MAKE THE SIGN OF HEAVY METAL!!!" (per chi non lo sapesse sono i due polsi incrociati con le famose 3 dita d fuori).
    Canzoni : 6 -
    A parte la canzone d'apertura, una ballad molto carina e la stessa StormHammer (con il ritornello cantato dal pubblico e la gioia del cantante), si mostrano piuttosto ripetitivi, ma non sgradevoli all'ascolto.....sicuramnete possono fare di meglio.

    Ore 21.00
    Finita la performance degli StormHammer, mi giro per caso e mi accorgo che, dalla semplici file davanti al palco, L'Alcatraz si era ormai riempito di gente.......era comlpetamente pieno, spazi vuoti....0 assoluto...se qualcuno si fosse sentito male sarebbe rimasto morto in mezzo alla folla.

    Ore 21.15
    Allo spegnimento della prima luce un boato attraversa la sala.....ebbene si, quello era il segnale dell'inizio del "CONCERTO".
    "- The field is lost
    Everything is lost
    The black one has fallen from the sky and the towers in ruins lie
    The enemy is within, everywhere
    And with him the light, soon they will be here
    Go now, my lord, while there is time
    There are places below

    - And you know them too
    I release thee, go
    My servant you'll be for all time

    - As you command
    My king

    - I had a part in everything
    Twice I destroyed the light and twice I failed
    I left ruin behind me when I returned
    But I also carried ruin with me
    She, the mistress of her own lust...."
    Non si sentivano le parole.....il pubblico (compreso il sottoscritto) l'ha gridata, come se fosse un Ave Maria, un richiamo elfico di aiuto o un canto di vittoria.....
    nel mentre il nostro eroe (sarei io) si infila dalla 10a alla 5a fila circa....
    finiti i rumori di spade, uno è il suono che si sente....
    il charleston del grande Thomas che viene colpito 4 volte per dare il tempo e......
    Into The Storm ha inizio, con la comparsa di Andrè a sinistra e di Marcus a destra del palco....
    Hansi spunta 3 second prima di pronunciare
    "Give it to me
    I must have it...."
    e la folla, tra pogate e salti, si anima come se fosse arrivata la fine del mondo!
    Finito con il classico inizio concerto la folla si apre.......come se mi chiedessero di andarmi a mettere proprio sotto il palco alla sinistra di Hansi...ed io non me lo faccio ripetere 2 volte!!
    Faccio 1 salto di 3 metri e mi ritrovo in seconda fila......
    finalmente ha inizio la goduria del concerto!
    Dandoci il benvenuto, Hansi, come è solito fare, ci ridorda che la morte è vicina con Welcome To Dying!
    Proprio con Welcome, il pubblico si accorge che i Bardi sono in forma e soprattutto, la potenza dell'amplificazione è regolata bene......oltre che ai coretti, si poteva ben distinguere il dolce suono della chitarra di Marcus.....complimenti all'Alcatraz!
    Dopo averci portato nelle terre mistiche della Terra di Mezzo con Nightfall, inizia 1 delle più belle songs (la prima di 6) che verrano prese da Imaginations......ebbene si..è proprio lei, quella che fece scoppiare tuto il pubblico del Gods Of Metal.....The Script For My Requiem!! Neanche a dirlo....alla fine di questa avevo perso la voce!!
    Ad un certo punto si vedono spuntare 2 uomini molto brutti e magri dalle quinte....portavano 2 sgabellini.....allorchè mi chiedo..."Può essere mai che è già arrivato il momento della canzone del bardo?"
    Fortunatamente non era così........Hansi ci comunica il suo intento di portarci nella fantastica terra di un certo "signore del male chiamato Sauron"...........uno sconosciuto.....
    e così anche Lord Of The Rings ha inizio..........naturalmente nessuno del pubblico se l'aspettava.....eppure come per War of Wrath, viene cantata tutta perfettamente!
    Finita la poesia elfica Hansi ci dice che è molto contento di questo pubblico e che adora Milano.........promette anche un'altra data in Milano il + presto possibile.....lo spero.....
    ma ecco che pronuncia il verbo "to record" ed il pubblico con un boato si rende conto di ciò che ha detto...:
    la prossima canzone verrà registrata per essere inclusa nel prossimo cd live in programmazione, forse quello dopo il prossimo....così ci consiglia di dare tutto x.......
    VALHALLA !!!
    Considerando com'ero già stanco e contuso, sarebbe stato meglio non fare casino....ma Valalla è Valhalla....caz.zo!!!!
    Da notare come alla fine André se ne sia infischiato della durata normale della canzone e abbia continuato a seguire il pubblico per tre volte che continuava a cantare il ritornello di Valhalla....
    Alla fine mi sentivo uno straccio ma potevi sentirmi onorato per aver partecipato alla registrazione di un capolavoro!
    Si susseguono The Soulforged (non tanto acclamata) e Born In A Mourning Hall che Hansi non fa perfettamente, ma tutto è solo una giusta preparazione per il prossimo capolavoro preso da Iaginations....è la canzone dedicata ad 1 amico del cantante bardico......è Mordred's Song!
    Il pubblico si rianima e i Guardian si esaltano sempre di +, anche grazie all'incredibile calore dato dal pubblico con una serie di "GUARDIAN GUARDIAN" per ogni fine canzone!
    Dopo averci dedicato Time Stands Still, e aver chiesto di avere una leggere luce sul pubblico per poter vedere i nostri Bright Eyes, Hansi annuncia la filosofica Punishment Divine che avrebbe sicuramente bisogno di più cori per diventare il capolavoro dell'album in studio, ma che cmq non delude.
    Ancora le urla della folla ("GUARDIAN GUARDIAN"), rendono i loro visi pieni di orgoglio e di gioia, tant'è che Hansi ci ammutolisce per vedere se riusciamo a distruggere il locale.........eppure a semplicemente detto che gli sembravamo una folla di bardi medioevali eheheheheheheheh
    e così ha inizio la poesia per antonomasia.....The Bard's Song: Into the Forest unisce tutti i nostri cuori e ci fa sentire come tanti guerrieri che hanno appena sconfitto un drago.....alla fine l'Alcatraz tremava tutto.......e Andrè e Hansi applaudivano la nostra performance......grazie!
    L'ora degli scherzi arriva....sembra quasi un rituale....si annuncia la fine (con Imaginations from the Other Side che verrà suonata divinamente), ma dopo 2 minuti che erano scomparsi eccoli riapparire più forti che mai, con l'intento di raccontarci di come una persona si poteva Lost In The Twilight Hall.......bordello assoluto!
    Ma ecco i 2 omini brutti rientrare sul palco dinuovo con gli sgabbellini.....pubblico perplesso , ma alla prima nota della "nostra canzone della fine" ci accorgiamo che A Past And Future Secret è l'ideale per calmarci un minimo prima del gran finale........
    è Mirror Mirror, proprio richiesta dal pubblico che la canterà tutta, parola per parola, la canzone con la quale i bardi di Krefeld ci lasceranno........peformance perfetta naturalmente
    Inchini con il tastierista e il bassista (un pelatone bellissimo) ed il lancio dele bacchette e dei plettri.....il pubblico ancora non si è reso conto che il concerto è finito, e continua nella sua opera di esaltazione......quale spettacolo!
    Ormai scomparsi dalla scena, mi decido a girarmi, ma le mie gambe si rifiutano di muoversi......non avevo un minimo di forze e di voce....sensazione di goduria!!!!

    Inutile dirvi che impiegai circa lo stesso tempo impiegato dal gruppo spalla a suonare per uscire dal locale.....
    Uscito mi resi subito conto di come Milano nuoce alla mia salute.....
    non pioveva più, ma avendo il giubbotto e i vestiti completamente bagnati/sudati, tornai a casa in condizioni fisiche meno che penose..........sotto la doccia però, cominciai a ridere.....la mia mente ed il mio spirito erano appena stati appagati dai grandi
    [MOVE]Blind Guardian [/MOVE]

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    A me è piaciuta la rece, anche se avrei preferito poter essere al concerto...

  3. #3
    Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Località
    mattycon from dubrovnik™
    Messaggi
    4.826
    il primo topic di kelvan!mi serviva x un topic.bel concerto,kelvan?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    583
    ma perchè uppi!

  5. #5
    TheDarkness
    Ospite
    Ma che cazzo uppi

  6. #6
    Bannato L'avatar di Fede2
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.987
    madonna che up!

  7. #7
    Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Località
    mattycon from dubrovnik™
    Messaggi
    4.826
    un'attimo...ma a redattori per gioco,si deve postare x forza roba sui videogames?cmq


    Spoiler:
    firma

  8. #8
    Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Località
    mattycon from dubrovnik™
    Messaggi
    4.826
    gli ho dato 4!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    583
    Citazione mattycon
    un'attimo...ma a redattori per gioco,si deve postare x forza roba sui videogames?cmq


    Spoiler:
    firma
    sei un genio.

  10. #10
    karter a vita L'avatar di G-danzee
    Registrato il
    03-06
    Località
    In Italia
    Messaggi
    3.761
    Citazione mattycon
    il primo topic di kelvan!mi serviva x un topic.bel concerto,kelvan?
    4 anni e mezzo di up
    Ma tu sei il mio nuovo idolo
    http://it.youtube.com/user/Gdanzee
    Brawl Code:2277-8095-8894

  11. #11
    Mr Fantastic
    Ospite
    aspettiamo che kelvan se ne accorga

    EDIT: ho visto che su dayli c'è un topic apposta per questo topic!

  12. #12
    Bannato L'avatar di Fede2
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.987
    Sto 3d è ancora aperto, pensa te

  13. #13
    gymvideo
    Ospite


    (per chi non lo sapesse sono i due polsi incrociati con le famose 3 dita d fuori)
    thanks for the info kelvy

  14. #14
    earthworm jim
    Ospite
    lol.un bell'up

  15. #15
    x L'avatar di Landon
    Registrato il
    04-06
    Località
    Manchester
    Messaggi
    1.438
    Ma almeno Kelvan si ricorderà ancora di sto concerto?

    Now Playing: The Evil Within (PS3) - Dark Souls (X360) - Shin Megami Tensei IV (3DS) - The legend of Zelda: A Link Between Words (3DS)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •