Fenomeno dei cosidetti fan boy Nintendo, solo colpa loro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Fenomeno dei cosidetti fan boy Nintendo, solo colpa loro?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674

    Fenomeno dei cosidetti fan boy Nintendo, solo colpa loro?

    Ho aperto questo thread xkè ritengo possa essere interessante. Voglio esaminare il fenomeno dei fan boy Nintendo. Esso consiste nell'arrivare a considerare tutto ciò ke non sia Nintendo spazzatura. Molti però arrivano a questi livelli x semplice rezione al maltrattamento dei gioki N da parte dei cosidetti "giocatori occasionali" molto spesso loro amici o cmq conoscenti ke osservando il design di alcuni gioki e neanke azzardandosi a provarli li bocciano come x bambini o x gioki da sfigati ecc. Molti gioki ke possono aver dato emozioni o cmq un divertimento inimmaginabile a questi giocatori vengono così "snobbati". Ecco come si passa alla reazione: i fan si iscrivono in forum o cmq iniziano a odiare + o - la console Sony (xkè posseduta da coloro ke snobbano i gioki N) e a passare alla "contromossa": dare del casual gamer a chiunque possegga una console Sony o si azzardi a dire ke un gioco N non gli sia piaciuto, attaccando nello stesso tempo i gioki della suddetta console con grande aggressività associando così, il termine "Immondizia" a "Playstation 2". Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    E' vero che qualcuno si comporta in questo modo,ma non tutti.
    Personalmente ritengo che tutte le console abbiano qualcosa da offrire,non solo quelle Nintendo...semplicemente è un tipo di divertimento "diverso".
    Gioco da tantissimi anni e mi ricordo perfettamente di piattaforme come:Atari ST,Vic 20,Commodore 64 e Amiga 500...chissà forse qualcuno di voi ci ha giocato,mentre qualcun altro ne avrà sentito parlare(spero)..ebbene nonostante non fossero Nintendo,riuscivano ad offrire un livello di divertimento che oggi giorni si sognano moltissimi titoli.
    In definitiva chi dice che solo la Nintendo sa offrire un'alto livello di divertimento videoludico,dice il falso!!!
    Certa gente farebbe bene ad allargare i propi orizzonti videoludici e,sia ben inteso,non mi riferisco solo a certa utenza Nintendo,ma anche agli altri

  3. #3
    Hypercat
    Ospite
    Concordo! Nintendo non è ne perfetta immacolata, innanzitutto. Basti pensare solo al Virtual Boy.
    Ha fatto tante cose buone ma non è stata l'unica. Basti pensare a Capcom, che avrebbe potuto essere una prima parte come Nintendo e la fu Sega. Ne aveva tutte le prerogative, a partire da una mascotte in grado di competere con Mario e Sonic (sto parlando di Megaman) a un parco giochi che copriva svariate categorie. Invece è stata sempre una terza parte molto apprezzata dai Nintendofili in genere.
    Parliamo invece di una casa che realmente è stata a lungo una prima parte, e concorrente diretta di Nintendo: Sega! Ricordo ancora le vecchie console war che facevano di Mario un dio e e di Sonic un demone. Ricordo ancora le vecchie discussioni che dicevano che i giochi Sega hanno solo bella grafica mentre quelli Nintendo puntano sulla giocabilità. Ricordo anche la severa censura Nintendo che dava ai Segafan il diritto di definire la Nintendo bigotta e casa per bambini come adesso fanno i Sonyfan e i Microsoftfan.
    Ora Sega ha collaborato con Nintendo alla realizzazione di F-Zero GX, Sonic corre anche sul Gamecube e parecchi Nintendofan lo elogiano, quando l'altro ieri gli avrebbero strappato gli aculei uno ad uno.

  4. #4
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Hypercat
    Concordo! Nintendo non è ne perfetta immacolata, innanzitutto. Basti pensare solo al Virtual Boy.
    Ha fatto tante cose buone ma non è stata l'unica. Basti pensare a Capcom, che avrebbe potuto essere una prima parte come Nintendo e la fu Sega. Ne aveva tutte le prerogative, a partire da una mascotte in grado di competere con Mario e Sonic (sto parlando di Megaman) a un parco giochi che copriva svariate categorie. Invece è stata sempre una terza parte molto apprezzata dai Nintendofili in genere.
    Parliamo invece di una casa che realmente è stata a lungo una prima parte, e concorrente diretta di Nintendo: Sega! Ricordo ancora le vecchie console war che facevano di Mario un dio e e di Sonic un demone. Ricordo ancora le vecchie discussioni che dicevano che i giochi Sega hanno solo bella grafica mentre quelli Nintendo puntano sulla giocabilità. Ricordo anche la severa censura Nintendo che dava ai Segafan il diritto di definire la Nintendo bigotta e casa per bambini come adesso fanno i Sonyfan e i Microsoftfan.
    Ora Sega ha collaborato con Nintendo alla realizzazione di F-Zero GX, Sonic corre anche sul Gamecube e parecchi Nintendofan lo elogiano, quando l'altro ieri gli avrebbero strappato gli aculei uno ad uno.
    Devi anche ammettere tuttavia che all'epoca,nonostante la fortissima rivalità,esisteva tra Nintendo e Sega un rispetto reciproco di base,forse perchè la battaglia tra i loro sistemi si combatteva a colpi di capolavori e un po' meno a colpi di campagne pubblicitarie multimilionarie
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Kraid
    Devi anche ammettere tuttavia che all'epoca,nonostante la fortissima rivalità,esisteva tra Nintendo e Sega un rispetto reciproco di base,forse perchè la battaglia tra i loro sistemi si combatteva a colpi di capolavori e un po' meno a colpi di campagne pubblicitarie multimilionarie
    cacchio mi hai rubato la risposta...

    The Future is Now.

  6. #6
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    discorso interessante...io amo nintendo, ho giocato e gioco ancora con praticamente tutte le sue console! ho la playstation2,e mi ci diverto da morire...vedete, il punto è questo: a me piace giocare, e non mi importa niente se la console che fa girare i giochi l' ha prodotta la nintendo, la sony o la microsoft, la sega...se i giochi che ci girano mi piacciono e mi divertono, beh, quella console fa per me! trovo che il campanilismo in generale sia una pratica abbastanza sciocca, quando poi è praticato per difendere a spada tratta, e spesso senza argomentazioni degne di tale nome, un ammasso di chip e transistor lo trovo proprio idiota!

  7. #7
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Io non saprei se definirmi un Fan boy.

    Il problema è che non riesco più a trovare motivi di interesse nel mercato al di fuori delle produzioni Nintendo,o per lo meno trovo pochissimi giochi degni di interesse.

    Ho tutte le console casalinghe ma ne uso una sola,le altre semplicemente non mi attirano più e non mi attira la piega di massa che ha preso il mercato,con copertine patinate e sempre meno sostanza.
    Amo Nintendo perchè è l'unica in grado di darmi dei veri momenti di divertimento,amo la qualità delle sue console e non mi sono mai sentito preso in giro da questo punto di vista.

    Sono un Fan Boy?Può darsi ma me ne frego,in fondo altre persone hanno altre passioni per altre cose e nessuno scandalizza.

    Non vedo perchè dovrei farmi piacere per forza le altre console,personalmente mi sembra che ci sia un Gap qualitativo abissale.

  8. #8
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Cubehead
    Io non saprei se definirmi un Fan boy.

    Il problema è che non riesco più a trovare motivi di interesse nel mercato al di fuori delle produzioni Nintendo,o per lo meno trovo pochissimi giochi degni di interesse.

    Ho tutte le console casalinghe ma ne uso una sola,le altre semplicemente non mi attirano più e non mi attira la piega di massa che ha preso il mercato,con copertine patinate e sempre meno sostanza.
    Amo Nintendo perchè è l'unica in grado di darmi dei veri momenti di divertimento,amo la qualità delle sue console e non mi sono mai sentito preso in giro da questo punto di vista.

    Sono un Fan Boy?Può darsi ma me ne frego,in fondo altre persone hanno altre passioni per altre cose e nessuno scandalizza.

    Non vedo perchè dovrei farmi piacere per forza le altre console,personalmente mi sembra che ci sia un Gap qualitativo abissale.
    quoto. Ndifference rulez


  9. #9
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    si certe volte mi è capitato di pensare "***** i fan boy nintendo sono veramente i piu cocciuti..."
    pero' è normale,sappiamo tutti quale elevato grado di divertimento offre nintendo,chi nn è andrebbe fiero?

  10. #10
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Hypercat
    Ricordo ancora le vecchie console war che facevano di Mario un dio e e di Sonic un demone.
    Lol! A quei tempi tu già scrivevi sulle riviste, mentre io le compravo solo per leggere i trucchi e le didascalie con le battutine (quanto mi mancano le didascalie lollose!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  11. #11
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    io ho ps2 e le 2 console nintendo(senza ds) e per me ogni gioco a punti e belli e altri brutti
    solo l xbox nn mi piace perche mo,ti giochi son uguakli alla play tranne pochi(che son gli unici di xbox che mi piaciono)
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  12. #12
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    si pero ad un certo punto la supremazia assoluta del snes era innegabile!!!

  13. #13
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    In questo periodo si fa un gran parlare dei fanboy (soprattutto Nintendo e Sony), tacciandoli come la feccia del forum. Sinceramente non ci vedo nulla di male: trovo molto più deplorevole il comportamento di chi si scanna fisicamente allo stadio (e sul forum?) per motivazioni ugualmente futili.

    A parte questo, come sempre, la colpa di un isolamento sta da entrambe le parti. Effettivamente anche io perdo le staffe quando sento qualcuno dire che la Nintendo è infantile (potrei anche fare nomi, ma sapete bene di chi sto parlando): provo a ribattere con argomentazioni sensate, ma è come parlare al vento. Il fatto è che sono ben pochi quelli che riescono a stabilire il valore di un gioco oggettivamente. Io gioco a tutti i giochi che trovo divertenti: è solo un caso che molti di questi abbiano il marchio Nintendo. Impazzisco anche per i prodotti Capcom, Namco, Konami... Perchè nessuno (o pochissimi) si dichiarano fanboy di una di queste software house? Perchè nessuno le attacca e quindi non c'è bisogno di difenderle.
    Io rispetto i gusti degli altri e vorrei che gli altri rispettassero i miei.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  14. #14
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Più che altro poi ho notato che si roicorre all'accusa di "Fanboy" quando sono finiti gli argomenti di conversazione.

    Esempio:

    "Nintendo è in brutte acque"

    "No,non è vero"

    Seguono dati e tabelle

    "Sei un maledetto Fanboy".

    Quindi proporrei di ringraziare ogni volta che viene detto perchè equivale a dire "Non so più che diavolo controbattere".

    Proporrrei di farlo diventare un vanto,uno slogan:

    SONO UN FANBOY MA ALMENO HO DEI MOTIVI VALIDI PER ESSERLO.

    Voi no.

  15. #15
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Cubehead
    Più che altro poi ho notato che si roicorre all'accusa di "Fanboy" quando sono finiti gli argomenti di conversazione.

    Esempio:

    "Nintendo è in brutte acque"

    "No,non è vero"

    Seguono dati e tabelle

    "Sei un maledetto Fanboy".

    Quindi proporrei di ringraziare ogni volta che viene detto perchè equivale a dire "Non so più che diavolo controbattere".

    Proporrrei di farlo diventare un vanto,uno slogan:

    SONO UN FANBOY MA ALMENO HO DEI MOTIVI VALIDI PER ESSERLO.

    Voi no.
    quoto...l'ho notato diverse volte,anche se non riguarda solo l'utenza Nintendo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •