Mi sono finalmente quasi deciso a prendere il cubo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Mi sono finalmente quasi deciso a prendere il cubo

Cambio titolo
  1. #1
    sirkain
    Ospite

    Mi sono finalmente quasi deciso a prendere il cubo

    Io sono cresciuto praticamente con il nintendo dai tempi del nes x poi finire con il n64 preso in ritardo ma preso.
    Di questa generazione di console ho l'xbox che mi da tante soddisfazioni e la ps2 che nn la tocco mai.
    Da + di 1 anno voglio prendere il cubo, xkè conosco la qualità dei giochi nintendo però ho una serie di dubbi vorrei dei pareri oggettivi da voi.

    1) Ho notato che sul cubo apparte super mario sushine mancano molte delle vecchie saghe da me apprezzate vedi: Donkey Kong Countri, Dokey Kong 64 e tutti i giochi della Rare che amo tanto (so che sta cosa è dovuta alla microsoft che si è acquistata la software house), cmq volevo sapere esistono valide alternative? Esistono giochi che rispecchiano lo stesso genere della Rare? Se si quali sono?

    2) Uno dei motivi x cui voglio prendere il cubo sono i jrpg che su xbox mancano, potrei prenderli x ps2 ma ormai sono arrivato a odiarla sta console..., quindi vorrei sapere c'è ne sono? Quali sono? Come sono?

    3) Ho sempre amato la serie di Zelda possiedo tutti gli episodi sia x nes, snes, gbc, gba e N64. La versione uscita su GC nn m'ispira tanto la vedo diversa dall'intera saga, è una mia impressione sbagliata o è realmente diverso? Se è diverso in cosa? qualkuno mi può descrivere xkè viene definito un capolavoro?

    Spero in risp oggettive e nn in publicità x farmi comprare il cubo, senò se resterò deluso dal cubo finiro x odiare anche la nintendo oltre alla sony.

  2. #2
    Milanista L'avatar di eminem990
    Registrato il
    02-04
    Località
    siracusa
    Messaggi
    7.694
    buona scelta complimenti
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Innanzitutto premetto che non dovresti odiare la Sony, è merito suo se parli di tutti quei giochi

    Allora:

    2)Sono pochi ma buoni:

    Tales of Symphonia
    Paper Mario 2
    Skies of Arkadia Legend
    Phantasy Star Online Ep.1&2
    Phantasy Star Online Ep.3 C.A.R.D. Revolution
    Baiten Kaitos

    3) Fantastico. Un classico di tutti i tempi.

  4. #4
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    il cubo ha molto di + dei jrpg;per quelli la ps2 resta ancora la console migliore;

    ma sul cubo c'è anke zelda,metroid e f-zero....
    poi guardati qlke immagine del nuovo zelda...:9
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  5. #5
    Milanista L'avatar di eminem990
    Registrato il
    02-04
    Località
    siracusa
    Messaggi
    7.694
    certo la ps2 ha molti piu giochi della gamecube ma se li hai tutti e 2 formi una bomba di divertimento
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    sirkain
    Ospite
    Citazione wanzer
    Innanzitutto premetto che non dovresti odiare la Sony, è merito suo se parli di tutti quei giochi

    Allora:

    2)Sono pochi ma buoni:

    Tales of Symphonia
    Paper Mario 2
    Skies of Arkadia Legend
    Phantasy Star Online Ep.1&2
    Phantasy Star Online Ep.3 C.A.R.D. Revolution
    Baiten Kaitos

    3) Fantastico. Un classico di tutti i tempi.
    Scusate l'ignoranza ma nn ho ancora capito che è sto paper mario... Me lo spiegate?

    Per quando riguarda Phantasy star online, ho letto che GC nn ha il supporto x l'online allora xkè sto gioco lo è? ho letto una cavolata o c'è un altra risp?
    Cmq sai nulla di FF x GC? la serie mi è sempre piaciuta gli ho tutti, mi manca solo questo.

  7. #7
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Vai nella sezione Redattori per Gioco, ho scritto una recensione dell'unico capitolo su GC

  8. #8
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione sirkain
    Scusate l'ignoranza ma nn ho ancora capito che è sto paper mario... Me lo spiegate?

    Per quando riguarda Phantasy star online, ho letto che GC nn ha il supporto x l'online allora xkè sto gioco lo è? ho letto una cavolata o c'è un altra risp?
    Cmq sai nulla di FF x GC? la serie mi è sempre piaciuta gli ho tutti, mi manca solo questo.
    se vuoi delle informazioni dettagliate questo è il sito ufficiale di Paper Mario 2:http://www.papermario.com/launch/
    cmq Phantasy Star Online è uno dei pochissimi giochi online per il cubo ed è un bel gioco da come mi hanno detto!
    io ho FF Crystal Chronicles x GC ed,anche se nn c'entra niente con la saga di FF e che nn è un RPG come gli altri capitoli,è un bel titolo!

  9. #9
    sirkain
    Ospite
    ok x gli jrpj ho capito nn c'è ne sono troppi pochi ma buoni, sta cosa può pure andare, ma giochi tipo donkey kong 64? Banjo tooie e company? con l'abbandono della rare sono spariti pure questi o qualkosa la trovo?
    Poi volevo sapere Zelda apparte la grafica in cell-shading è rimmasto invariato nella struttura o sono cambiate delle cose?

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    un'altra domanda: All'interno della confezzione del GameCube trovo una memory card o la devo acquistare a parte? Quanti blocchi contiene di solito una memory card x GC?

  11. #11
    Utente L'avatar di Nemo79
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    111
    Non la trovi la memory.
    Le puoi comprare, ce ne sono da 59 blocchi fino a più di mille.
    Io ho quella da 200 e passa, credo che dovrebbe bastare, pagata 25 euro, originale nintendo

  12. #12
    sirkain
    Ospite
    mmmmmmmmmmmm ho passato tutta la giornata a leggere recensioni di giochi ecc ecc. Mi sa tanto che me lo piglio, è l'unico che mi manca.
    Sapete consigliarmi un buon sito dove fare acquisti online?

  13. #13
    Expert Gamer ;) L'avatar di Ultratoldo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.793
    Citazione sirkain
    mmmmmmmmmmmm ho passato tutta la giornata a leggere recensioni di giochi ecc ecc. Mi sa tanto che me lo piglio, è l'unico che mi manca.
    Sapete consigliarmi un buon sito dove fare acquisti online?
    www.play.com molti giochi sno multilingua quindi ci puoi giocare tranquillamente in italiano

  14. #14
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371
    ah cmq se ti piace donkey kong il 4 febbraio esce donkey kong jungle beat un platform con protagonista DK giocabile con uno speciale controller chiamato bongo.
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  15. #15
    sirkain
    Ospite
    e il pongo che nn mi piace, cioè nn ho capito come si pilota il personaggio battendo le mani su un pongo.......

    cmq adoro i platform in stile nintendo, e credo che abbiano fatto un passo indietro con il GC nei confronti del N64 dove c'era l'imbarazzo della scelta.

    Cmq ecco cosa ho intenzione di prendere:

    -Nintendo GameCube (PAL) Mario Kart Platinum Pack
    -Super Mario Sunshine
    -The Legend of Zelda: Windwaker
    -Metroid Prime

    questo gredo che mi basti x cominciare...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •