Commenti sugli horror - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: Commenti sugli horror

Cambio titolo
  1. #91
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Alexy
    P.S: sinceramente tra tutti i film che potevi andare a scegliere, proprio Hair....
    In effetti...

  2. #92
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    A parte che stiamo uscendo fuori dal topic. Detto questo vorrei dire che apprezzo tantissimi produzioni bianco e nero e addirittura mute, come la serie di Stanlio & Olio, come ho già detto.

    Personalmente lo considerato un film mediocre, Metropolis, e tanti di voi forse staranno parlando di lui senza capire bene nemmeno ciò che propone, cosa sia e tutto il resto. Hair è un film stupendo, un vero capolavoro conosciuto, a livello statistico, solo da persone 'intelettuali' o generalmente appasionate di cinema. Se non è così, allora è un film apprezzato solo da tali persone. Difatti non c'è niente che sia scadente, ma nemmeno una scena del film, e solo dei critici ignoranti avrebbero potuto accusare un film del genere, ma d'altronde ciò che dicono i critici lascia il tempo che trova! Adorano scatenarsi contro i capolavori e fare commenti stupidi per essere pagati... conoscete lo scandalo della Capella Sistina? Beh, se lo conosce sicuramente avete capito tutto.

  3. #93
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    ma ci vuole tanto a capire che si è arrivati ad uno scontro tra muri?
    pity la pensa in un modo chingesai in un altro, c'è chi la pensa come l'uno e chi la pensa come l'altro...è inutile (o quasi) continuare ad affermare la propria posizione perchè l'altro ci troverà sempre qualcosa da obbiettare e si andrà avanti all'infinito.
    si è visto quali sono i meriti dell'una e dell'altra visione del problema e fare il paragone con altri film o generi sembra non dare l'effetto sperato (v. metropolis)....
    non so se è il caso di chiudere il 3d, sicuramente smetterla di chiedersi se sia meglio metropolis o hair....è come chiedersi se è meglio la cappella sistina o la colazione dei canotieri di renoir, sono due opere diverse...pur essendo considerate due pitture (lo so che uno è un affresco l'altro olio su tela per cui evitate la precisazione )
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  4. #94
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Citazione Chingensai
    Ecco, la differenza, secondo me, insorge proprio qui. Un film horror se non fa paura è sinonimo di un film horror poco riuscito, di qualcosa di mediocre! D'altronde mi puoi dire un horror che non fa paura e che è un capolavoro? Vorrei aggiungere che quando si parla di registi quali Craven et similia si parla di maestri del horror. Se nel passato c'erano dei film che facevano paura e oggigiorno no, possono essere unicamente apprezzati perché film vecchi e che sono stati gli iniziatori del genere, i primi a testare questo tipo di sperimentazione e così via.
    Sono perfettamente d'accordo.
    Solo un'aggiunta: i veccho film horror facevano paura alla gente dell'epoca sia perchè, come dici tu, il pubblico non era abituato all'horror del cinema e si spaventava per poco, sia perchè quei film magari rispecchiavano una paura collettiva contemporanea. Un esempio: "L'invasione degli ultracorpi" (vabbè è fantascienza ) e tutti i film del suo genere ebbero successo perchè realizzati e proiettati durante la guerra fredda, e gli "ultracorpi" così come le invasioni aliene erano metafora di imminenti e possibili invasioni negli USA da parte dei comunisti. Non mi vengono a mente fil di genere horror quindi non posso fare un esempio ancora più esatto, ma spero di essermi spiegato bene.

  5. #95
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Citazione Chingensai
    Cioè, il film Metropolis di Lang, muto e con dei significati reconditi, secondo te, è migliore di film capolavoro come Hair?
    Non ho visto Hair, ma devo dire che Metropolis è un capolavoro.........

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •