Ho preso la lavatrice...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Ho preso la lavatrice...

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Ho preso la lavatrice...

    ho finalmente acquistato l'xbox(non il massive,introvabile,ma la crystal con halo2)...volevo alcune delucidazioni:
    -ho preso subito l'advanced scart cable,il negoziante mi ha sconsigliato ovviamente di prenderlo da terze parti,quindi niente fili dorati come si discuteva nel thread precedente,e cmq se ne vanno 30euro...
    -quindi,devo prendere il telecomando dvd della microsoft(altre 30euro...) o va bene uno da terze parti a 15 euro?
    -ho provato i miei 9 giochi,in molti vedo una specie di pastellosità eccessiva dei colori,è normale?
    -la crystal ha nell'hard disk 50000blocchi,sono 9 mb no?
    -ho trovato 2 mesi gratuiti ed una carta postepay,posso attivare il live e la carta quando voglio o c'e' una scadenza?quanto costa attivare la carta?
    -ho 2 casse ed un subwoofer prologic3(stesso design della ps2..)e le ho collegate ad una scart che a sua volta si collega all'advanced scart xbox,questo pregiudica la qualità video?inoltre nelle impostazioni iniziali della console ho settato audio dolby surround,c'e' anche l'opzione dts,come fare a sapere se ho queste 2?se setto sì e non le ho che succede?
    per ora questi sono i miei primi dubbi,grazie a chi rispoderà

  2. #2
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione Lydser
    ho finalmente acquistato l'xbox(non il massive,introvabile,ma la crystal con halo2)...volevo alcune delucidazioni:
    -ho preso subito l'advanced scart cable,il negoziante mi ha sconsigliato ovviamente di prenderlo da terze parti,quindi niente fili dorati come si discuteva nel thread precedente,e cmq se ne vanno 30euro...
    -quindi,devo prendere il telecomando dvd della microsoft(altre 30euro...) o va bene uno da terze parti a 15 euro?
    -ho provato i miei 9 giochi,in molti vedo una specie di pastellosità eccessiva dei colori,è normale?
    -la crystal ha nell'hard disk 50000blocchi,sono 9 mb no?
    -ho trovato 2 mesi gratuiti ed una carta postepay,posso attivare il live e la carta quando voglio o c'e' una scadenza?quanto costa attivare la carta?
    -ho 2 casse ed un subwoofer prologic3(stesso design della ps2..)e le ho collegate ad una scart che a sua volta si collega all'advanced scart xbox,questo pregiudica la qualità video?inoltre nelle impostazioni iniziali della console ho settato audio dolby surround,c'e' anche l'opzione dts,come fare a sapere se ho queste 2?se setto sì e non le ho che succede?
    per ora questi sono i miei primi dubbi,grazie a chi rispoderà
    allora......ma lol lavatrice -.-
    il telecomando di terze parti funziona ma nn consiglio mai di comprare "pezzi" da terze parti.....cmq si funziona;
    no....è strano ma presto si aggiusta da solo.....dai tempo alla X di svegliarsi;
    la crystal ha nell'hard disk + di 50000 blocchi e ha 10 GByte nn MB;
    la carta postepay la puoi attivare quando vuoi, i mesi gratis hanno scadenza(c'è scritto vicino alla parte del codice) consiglio: nn attivare la carta postepay quella di xbox, ma attiva una carta postepay normale perchè i dipendenti delle post nn sanno neanche cosè cioè nn sanno che è una normale carta postepay e poi se attivi quella di xbox il codice te lo mandano per posta e quindi la potrai usare solo quando arriva il codice mentre con quella normale(quella gialla) te lo danno subito il codice e la puoi usare subito, la carta postepay costa 5€ per l'attivazione e ogni volta che la ricarichi sono 1€ di spesa!;
    NO nn da problemi con la qualità video, prende automaticamente la prima uscita audio.......se hai un dolby digital metti dolby digital


    Prego!


  3. #3
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    uhm non ho capito bene il discorso della scart attaccata all'advanced scart, mi puoi spiegare meglio per favore?

    The Future is Now.

  4. #4
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    ringraziando fred(ma come non attivo la carta postepay xbox?è così bella,perchè non attivarla,magari il codice arriva dopo qualche giorno,cmq chiederò,sapevo 10 euro per l'attivazione,meglio!)

    fox in pratica ho questo sistema di casse soundstation prologic3(2 casse più subwoofer)dove i 2 cavi audio(bianco e rosso)vanno attaccati a due entrate collegate ad un ingresso scart che a sua volta termina collegato al televisore,l'ingresso consente di inserire una scart,che sia della tv,del dvd o come faccio ora,dell'xbox

  5. #5
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Fred8989
    allora......ma lol lavatrice -.-
    il telecomando di terze parti funziona ma nn consiglio mai di comprare "pezzi" da terze parti.....cmq si funziona;
    no....è strano ma presto si aggiusta da solo.....dai tempo alla X di svegliarsi;
    la crystal ha nell'hard disk + di 50000 blocchi e ha 10 GByte nn MB;
    la carta postepay la puoi attivare quando vuoi, i mesi gratis hanno scadenza(c'è scritto vicino alla parte del codice) consiglio: nn attivare la carta postepay quella di xbox, ma attiva una carta postepay normale perchè i dipendenti delle post nn sanno neanche cosè cioè nn sanno che è una normale carta postepay e poi se attivi quella di xbox il codice te lo mandano per posta e quindi la potrai usare solo quando arriva il codice mentre con quella normale(quella gialla) te lo danno subito il codice e la puoi usare subito, la carta postepay costa 5? per l'attivazione e ogni volta che la ricarichi sono 1? di spesa!;
    NO nn da problemi con la qualità video, prende automaticamente la prima uscita audio.......se hai un dolby digital metti dolby digital


    Prego!
    a me il codice della postepay me l'hanno mandato via posta ma non si legge
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione The Matrix
    a me il codice della postepay me l'hanno mandato via posta ma non si legge
    azz....bella sfiga.....vai in posta, e chiedi come risolvere........


  7. #7
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Fred8989
    azz....bella sfiga.....vai in posta, e chiedi come risolvere........
    eh,infatti...devo andare.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    oppure per nn perdere troppo tempo ne fai direttamente una nuova.......gia quelli delle poste hanno problemi per fare una cretinata come la carta poste pay....figurati per trovare un codice.......si licenziano da soli.....


  9. #9
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione The Matrix
    a me il codice della postepay me l'hanno mandato via posta ma non si legge
    bella sfiga

  10. #10
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Fred8989
    oppure per nn perdere troppo tempo ne fai direttamente una nuova.......gia quelli delle poste hanno problemi per fare una cretinata come la carta poste pay....figurati per trovare un codice.......si licenziano da soli.....
    e i 200 euro che ho nella carta?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione The Matrix
    e i 200 euro che ho nella carta?
    chiedi in posta...
    non penso che troverai risposte esaurienti sul forum

  12. #12
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    - Negoziante un pò caro il cavo scart di M$ che è il migliore dalle mie parti si trova a 20/24 €. Rimane cmq il top nei cavi scart per XB.
    - Stesso discorso per il telecomado che ha lo stesso prezzo del cavo. I telecomandi non originali funzionano benissimo al contrario di quelli per PS2 ma non sono ben fatti a livello di materiali e cura quanto quello M$. Spendi di più ma ti consiglio quello originale.
    - E proprio la palette di colori della console che dà questa impressione, quindi tutto normale.
    - Tutte le XB hanno i famigerati 50000 blocchi di salvataggio ma se ci fai caso davanti c'è anche un +. L'hd di XB viene anche utilizzato come memory ma è anche ripartito in cinque parti. La memoria dedicata ai salvataggi o ai contenuti extra scaricabili da XB-Live è di 5.5giga su 8 e non 10 totali. In realta sono 10 ma 2 vangono lockati dalla casa, non sò esattamente perchè ma è cmq un discorso off-topic quindi ........
    Se consideri che un salvataggio medio occupa circa 300k prova a farti un calcolo di quanti salvataggi riesci a contenere nei 5.5giga
    - Non ho mai sperimantato il servizio con la cartolina prepagata quindi mi limito ad un "I don't know!"
    - Nessuna perdita in qualità video, a patto che la ciabatta multiscart non sia una di quelle con il selettore per l'uscita da inviare al televisore. Mi spiego meglio, le multiscart con i pulsanti di selezione x il segnale video in uscita hanno al loro interno un quarzino che scambia il segnale deviandolo sull'uscita che và al televisore. Il problema è che però tali multiscart filtrano il segnale video rendendo di fatto inutile il segnale rgb e convertendolo in r/f come il cavo che è in dotazione alla console, rendendo inutile di fatto il cavo scart che ti è costato 30€. Mentre se è una semplice ciabatta multiscart senza selettori allora sei in una botte di ferro . L'importante è che cmq colleghi il tutto alla scart n° 1 sul televisore. Per quanto riguarda il sistema Prologic3 è un buon metodo per migliorare la resa audio della console ma anche se setti la console su DTS o Dolby Sorround non potrai usufruire di tali caratteristiche in quanto dovresti avere necessariamente collegare la console innazituto in fibra ottica ad un impianto Dolby, quindi con le classiche uscite 5+1, e che inoltre supporti tali segnali audio. Spero di esserti stato d'aiuto.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  13. #13
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione Lydser
    ho finalmente acquistato l'xbox(non il massive,introvabile,ma la crystal con halo2)...volevo alcune delucidazioni:
    -ho preso subito l'advanced scart cable,il negoziante mi ha sconsigliato ovviamente di prenderlo da terze parti,quindi niente fili dorati come si discuteva nel thread precedente,e cmq se ne vanno 30euro...
    -quindi,devo prendere il telecomando dvd della microsoft(altre 30euro...) o va bene uno da terze parti a 15 euro?
    -ho provato i miei 9 giochi,in molti vedo una specie di pastellosità eccessiva dei colori,è normale?
    -la crystal ha nell'hard disk 50000blocchi,sono 9 mb no?
    -ho trovato 2 mesi gratuiti ed una carta postepay,posso attivare il live e la carta quando voglio o c'e' una scadenza?quanto costa attivare la carta?
    -ho 2 casse ed un subwoofer prologic3(stesso design della ps2..)e le ho collegate ad una scart che a sua volta si collega all'advanced scart xbox,questo pregiudica la qualità video?inoltre nelle impostazioni iniziali della console ho settato audio dolby surround,c'e' anche l'opzione dts,come fare a sapere se ho queste 2?se setto sì e non le ho che succede?
    per ora questi sono i miei primi dubbi,grazie a chi rispoderà
    Benvenuto allora,

    riguardo le tue domande, sono ben felice di darti delle risposte, dunque:

    - Il telecomando puoi anche prenderlo di terze parti, funziona benissimo.
    - Effettivamente i colori e la grafica in generale dei giochi Xbox e' ben diversa da quella che sei abituato a guardare sulle altre console come fai notare.
    - i 50.000 blocchi dell' Hard Disk non equivalgono alla capacita' totale, bensi' rappresentano il campanello d' allarme per quanto riguarda i limiti di spazio. Noterai che andando avanti, salvando svariati giochi e canzoni quei blocchi non dimunuiranno, lo faranno quando l' HD sara' quasi pieno, fino ad allora vai tranquillo (Ho oltre 35 giochi salvati e una trentina di canzoni, i 50.000 blocchi ancora stanno lì)
    - Per quanto riguarda la carta credo di si, non ci dovrebbero essere scadenze, ma per i due mesi la promozione ha un perìodo limitato da controllare sul talloncino che hai trovato nella console. Ti consiglio di attivarli subito entrambi.
    - Si, la qualita' video perde se non colleghi il cavo scart direttamente al televisore.
    - Se setti Si per abilitare il Dts, l' unico inconveniente che puoi riscontrare a patto che il tuo impianto non lo supporti e' la completa assenza di suoni. Succede solo questo, tranquillo.

    Spero di esserti stato d' aiuto, per qualsiasi altra tua perplessita fai un fischio.
    Ultima modifica di Bruciatore; 10-01-2005 alle 14:24:55

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Lydser
    ho finalmente acquistato l'xbox(non il massive,introvabile,ma la crystal con halo2)...volevo alcune delucidazioni:
    -ho preso subito l'advanced scart cable,il negoziante mi ha sconsigliato ovviamente di prenderlo da terze parti,quindi niente fili dorati come si discuteva nel thread precedente,e cmq se ne vanno 30euro...
    -quindi,devo prendere il telecomando dvd della microsoft(altre 30euro...) o va bene uno da terze parti a 15 euro?
    -ho provato i miei 9 giochi,in molti vedo una specie di pastellosità eccessiva dei colori,è normale?
    -la crystal ha nell'hard disk 50000blocchi,sono 9 mb no?
    -ho trovato 2 mesi gratuiti ed una carta postepay,posso attivare il live e la carta quando voglio o c'e' una scadenza?quanto costa attivare la carta?
    -ho 2 casse ed un subwoofer prologic3(stesso design della ps2..)e le ho collegate ad una scart che a sua volta si collega all'advanced scart xbox,questo pregiudica la qualità video?inoltre nelle impostazioni iniziali della console ho settato audio dolby surround,c'e' anche l'opzione dts,come fare a sapere se ho queste 2?se setto sì e non le ho che succede?
    per ora questi sono i miei primi dubbi,grazie a chi rispoderà

    50000+ blocchi...

    ovvero molti piu di 50000.... e sono 10GB

    attivare la crta 5€

    per tutti i dubbi cmq bastava fare una ricerca sul forume trovavi le risposte da te.

  15. #15
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione E_Oda85
    50000+ blocchi...

    ovvero molti piu di 50000.... e sono 10GB
    L'importante è esserne convinti
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •