miglior sistema di combattimento - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: quale ff secondo voi ha il miglior sistema di combattimento?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • final fantasy VII

    11 20,37%
  • final fantasy VIII

    22 40,74%
  • final fantasy IX

    4 7,41%
  • final fantasy X

    28 51,85%
  • final fantasy X-2

    6 11,11%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: miglior sistema di combattimento

Cambio titolo
  1. #31
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione *simo*love*FF**
    alla guerra tra personaggi......alla guerra tra ff.
    decidete quale secondo voi è il ff che ha il miglior sistema di combattimento...
    potete fare una scelta multipla
    Io ho votato quello a turni di FFX..è + strategico e ti permette di cambiare l'incontro a tuo favore!

  2. #32
    Utente L'avatar di Gothreck
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    13
    anche io ho votato FF X... e il migliore, permette di ragionare di piu, rispetto a quello degli altri FF (in particolare FF X.2, che super mega iper frenetico...)
    sono due stili completamente diversi, e io preferisco quello a turni....

  3. #33
    Utente L'avatar di Garland
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    273
    Citazione explorer
    è il CTB di FFX (Conditional Turn Based)
    No, a FFX non ho mai giocato.
    Forse si chiama WTB (Wait time....)

  4. #34
    Di sicuro FFXI, ad alti livelli è spettacolare, sia combattere che guardar combattere altri.

  5. #35
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Materia & Armi ergo FFVII & FFIX
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  6. #36
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    FFX, il CTB è davvero ottimo! è uno delle poke cose positive del X
    *firma da rifare*

  7. #37
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Tra questi direi FFIX senza indugio, specialmente per gli attacchi in combo. Contanto che FFVIII-X mi fanno schifo, resterebbero FFVII e FFX-2. Del primo non amo usare soltanto tre personaggi (altamente riduttivo), mentre nel secondo, sebbene il BTR sia superlativo, l'intero sistema è squilibrato e le mosse sono tutte cheats.
    Discostandomi dalle nominations, continuo a pensare che il miglior sistema sia quello di FFIV che permette di usare ben 5 personaggi contemporaneamente.

  8. #38
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Shuyin
    Tra questi direi FFIX senza indugio, specialmente per gli attacchi in combo. Contanto che FFVIII-X mi fanno schifo, resterebbero FFVII e FFX-2. Del primo non amo usare soltanto tre personaggi (altamente riduttivo), mentre nel secondo, sebbene il BTR sia superlativo, l'intero sistema è squilibrato e le mosse sono tutte cheats.
    Discostandomi dalle nominations, continuo a pensare che il miglior sistema sia quello di FFIV che permette di usare ben 5 personaggi contemporaneamente.
    Scusa ma come fai a dire che quello di FFVIII ti fa schifo e quello di FFVII no? A me sembrano identici ._.

  9. #39
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Marko
    Scusa ma come fai a dire che quello di FFVIII ti fa schifo e quello di FFVII no? A me sembrano identici ._.

    Una sola frase: Detesto assimilare magie. Ma soprattutto odio G.F. e J.

  10. #40
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Lo ripeto sempre: Se mettete il sistema ATB in pausa i nemici NON VI ATTACCANO mentre scegliete le tecniche. Quindi E' LA STESSA IDENTICA COSA DI FFX, con la differenza che le barre sono variabili e influenzano magie come fast e slow. Per questi motivi, il BTR introdotto in FFX-2 sarebbe il migliore, almeno sulla carta. Ma perde di significato col job sys tutto sballato e con le mosse cheat come Click Lv.3 e Deinos.

  11. #41
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Shuyin
    Lo ripeto sempre: Se mettete il sistema ATB in pausa i nemici NON VI ATTACCANO mentre scegliete le tecniche. Quindi E' LA STESSA IDENTICA COSA DI FFX, con la differenza che le barre sono variabili e influenzano magie come fast e slow. Per questi motivi, il BTR introdotto in FFX-2 sarebbe il migliore, almeno sulla carta. Ma perde di significato col job sys tutto sballato e con le mosse cheat come Click Lv.3 e Deinos.
    Non è la stessa cosa, il metodo di FFX, anche se pure l'ATB può essere fermato, è più preciso perchè ferma il gioco in qualunque operazione (nell'ATB-attesa devi entrare per forza in uno dei menu). Inoltre è più strategico perchè permette di vedere l'elenco dei turni (sai esattamente quando tocca al nemico) e di sostituire infinite volte personaggi durante la battaglia.

    Una sola frase: Detesto assimilare magie. Ma soprattutto odio G.F. e J.
    Ah, in quel senso ok.

  12. #42
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione Shuyin
    Lo ripeto sempre: Se mettete il sistema ATB in pausa i nemici NON VI ATTACCANO mentre scegliete le tecniche. Quindi E' LA STESSA IDENTICA COSA DI FFX, con la differenza che le barre sono variabili e influenzano magie come fast e slow. Per questi motivi, il BTR introdotto in FFX-2 sarebbe il migliore, almeno sulla carta. Ma perde di significato col job sys tutto sballato e con le mosse cheat come Click Lv.3 e Deinos.
    Haste e slow ci sono anche in FFX e determinano come tutti gli altri la turnazione. Il bello di FFX, è che ti puoi regolare, dato che la barra in alto a destra ti fa vedere chi attacca e chi attaccherà successivamente.
    L'unica certezza è il dubbio.

  13. #43
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione Marko
    Inoltre è più strategico perchè permette di vedere l'elenco dei turni (sai esattamente quando tocca al nemico) e di sostituire infinite volte personaggi durante la battaglia.
    Siamo identici...
    L'unica certezza è il dubbio.

  14. #44
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Marko
    Non è la stessa cosa, il metodo di FFX, anche se pure l'ATB può essere fermato, è più preciso perchè ferma il gioco in qualunque operazione (nell'ATB-attesa devi entrare per forza in uno dei menu). Inoltre è più strategico perchè permette di vedere l'elenco dei turni (sai esattamente quando tocca al nemico) e di sostituire infinite volte personaggi durante la battaglia.
    Dici bene. Sembra quasi di giocare a scacchi (non so se rendo l'idea). Lo trovo dannatamente frustrante, noioso se vogliamo, specialmente in battaglie lunghe come quelle con i Dark Eoni. Ovviamente ci sono anche i lati positivi, come il fatto dei personaggi intercambiabili, ma per i miei gusti è più indicato FFX-2.

  15. #45
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Marko
    Non è la stessa cosa, il metodo di FFX, anche se pure l'ATB può essere fermato, è più preciso perchè ferma il gioco in qualunque operazione (nell'ATB-attesa devi entrare per forza in uno dei menu). Inoltre è più strategico perchè permette di vedere l'elenco dei turni (sai esattamente quando tocca al nemico) e di sostituire infinite volte personaggi durante la battaglia.
    Gusti, a me di sapere quando tocca il nemico non interessa, anzi, mi toglie l'effetto imprevedibilità e sorpresa...
    Quoto Shyuin, l'ATB di FF10-2 è decisamente meglio, se togliamo la gestione dei Job.
    Tuttavia come ho già detto preferisco FF6, FF7 e FF8 (quest'ultimo solo perchè personalmente non mi spiace assimilare, tantomeno usare GF ecc.)

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •