Aiutiamoci!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aiutiamoci!!

Cambio titolo
  1. #1
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376

    Aiutiamoci!!

    dopo il mio recente ritorno al forum (un mese e mezzo! ) sono stato travolto da una serie di manga ke mi arrapavano, uno + dell altro, cavolaccio proprio nn riesco a decidermi, anke xkè la maggior parte sono serie fatte e finite, volevo dire, nn riesco a decidere quali comprare! 8(

    ecco i titoli:

    monster
    ranma (li ho presi fino al 20)
    slam dunk
    banana fish
    20th century...
    BR (battle royale)
    agharta
    GTO
    trinetra
    jojo
    mpd

    quale dovrei iniziare x primo?
    Ultima modifica di Celsius; 9-01-2005 alle 03:12:45

  2. #2
    Nyx
    Ospite
    agartha e trinetra non ho la più pallida idea di cosa siano.

    banana fish ne ho solo sentito parlare vagamente ma non lo comprerei.

    Monster e 20 century boys sono due titoloni!
    Io non li seguo perchè al momento preferisco letture meno impegnative (e queste lo sono abbastanza).
    Terrei in considerazione anche mpd psycho.

    Di slam dunk ho seguito qualche puntata dell'anime e mi piaceva moltissimo del manga so poco ma dovrebbero essere uno strafottio di volumetti se non sbaglio.

    Non ho mai seguito Jojo ma credo potrebbe piacermi, lo terrò in considerazione per un acquisto futuro.

    Ranma mi piace pochissimo......diciamo che riesco a malapena a sopportarlo.....

    Battle Royale e GTO sono due serie che sto seguendo e te le consiglio entrambe! Davvero molto valide!
    Ho visto anche il film di Battle Royale, niente male anche quello (ma molto meglio il manga!).



    Riassumendo.....
    cercando di dare un giudizo oggettivo......
    20 centyry boys e monster sono i migliori tra quelli citati. Ma sono anche i più pesanti e potenzialmente noiosi.
    Tra gli altri io prenderei assolutamente BR e GTO

  3. #3
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Nyx
    agartha e trinetra non ho la più pallida idea di cosa siano.

    banana fish ne ho solo sentito parlare vagamente ma non lo comprerei.

    Monster e 20 century boys sono due titoloni!
    Io non li seguo perchè al momento preferisco letture meno impegnative (e queste lo sono abbastanza).
    Terrei in considerazione anche mpd psycho.

    Di slam dunk ho seguito qualche puntata dell'anime e mi piaceva moltissimo del manga so poco ma dovrebbero essere uno strafottio di volumetti se non sbaglio.

    Non ho mai seguito Jojo ma credo potrebbe piacermi, lo terrò in considerazione per un acquisto futuro.

    Ranma mi piace pochissimo......diciamo che riesco a malapena a sopportarlo.....

    Battle Royale e GTO sono due serie che sto seguendo e te le consiglio entrambe! Davvero molto valide!
    Ho visto anche il film di Battle Royale, niente male anche quello (ma molto meglio il manga!).



    Riassumendo.....
    cercando di dare un giudizo oggettivo......
    20 centyry boys e monster sono i migliori tra quelli citati. Ma sono anche i più pesanti e potenzialmente noiosi.
    Tra gli altri io prenderei assolutamente BR e GTO
    di MPD aspetto il num 1, me lo sono perso e nn inizio delle serie senza il number one, di cosa parla? è un autore famoso? stesso discorso x battle royale

    monster mi sembra carino, uno stile grafico stupendo, soprattutto

  4. #4
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.835
    Battle Royale: La storia è ambientata nella Repubblica della Grande Asia, un paese in conflitto con tutti gli stati del mondo. In questo folle posto è stato istituito un progetto nazionale denominato "il programma", una simulazione di guerra voluta dall'egemone per controllare le capacità dei giovani, i quali in caso di guerra si troveranno a dover combattere per difendere il paese. Viene scelta una classe di terza media e gli studenti appartenenti ad essa devono ammmazzarsi a vicenda. Solo uno potrà sopravvivere e sarà chi ne uscirà vivo. La classe scelta quest'anno è la 3b della scuola media Shiroiwa composta da 42 studenti divisi equamente per ciascun sesso. Dopo che Yonemi Kamon, che si autoproclama il "nuovo responsabile", rivela loro di esser stati scelti per partecipare a questo "gioco", tra i ragazzi vi è grande agitazione e preoccupazione. Ma vi è anche rabbia, soprattutto dopo che Shuya Nanahara vede morire davanti ai suoi occhi il suo grande amico Yoshitoki Kuninobu, il quale si era avventato di corsa verso Kamon dopo aver saputo che la direttrice dell'orfanotrofio dove vivono, una madre per loro, era stata violentata da lui. Così Shuya giura a se stesso che avrà la sua vendetta per la morte dell'amico e per farlo dovrà vincere il Programma. Ce la farà a sopravvivere al massacro?!

    Monster: Urasawa dopo il capolavoro 20th Century Boys (ancora in corso), si ripresenta con un opera sublime che conquisterà tutti. Monster è ambientato per la maggior parte del tempo in Germania, precisamente a Dusseldorf, nota città germanica famosa per gli eccellenti ospedali che vi si possono trovare. Kenzo Tenma è un bravissimo neochirurgo giapponese, lavora presso la clinica Eisler e lavora sotto le direttive del Dottor Heisenmann, con cui ha un legame particolare anche per il fatto che è fidanzato con la figlia, Eva. Ma una tragica notte la vita di Tenma cambierà radicalmente: Kenzo decide di operare un bambino ferito gravemente, dando la priorità a lui e lasciando morire il sindaco della città. E` l'inizio dell'ascesa di Tenma: gli viene tolto tutto, ragazza, posizione, fama e la carica di medico curante del piccolo Johan, ragazzino a cui ha salvato la vita. In circostanze misteriose, anni dopo, il direttore della clinica e due aiutanti muoiono avvelenati da caramelle al Whisky. Misteriosi omicidi seguono il fatto, e Tenma finisce per essere accusato e ricercato in tutto il paese come Serial Killer. Quello che Tenma ancora non sa è che lui, salvando la vita al bambino quella notte di molti anni addietro, ha dato vita a un mostro, un mostro che Tenma deve fermare a costo della vita..

    G.T.O. : Eikichi Onizuka 22 anni, single. Questo è il bizzarro protagonista di questa fortunata serie. Ex teppista e motociclista, dall’aria apparentemente ingenua, il nostro Onizuka è fortemente intenzionato a diventare professore. Voglia di aiutare il prossimo? Forse, ma i suoi veri obiettivi solo le giovani e belle studentesse con le quali vorrebbe vivere emozionanti avventure e superare così la sua lunga fase di verginità. Non sarà così semplice: messo a dura prova da una classe che lascia a dir poco a desiderare, Eikichi, sarà costretto ad affrontare i problemi della gioventù del nuovo millennio e i difficili rapporti tra alunni e insegnanti.

    cmq io ti consiglio BR e JoJo in quanto monster, 20th century boys e mpd psycho sono molto impegnativi...

    trinetra se non leggi la prima serie (3x3 occhi) non ci capirai un tubo...

    gto invece merita..ma l'edizione fa schifo...ballons tagliati, note che non si leggono...
    Ultima modifica di DjMarco; 9-01-2005 alle 07:48:52

  5. #5
    Banana Fish non lo conosco.
    Non prendere Battle Royale .
    Non prendere Trinetra ma al massimo prendi 3X3 Occhi.
    Non prendere Agharta.

    Inizia con GTO il primo numero é esaurito quindi é meglio sbrigarsi.
    Poi io prenderei nell'ordine
    Monster
    Slam Dunk
    Ranma
    MPD Psycho
    Se ti é piaciuto Monster prendi 20th Century Boys
    Jojo lascialo per ultimo perché é molto lungo

  6. #6
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    ranma prendilo più tardi non ti perdi niente
    agharta è abbastanza bello, però è lentissimo (sono passati 2 anni tra il 6 e il 7)
    trinetra è molto bello, però se non hai letto 3x3 occhi non credo ci capirai molto e cmq aspetterei perchè non si sà ancora se continuarà su storie di kappa oppure lo rifaranno da capo su greatest
    mpd psycho è molto bello te lo consiglio proprio

  7. #7
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Celsius
    dopo il mio recente ritorno al forum (un mese e mezzo! ) sono stato travolto da una serie di manga ke mi arrapavano, uno + dell altro, cavolaccio proprio nn riesco a decidermi, anke xkè la maggior parte sono serie fatte e finite, volevo dire, nn riesco a decidere quali comprare! 8(

    ecco i titoli:

    monster
    ranma (li ho presi fino al 20)
    slam dunk
    banana fish
    20th century...
    BR (battle royale)
    agharta
    GTO
    trinetra
    jojo
    mpd

    quale dovrei iniziare x primo?
    br e naruto

  8. #8
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    ranma intanto che ci sei lo finirei..anche se puoi trovarlo anche successivamente con gli arretrati

    banana fish è molto interessante sono 19 numeri e l'ultimo esce il 13 di gennaio..edizione molto curata ma non proprio economico(certo la qualità fa lievitare il prezzo)

    Gto è spassosissimo da prendere al volo stessa cosa slam dunk

    jojo sono un fracco di numeri ma è veramente figo

  9. #9
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Drev
    br e naruto
    naruto ce l ho già

  10. #10
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Gogeta ssj
    ranma prendilo più tardi non ti perdi niente
    Io i tuoi posts non li devo proprio leggere...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  11. #11
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Agharta!!! Se lo leggi rimarrai così poi GTO c'è molta roba in più che nell'anime (pensa che nel 13 finisce la gita ad Okinawa e i numeri sono 25!!!) e Slam Dunk, beh c'è bisogno di parlarne!!!
    Gli altri poi non li ho mai letti!!!
    Comunque a me interessano MPD, BR e 20th Century Boys!!!

  12. #12
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione Artemisia
    Io i tuoi posts non li devo proprio leggere...





    cmq io ti cosiglio

    Monster
    Naruto
    GTO
    Slam Dunk
    Ranma
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  13. #13
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Morto_che_cammina





    cmq io ti cosiglio

    Monster
    Naruto
    GTO
    Slam Dunk
    Ranma

    io ho già naruto!

    agharta e mpd, sapete di ke parlano?

  14. #14
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Celsius

    io ho già naruto!

    agharta e mpd, sapete di ke parlano?
    Io conosco Agharta ma se ti sto a spiegarlo stiamo fino a domattina, poi non lo ricordo neanche tanto bene perchè devo ancora leggere il 7!!!

  15. #15
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Sephiroth'88
    Io conosco Agharta ma se ti sto a spiegarlo stiamo fino a domattina, poi non lo ricordo neanche tanto bene perchè devo ancora leggere il 7!!!
    ho visto ke è uscito da poco, ma x ora ho solo l uno, appena lo leggo me ne faccio un'idea

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •