Petizione contro il libro Storia Del Fumetto della UTET
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Petizione contro il libro Storia Del Fumetto della UTET

Cambio titolo
  1. #1
    Jolly Roger
    Ospite

    Petizione contro il libro Storia Del Fumetto della UTET

    http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=645

    Dunque,come chiunque qui dentro che legge fumetti gia' sa,la situazione in Italia e' tutt'altro che rosea;questo libro,scritto con enorme superficialita',rischia di peggiorare le cose;cliccate sul link e inorridite.
    Chi e' interessato puo' anche firmare la petizione...

  2. #2
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Non c'è mai limite al peggio, ma perchè?
    Invito tutti a firmare la petizione sperando serva a qualcosa.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  3. #3
    I'm waiting for you......
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    683
    firmare una petizione per bloccare l'uscita di un libro sgradito?
    non sono d'accordo.
    Io adoro i fumetti, e per quello che ho capito quel libro sarà un completo fallimento. Chi vuole avvicinarsi ai fumetti va a leggersi un fumetto, non un'enciclopedia del fumetto. Ok, uno che compra quel libro sarà anche ignorante in materia ma non stupido!!: un fumetto costa max 4 €, e il libro 18.60€.......
    Se io voglio avvicinarmi a Dante, non lo vado a studiare sull'enciclopedia. Prendo il libro e me lo leggo.
    Suvvia, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. E non credo che un libro così possà peggiorare la situazione del fumetto. La crisi del fumetto italiano viene dai manga. Smettete di comprare quelli se volete risollevare la situazione. Oppure li ritiriamo....Anzi, firmiamo una petizione contro i manga...

    (\_/)
    (°_°)
    (_ _)
    Questo è Bunny.
    Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  4. #4
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Citazione Tesla
    firmare una petizione per bloccare l'uscita di un libro sgradito?
    non sono d'accordo.
    Io adoro i fumetti, e per quello che ho capito quel libro sarà un completo fallimento. Chi vuole avvicinarsi ai fumetti va a leggersi un fumetto, non un'enciclopedia del fumetto. Ok, uno che compra quel libro sarà anche ignorante in materia ma non stupido!!: un fumetto costa max 4 €, e il libro 18.60€.......
    Se io voglio avvicinarmi a Dante, non lo vado a studiare sull'enciclopedia. Prendo il libro e me lo leggo.
    Suvvia, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. E non credo che un libro così possà peggiorare la situazione del fumetto. La crisi del fumetto italiano viene dai manga. Smettete di comprare quelli se volete risollevare la situazione. Oppure li ritiriamo....Anzi, firmiamo una petizione contro i manga...

    Certo ognuno è libero di scrivere ciò che vuole ma non capisco perchè costui dovrebbe atteggiarsi ad esperto del settore quando è palese che di fumetti l'autore del libro conosce ben poco.
    Completo fallimento? siamo sicuri? per contro esistono molte persone appassionate o che da poco si avvicinano al mondo del fumetto che potrebbero sentire il "richiamo" di una fantomatica encicopledia che lo aiuti a districarsi attraverso la storia del Fumetto quando invece ciò che otterebbe sono solo un mucchio di informazioni incomplete se non inesatte.
    Libro sgradito? diciamo che dalla UTET non mi aspettavo un comportamento così pressapochista tutto qui.
    Infine io sono ormai più di dieci anni che compro Fumetti (giapponesi, italiani, argentini, francesi, belga, statunitensi ecc. ecc.) ed è mia opinione che la crisi del fumetto italiano è dovuta solo a se stessa, basta con il ritornello assolutorio sul demone Manga che uccide il mercato italiano.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •