la memoria che uccide
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: la memoria che uccide

Cambio titolo
  1. #1
    Uomoplay
    Ospite

    la memoria che uccide

    ciao,sono qui per proporvi una teoria strana:quando sono nato ho avuto la fortuna di avere una console (essendo io del 89,è stata una grande fortuna perchè mi ha concesso la possibilità di giocare i giochi 2d),infatti,mentre i ragazzi della mia età dicono cose del tipo:che schifo quei giochi in cui l'omino va avanti sullo schermo piatto,io dico:che bei tempi!....quando comprai la psx,la più grande novità fu la memory card:questa mi permetteva di salvare i progressi da me compiuti e a distanza di anni,e proprio questo che mi fa pensare che il mondo dei videogiochi era meglio senza la memoria....immaginate:stò giocando ad un gioco qualsiasi:noooo!se mi colpisce mi uccide!a bè tanto carico.......adesso immaginate:sonic:nooooooo!se mi colpisce mi uccide!!!devo rifare tutto da capo!!!!.....dopo 2 secondi:che culo,lo evitato......nel primo caso il giocatore,trovandosi in svantaggio,si fa uccidere...nel secondo invece si impegna per superare la situazione.secondo me i videogiochi non sono più impegnativi,e non danno le emozioni che davano un tempo,l'impegno.......secondo me il videogioco era meglio senza la memoria.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Non condivido

    E cmq io adoro i giochi 2d perche so andare oltre la grafica



  3. #3
    Eh? L'avatar di Snake_eater
    Registrato il
    08-03
    Località
    ...a casa mia...
    Messaggi
    2.576
    Citazione Uomoplay
    ciao,sono qui per proporvi una teoria strana:quando sono nato ho avuto la fortuna di avere una console (essendo io del 89,è stata una grande fortuna perchè mi ha concesso la possibilità di giocare i giochi 2d),infatti,mentre i ragazzi della mia età dicono cose del tipo:che schifo quei giochi in cui l'omino va avanti sullo schermo piatto,io dico:che bei tempi!....quando comprai la psx,la più grande novità fu la memory card:questa mi permetteva di salvare i progressi da me compiuti e a distanza di anni,e proprio questo che mi fa pensare che il mondo dei videogiochi era meglio senza la memoria....immaginate:stò giocando ad un gioco qualsiasi:noooo!se mi colpisce mi uccide!a bè tanto carico.......adesso immaginate:sonic:nooooooo!se mi colpisce mi uccide!!!devo rifare tutto da capo!!!!.....dopo 2 secondi:che culo,lo evitato......nel primo caso il giocatore,trovandosi in svantaggio,si fa uccidere...nel secondo invece si impegna per superare la situazione.secondo me i videogiochi non sono più impegnativi,e non danno le emozioni che davano un tempo,l'impegno.......secondo me il videogioco era meglio senza la memoria.
    ...Non salvare
    Scherzi a parte, giochi per console come devil may cry sono impegnativi lo stesso, dato che puoi salvare solo tra un livello e l'altro e non conviene affatto farsi colpire da un boss perché "tanto carico partita", dato che sarebbe peggio che morire. La stragrande maggioranza dei giochi per pc invece ha il quicksave, e questo può veramente uccidere la difficoltà in un gioco, almeno imho.
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo.
    Gli eroi siamo noi!

  4. #4
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    E' questo il motivo per il quale giochi come VJ non ingranano granché. Certo, puoi salvare, ma ogni metà livello, e data la difficoltà del titolo ci si ritrova a ripetere interi livelli diverse volte se non si è sufficientemente scaltri

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Snake_eater
    ...Non salvare
    Esatto..alla fine chi ti obbliga a salvare? Prendila come sfida con te stesso.

    E poi il "tanto ricarico" puo anche spingerti a dare il meglio o a fare cose folli



  6. #6
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Esatto..alla fine chi ti obbliga a salvare? Prendila come sfida con te stesso.

    E poi il "tanto ricarico" puo anche spingerti a dare il meglio o a fare cose folli
    i videogiochi mi obbligano a salvare,come faccio a finire un gioco senza spegnere la console?una volta si poteva..........................................

  7. #7
    Uomoplay
    Ospite
    forse mi è venuta in mente questa teoria perchè non trovo più difficoltà nel videogiocare...........

  8. #8
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Uomoplay
    forse mi è venuta in mente questa teoria perchè non trovo più difficoltà nel videogiocare...........
    fatti shin megami tensei senza salvare.....
    un tempo i gioki era corti,ora son + lunghi.
    già da sonic 3 & knucles esiste il salvataggio,xkè era impensabile fare 14 mondi di fila.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Uomoplay
    ciao,sono qui per proporvi una teoria strana:quando sono nato ho avuto la fortuna di avere una console (essendo io del 89,è stata una grande fortuna perchè mi ha concesso la possibilità di giocare i giochi 2d),infatti,mentre i ragazzi della mia età dicono cose del tipo:che schifo quei giochi in cui l'omino va avanti sullo schermo piatto,io dico:che bei tempi!....quando comprai la psx,la più grande novità fu la memory card:questa mi permetteva di salvare i progressi da me compiuti e a distanza di anni,e proprio questo che mi fa pensare che il mondo dei videogiochi era meglio senza la memoria....immaginate:stò giocando ad un gioco qualsiasi:noooo!se mi colpisce mi uccide!a bè tanto carico.......adesso immaginate:sonic:nooooooo!se mi colpisce mi uccide!!!devo rifare tutto da capo!!!!.....dopo 2 secondi:che culo,lo evitato......nel primo caso il giocatore,trovandosi in svantaggio,si fa uccidere...nel secondo invece si impegna per superare la situazione.secondo me i videogiochi non sono più impegnativi,e non danno le emozioni che davano un tempo,l'impegno.......secondo me il videogioco era meglio senza la memoria.
    beh cq come la metti con ff8?

  10. #10
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Uomoplay
    i videogiochi mi obbligano a salvare,come faccio a finire un gioco senza spegnere la console?una volta si poteva..........................................
    Be, allora fai cosi, compri un gioco, salvi, ma se muori cancelli il salvataggio e ricominci. Cmq il tasso delle bestemmie da videogioco e diminuito del 99 % con l invenzione del salvataggio
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  11. #11
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Considera che senza salvataggio saresti constretto (come accadeva all'epoca) a finire il gioco tutto d'un fiato senza poterti staccare dalla console e senza spegnere la stessa. Ciò avrebbe reso impossibile creare giochi più lunghi di qualche ora o di una certa complessità.

    Da parte mia ammiro molto le scelte fatte da in alcuni giochi (RE in testa) di attribuire dei punteggi in cui viene conteggiato anche il numero di salvataggi. In tal modo si consente a chiunque di finire il gioco salvando quante volte vuole; ma si mette anche il giocatore bravo davanti alla possibilità di misurarsi con la difficoltà di una sfida "realistica" in cui quando muori... sei morto. Sono due diversi stili di gioco da valutare e incoraggiare entrambi. Se non si perde nulla a salvare quando e come si vuole si tende per forza a salvare di continuo... Ma ci sono giochi (primo fra tutti Tomb Raider) che non potrebbero permettersi di essere così difficili se non si potesse salvare...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  12. #12
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Si , giocati tutto FF senza salvare !
    O modificati tutto le rose di PES per poi riavere quelle strambe la colta dopo ....

  13. #13
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Giggino
    beh cq come la metti con ff8?
    ma raga,lo SO ANCHE IO che ff è lungo,nn c'è bisogno di scriverlo,e solo che penso che per videogiocare non serve più l'impegno

  14. #14
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione Uomoplay
    ma raga,lo SO ANCHE IO che ff è lungo,nn c'è bisogno di scriverlo,e solo che penso che per videogiocare non serve più l'impegno
    Ma non per tutti i giochi !Poi se giochi online ... li non c'è memory che tenga .

  15. #15
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Ceck the sound
    Ma non per tutti i giochi !Poi se giochi online ... li non c'è memory che tenga .
    allora sarà che gioco troppo poco online!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •