Nasce R.I.R.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nasce R.I.R.

Cambio titolo
  1. #1
    [falkar]
    Ospite

    Nasce R.I.R.

    Allora... cominciamo con le premesse...
    Siamo tutti appassionati di retrogame, qui su questo forum.
    Certo che è difficile riuscire a collezionare e giocare i vecchi titoli... oramai sono rimasti due modi :

    A) Acquistarlo su Ebay (o su qualche altro sito intrnet)
    B) Girarsi per bene tutti i negozi di videogames o giocattoli della propria città...

    Ecco, io volevo soffermarmi proprio su questo punto : trovre dei negozi di retrogame in Italia è diventata un'impresa!
    Nasce così R.I.R. ,RetrogameItalianResource
    RIR ha lo scopo di locallizzare (spero tutti) i negozi di retrogame presenti sul territori Italiano e anche gli e-shops migliori .
    Tutto ciò tramite le vostre segnalazioni
    Dimenticate così topic inutili come " Domani papà mi porta firenze aiutatemi na mano a trovare un buon retro shop!"
    Basterà consultare RIR e tutto sarà risolto!
    Ora volevo chiedere se potevate cominciare già a fare qualche segnalazione di negozi e darmi qualche consiglio sul sito che realizzerò con il supporto di Emuita.it

    Ciao a tutti!

  2. #2
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Qua a Bologna c'è un negozio che tiene di TUTTO. Ma proprio di tutto, a partire dall'Intellivision....

  3. #3
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione [falkar]
    Allora... cominciamo con le premesse...
    Siamo tutti appassionati di retrogame, qui su questo forum.
    Certo che è difficile riuscire a collezionare e giocare i vecchi titoli... oramai sono rimasti due modi :

    A) Acquistarlo su Ebay (o su qualche altro sito intrnet)
    B) Girarsi per bene tutti i negozi di videogames o giocattoli della propria città...

    Ecco, io volevo soffermarmi proprio su questo punto : trovre dei negozi di retrogame in Italia è diventata un'impresa!
    Nasce così R.I.R. ,RetrogameItalianResource
    RIR ha lo scopo di locallizzare (spero tutti) i negozi di retrogame presenti sul territori Italiano e anche gli e-shops migliori .
    Tutto ciò tramite le vostre segnalazioni
    Dimenticate così topic inutili come " Domani papà mi porta firenze aiutatemi na mano a trovare un buon retro shop!"
    Basterà consultare RIR e tutto sarà risolto!
    Ora volevo chiedere se potevate cominciare già a fare qualche segnalazione di negozi e darmi qualche consiglio sul sito che realizzerò con il supporto di Emuita.it

    Ciao a tutti!
    Non è molto meglio usare roms ed emulatori? Cmq è una buona idea, utile soprattutto a chi non vuole assolutamente andare neanche un po sull' illegale

  4. #4
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione Helios
    Non è molto meglio usare roms ed emulatori
    No, perchè come sai anche tu è illegale.

  5. #5
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Eyedol
    No, perchè come sai anche tu è illegale.
    Effettivamente lo è , ma non vedo che danno farei alle case produttrici scaricando un loro gioco di 10 anni fa . Non la considero pirateria .

  6. #6
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    bravo Falkar, secondo me è un'ottima iniziativa.

    Purtroppo non posso aiutarti, ma terrò d'occhio il progetto,poichè interessa anche a me sapere dove trovare i retro-shop
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Più che altro non ci sono problemi vero se si fa pubblicità ad altri negozi???

  8. #8
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    Citazione Eyedol
    Qua a Bologna c'è un negozio che tiene di TUTTO. Ma proprio di tutto, a partire dall'Intellivision....
    dove?quale? sono di Ferrara quindi mi farebbe proprio comodo

  9. #9
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione harukachan
    dove?quale? sono di Ferrara quindi mi farebbe proprio comodo

    Si chiama Futureshop2000 e si trova in via Sardegna Ha un sacco di roba vecchia e prende anche dentro tutto ciò che hai (più o meno)

  10. #10
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    Citazione Eyedol
    Si chiama Futureshop2000 e si trova in via Sardegna Ha un sacco di roba vecchia e prende anche dentro tutto ciò che hai (più o meno)
    grazie mille per l'informazione...no grazie quello che ho lo custodisco gelosamente

  11. #11
    [falkar]
    Ospite
    grazie, per l'entusiasmo che ho riscontrato in alcuni... ci stiamo mettendo d'ccordo con quelli di emuita per il sito e magari anche un forum :P
    cmq su forumeye, alcuni mi hanno detto che oltre ebay nn c'è niente de meglio ecc ecc...
    bah... cmq io lo faccio ... per le segnalazioni :
    [email protected] (inserite negozio, indirizzo e roba che vende e accetta :P)

  12. #12
    Nathan L'avatar di Alen Van
    Registrato il
    12-04
    Località
    big apple
    Messaggi
    794
    Il mio consiglio di esperto ricercatore di vecchi titoli e quello di guardare prima in ogni mercatino dell' usato della vostra città !!! prezzi bassi (magari sono li da anni!!)

    p.s. esperto ricercatore xchè stò cercando da tempi immemorabili guardian heroes x saturn

    voglio l' emu del saturno :9 :9 :9 :9
    La vita è come un libro, finchè non lo hai letto non sai mai come và a finire.

    La donna che la dà a poco è donna da poco

    sorridi! domani sarà peggio !

  13. #13
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione Alen Van
    Il mio consiglio di esperto ricercatore di vecchi titoli e quello di guardare prima in ogni mercatino dell' usato della vostra città !!! prezzi bassi (magari sono li da anni!!)

    p.s. esperto ricercatore xchè stò cercando da tempi immemorabili guardian heroes x saturn

    voglio l' emu del saturno :9 :9 :9 :9

    Se vuoi guardo se al negozio citato prima lo tengono...

  14. #14
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Di emulatori per Saturn non ce ne sono di decenti e chissà se mai ne usciranno.
    Di negozi utili segnalo Old Games di Milano, Brain Fusion di Forlì (se non ricordo male) e Computer Land di Varese.
    Ultima modifica di the Joker; 10-01-2005 alle 11:08:56
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  15. #15
    [falkar]
    Ospite
    grqazei the joker o trovato un paio di negozi a napoli e devo ancora cercare qui intorno a bari

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •